annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punteggio minimo di accesso per entrare in graduatoria Vg6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Insomma i numeri parlano chiarissimo

infatti parla chiaro anche il fatto che il trend è in crescita, rispetto a quello che hai postato tu ,che è in diminuzione... e spero che rimanga tale sinceramente.... in crescita nn significa che è più alto di quello che è già uscito, significa che dai primi giorni con risultati x si è passati a risultati peggiori, ora cominciano a salire e raggiungere di nuovo risultati x, se permetti dall'inizio delle sessioni questo è il dato più confortante considerando le previsioni di molti.... appunto perchè i numeri parlano chiaro vediamo di non stumentalizzarli....

Niente da fare.....sei fuori strada......
    Innanzitutto si è posto un freno al fenomeno del buon samaritano e poi se ci fai caso di quelli che frequentano il forum purtroppo quasi tutti sono stati abbastanza sfortunati all'orale.....vedi Frapisti, LauraPi, ecc....

come mai non hai mostrato lo stesso interesse all'abolizione del fenomeno solo ora e non d'allinizio? se reagisci così mi induci a pensare:
    1, che in effetti aiuta e come conoscere le domande uscite, e forse lo hai testato pure tu
    2, che fintantochè uscivano domande fatte PRIMA della tua convocazione, allora era tutto ok, DOPO, ci deve essere il nulla cosmico, perchè tale condizione, sempre secondo te (inteso non personalmente) favorirebbe la tua permanenza in graduatoria?

io non credo sia un modo giusto di affrontare le cose, nendimeno un concorso.... è difficile per tutti, e, sebbene è legittimo cautelare in ogni modo il proprio risultato, non è onesto agire in certi modi rispetto ai propri interessi a scapito degli altri.....

io non mi riferisco a qualcuno in particolare, è un discorso generale, vale per tutti quelli che ragionano così, vale per tutti quelli che disinformano o incitano alla disinformazione dopo aver sostenuto la prova orale, e solo perchè l'informazione, che è preziosa per tanti e della quale vi siete avvalsi anche voi già esaminati, potrebbe ledere (e questo solo secondo voi) esclusivamente i vostri interessi..perchè non avete fatto lo stesso discorso al primo utente che ha scritto le domande che sono uscite? perchè questi discorsi li avete imbastiti solo dopo la vostra prova? pensate veramente che tutti siamo così ingenui?

per ciò che attiene alla non idoneità delle persone citate, credo che:
    1, erano tutti preparati, ma forse il fattore k non li ha assistiti
    2, forse per quanto preparati sono stati ingenui a fidarsi delle domande,o meglio della tipologia di domande, scritte anche su questo forum...e si sono trovati spiazzati
    3, sono la conferma che il grado di preparazione richiesto prescinde dalla variabile tempo (cioè con le domande fatte, anche se andassi dopo un anno rispetto al primo candidato esaminato, ho le stesse sue possibilità)

in ultimo
    non avete mai pensato che la tensione accumulata, nonchè lo stress dell'ttesa e delle varie ipotesi, possono incidere sia sulla preparazione che sulla concentrazione richiesta in quei fatidici 10 minuti? ma perchè si deve arrivare ad una guera fra poveri? datemi un solo motivo per credere che il primo candidato sia più sfortunato dell'ultimo! La prima cosa che pensai quando lessi che la mia convocazione era per l'ultimo giorno, cavolo che c**o, poi però mi è toccato ricredermi, come mai vi risulta così difficile arrivarci?

X peppebia e X luima, non vi arrabbiate, non è una cosa contro singoli soggetti, non è assolutamente mia intenzione, perchè conosco la vostra intelliggenza, l'avete già dimostrato di essere preparati e di meritare qualche voto in più rspetto a quello che avete preso, è un discorso generale, un po' di principio ed un po' di sfogo....

Commenta

Originariamente inviato da peppebia Visualizza il messaggio
      Per la verità, altri e non io, stanno inserendo graduatorie provvisorie infatti bisogna ringraziare Iena Moralizzatore e Nancy80 che aggiornano di continuo le graduatorie e le inseriscono nella discussione.
      Anche io ho la graduatoria aggiornata ad ogni sessione ma non la posto perchè è personalizzata alla mia situazione ma cmq ci siete tutti.
      Ora se mi dici + o meno in che posizione stai, ti faccio sapere secondo la mia graduatoria il tuo posizionamento e correggiamo le altre graduatorie - difficile che sia sbagliato qualcosa nella mia graduatoria - altrimenti la gatta ci piscerà sempre sopra
      Sanges Dario ha come punteggio 67,5 e non 63,5

Commenta

Originariamente inviato da giove84 Visualizza il messaggio
        Come mai non hai mostrato lo stesso interesse all'abolizione del fenomeno solo ora e non d'allinizio? se reagisci così mi induci a pensare:
        1, che in effetti aiuta e come conoscere le domande uscite, e forse lo hai testato pure tu
        2, che fintantochè uscivano domande fatte PRIMA della tua convocazione, allora era tutto ok, DOPO, ci deve essere il nulla cosmico, perchè tale condizione, sempre secondo te (inteso non personalmente) favorirebbe la tua permanenza in graduatoria?
        X peppebia e X luima, non vi arrabbiate, non è una cosa contro singoli soggetti, non è assolutamente mia intenzione, perchè conosco la vostra intelliggenza, l'avete già dimostrato di essere preparati e di meritare qualche voto in più rspetto a quello che avete preso, è un discorso generale, un po' di principio ed un po' di sfogo....
        Premettendo che condivido il tuo sfogo, volevo però chiarire 2 aspetti......
        Il primo è che il mio impegno di dare informazioni è durato anche nei giorni successivi al mio orale; tale orale è avvenuto precisamente il 19 novembre, di conseguenza vi era stata una sola sessione precedentemente della quale si era saputo ben poco;
        Il secondo è che la decisione, da parte mia, di non dare più indicazioni, suggerimenti e simili non dipende dalla paura di essere scavalcato in graduatoria, ma dalla constatazione fatta insieme ad altri forumisti, che tale azione possa essere lesiva di coloro che non hanno ottenuto voti "blindati" all'orale......
        Io non ho nessuna paura in merito perchè il mio voto, 75,40, praticamente è blindato sin dall'inizio.....adesso sono 55esimo in graduatoria con altri ex-aequo, se calcoli che mancano con oggi altre 7 sessioni orali ed ipotizzi per ognuna di queste 10 candidati con un voto superiore al mio mi ritrovo al 21 dicembre intorno al 130esimo posto....in più devi aggiungere che ci saranno vari candidati in posizioni abbastanza alta in graduatoria(già adesso siamo più o meno a 4) che rinunceranno poichè hanno una posizione migliore in altre graduatorie tipo AG6, CF6, ecc.
        Inoltre il fatto che io non dia più aiuti non vuol dire che ciò sia vietato agli altri forumisti.....che molto probabilemente soprattutto per motivi di studio, si sono eclissati nelle ultime settimane.
        Detto questo....amici come prima.....

Commenta

Graduatoria aggiornata al 06 dicembre
          Se ci sono errori postateli pure....
          File allegati

Commenta

Articolo del "Il Mattino":
            Dillo al Mattino/ Mia figlia ha vinto il concorso al Comune di Napoli ma non avr mai il posto - Il Mattino

Commenta

Per riflettere meglio incollo qui il testo della lettera al "Mattino":

Caro Direttore, questa è la riflessione di un padre affranto la cui figlia, vincitrice di concorso bandito per il Comune di Napoli, vedrà usurpato il suo diritto ad accedere al lavoro per via di una trama politica tra le più abusate e deleterie. Mia figlia ha sempre studiato con massima diligenza. Investendo con grandi sacrifici nello studio ha avuto una carriera universitaria brillante, una laurea con lode e adesso la vittoria di un concorso pubblico fortemente selettivo. Il suo successo ha rappresentato l’attesa ricompensa per percorso di studio durissimo, che ha impegnato materialmente e umanamente lei e l’intera famiglia. Con la vittoria del concorso, lei stessa aveva cominciato a nutrire speranze, ad avere fiducia nel corretto funzionamento delle istituzioni di questa città. Siamo una semplice famiglia operaia e il suo desiderio più grande è quello di aiutarci economicamente ricompensandoci per tutti i sacrifici sostenuti per lei. Lo sconforto è sorto quando abbiamo preso visione di una notizia pubblicata dal "Sole 24 ore" il 1 dicembre. In questo articolo si legge che con delibera della giunta comunale, n. 1826 del 12 novembre, è stato stabilito che il numero delle assunzioni per i vincitori sarà notevolmente ridotto. Il motivo, a quanto pare, è che all'amministrazione comunale preme stabilizzare un cospicuo numero di Lavoratori socialmente utili. La conseguenza è che dei 534 vincitori del concorso pubblico il Comune ne assumerà solo 376, lasciando i restanti in un limbo di totale incertezza e frustrazione. Questa dunque non è semplicemente la solita storia dei “fondi mancanti". La questione verte sulla volontà politica del Comune di sostituire i vincitori di un concorso altamente selettivo con soggetti non qualificati, che non hanno mai superato una seria prova di valutazione e alcuni dei quali forse non hanno idea di cosa si intenda per “etica del lavoro”. Ora chiedo : come si può prendere in giro tanti giovani competenti che hanno lavorato duramente per sostenere le difficili prove selettive del concorso? Dov'è il rispetto della Costituzione, dell'articolo 97, del buon andamento e dell'imparzialità della pubblica amministrazione? Che fine ha fatto la questione del ricambio generazionale? In che modo l'amministrazione di questa città intende dar vita al processo di riqualificazione del personale in un'ottica di efficacia ed efficienza dell'attività amministrativa? Quale nefasto messaggio stiamo lanciando ai nostri giovani? Questa città è allo sbando. Essa dovrebbe investire nel futuro dei suoi giovani migliori, e invece si perde ancora una volta in trame politiche ottuse e invereconde. Non ci lamentiamo poi se i migliori andranno via. Mia figlia, affranta e disillusa, non potrà fare altro che lasciare la sua famiglia e la sua città per cercare prospettive altrove.

Sull'altamente selettivo avrei qualche riserva però.....

Commenta

io comprendo lo sconforto di un padre, comprendo lo sconforto di un candidato idoneo non vincitore, mi preparo ad affrontarlo in prima persona, NON comprendo la voglia della stampa di strumentalizzare le cose (perchè è un mix di sentimenti, pensieri, etc) tangenti ad un concorso invece di fare il proprio mestiere... ma perchè nnessun giornalista fa più inchieste serie se non per politici? ma non è che è un gioco per il massacro? ma perchè non esistono quei giornalisti che seguono una cosa dall'inizio alla fine e adempiono VERAMENTE al diritto dei cittadini ad essere informati... io non sono contro quest lettera, sembra quasi mi apartenga, sono contro il giornalista che la pubblica senza muovere un dito, senza scendere in strada e cominciare a far luce su tutto... poi io non lo so se è giusto e regolare un procedimento del genere, sicuramente non è una passeggiata, ma nessun concorso lo è mai stato, ma nessun concorso è mai stato manco pubblicizzato così tanto all'inizio e poi all'imprvviso abbandonato dai giornali...mah

Commenta

l'art. del Sole 24 ore kiarisce ke solo il 70% degli Idonei Vincitori riceverà quanto promesso nel bando cioè un contratto part time, durante il quale dovranno seguire il corso!
                  x il restante 30% si dovrà attendere il 2012 (forse) x le relative assunzioni, anke se vincitori si ritroveranno con un pugno di moske in mano ed una promessa di assunzione!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Hermione G Visualizza il messaggio
                    l'art. del Sole 24 ore kiarisce ke solo il 70% degli Idonei Vincitori riceverà quanto promesso nel bando cioè un contratto part time, durante il quale dovranno seguire il corso!
                    x il restante 30% si dovrà attendere il 2012 (forse) x le relative assunzioni, anke se vincitori si ritroveranno con un pugno di moske in mano ed una promessa di assunzione!!!!!!
                    Non mi vorrei portare sfiga da solo ma io penso che il profilo dei vigili sia quello che ha meno rischi sotto questo punto di vista, perché è una figura che rispetto alle altre è numericamente indispensabile per il comune il quale dovrà andare incontro anche ai futuri 400 pensionamenti, se dovessero davvero tagliare e confermare quella delibera imho taglieranno altrove, la città non può rimanere con un numero di vigili inidoneo rispetto alla sua popolazione anche per motivi di sicurezza ed infatti in merito a quest'ultimo punto lessi pure che per tali motivi ci può essere pure una deroga al famigerato blocco delle assunzioni

Commenta

in proiezione dell'esito finale, avete calcolato quale sarà il voto indispensabile?

Commenta

Sto operando...
                      X