annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pimpirulina Visualizza il messaggio
    ragazze ma voi avete prenotato un albergo o andate il giorno stesso del concorso?
    se si, quale avete preso?
    io ho la fortuna di avere mio cognato romano, quindi mi appoggio da lui la sera prima. se non avessi lui, in ogni caso non sprecherei soldi per alberghi ma per il treno. Napoli -roma in alta velocità sono 50 minuti....
    a roma le metro funzionano bene.

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
      io ho la fortuna di avere mio cognato romano, quindi mi appoggio da lui la sera prima. se non avessi lui, in ogni caso non sprecherei soldi per alberghi ma per il treno. Napoli -roma in alta velocità sono 50 minuti....
      a roma le metro funzionano bene.
      concordo pienamente, se non fosse che il giorno delle prove scritte, sono stata tra quelli che rischiavano di non arrivare causa incidente in tangenziale!!....eppure mi sono avviata da casa più di tre ore prima

per cui, per gli orali, preferisco anticiparmi

marina ma invece per le cose inerenti i trattati e tutto ciò che riguarda l'UE cosa hai fatto?io sono molto dubbiosa anche perchè le domande attengono principalmente date e luoghi!!!uffffffffffffff

Commenta

concordo pienamente, se non fosse che il giorno delle prove scritte, sono stata tra quelli che rischiavano di non arrivare causa incidente in tangenziale!!....eppure mi sono avviata da casa più di tre ore prima

per cui, per gli orali, preferisco anticiparmi

marina ma invece per le cose inerenti i trattati e tutto ciò che riguarda l'UE cosa hai fatto?io sono molto dubbiosa anche perchè le domande attengono principalmente date e luoghi!!!uffffffffffffff
        hai toccato un tasto dolente.
        Io ho fatto solo costituzionale e amministrativo.
        Adesso sto imparando la contabiità dell'EL
        mi mancano: contab stato-regione- UE- e tutta la parte sugli organi dei comuni .....
        sto rovinatissima.
        Per l'UE a questo punto imparo solo gli organi che stanno nelle domande, quindi chi sono e cosa fanno.Poi niente più perchè la parte storica è infinita, la parte specifica dei fondi europei non mi sembra sia inserita nel ns programma quindi non la faccio,
        Prendo le 5 o 6 istituzioni da internet o dal simone e imparo le definizioni.

Commenta

Io ho fatto:
          le caratteristiche dell'attività contrattuale dellaPA ( privato+pubblico cioè i tipi di contratti e cosa è regolato dal diritto pubblico )
          i metodi di scelta del contraente previsti dal codice contratti
          e basta.
          Dico giusto per scrupolo che esistono contratti sopra soglia e sotto soglia, ma la disciplina specifica è umanamente impossibile farla.

oggi mi sento proprio giù ripeto e non ricordo nulla se non guardo il libro non sò cosa dire...mercoledì dovrò fare cf6 e solo una gran figura di c....potrò fare...ma voi come siete messe ricordate le nozioni?

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
            oggi mi sento proprio giù ripeto e non ricordo nulla se non guardo il libro non sò cosa dire...mercoledì dovrò fare cf6 e solo una gran figura di c....potrò fare...ma voi come siete messe ricordate le nozioni?
            beato te che sei alla ripetizione...io sto ancora imparando,non ho ripetuto nulla!!!

mi sa che con l'UE farò la stessa cosa...anche lì, se si inizia a cercare ed approfondire, c'è da impazzire!!

Commenta

già stai ripetendo? io ancora sono in alto mare

Commenta

io sto ancora imparando...................
                aiutoooooooooooo
                sono al PEG.....

ho fatto una lettura di tutto, ma ho imparato finora solo RPP e bilanci. sarà una colossale figura di m*****
                cost e amministrativo .....sono un vago ricordo....ma come si fa??????? io la notte non riesco a studiare...e il giorno tra casa e bimba....che vuoi apparare.....
                c'amma fa....è la vita.... è un peccato sapete cosa? l'illusione... perchè con gli scritti mi hanno illusa.....troppo una passeggiata ripetto agli orali.....

Commenta

beato te che sei alla ripetizione...io sto ancora imparando,non ho ripetuto nulla!!!

mi sa che con l'UE farò la stessa cosa...anche lì, se si inizia a cercare ed approfondire, c'è da impazzire!!
                  si ma il tutto dipende se ricordate.. le cose studiate...io no appunto devo ripetere....e nonn sto concludendo nulla....

Commenta

perchè sul simone non ci stanno,
                    però ti ripeto, io le ho estrapolate dalla riforma brunetta e dal sito anci, quando da vera stupida perdevo tempo ad approfondire convinta di poter imparare tutto....
                    In ogni caso non pensare che sappia più di quanto ho scritto! cioè sulla riforma questo dico!sono 10 righi, li puoi imparare anche tu!

ti chiedo troppo se mi passi questa parte???
                    la mia mail è iolepcl@hotmail.it

Commenta

Stancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....stremataaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....non ricordo nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa..... =(

SCUSATE LO SFOGO...

Commenta

Sto operando...
                      X