il controllo di gestione
Scusatemi....ma oggi davvero non connetto....
Dunque, il controllo di gestione, l'unico disciplinato in maniera puntuale dal TUEL, e l'unico che non subisce granchè di novità brunetta ( a parte gli OIV che si integrano ai nuclei di valutazione e il ciclo di gestione performance che però a quanto pare gli EL già fanno in termini di piano delle performance e relativa relazione con RPP, PEG, PDO, PDS... ), mi chiedo.... è fatto durante la gestione da tutti!!! il sindaco deve verificare che un obiettivo messo nel programma di mandato viene realizzato nei tempi+ il consiglio delibera l'azione per raggiungere l'obiettivo e deve verificare che l'obiettivo viene realizzato, quanto si è speso..ecc, la giunta verifica più cose perchè le deve raffrontare col PEG, i dirigenti che hanno la resp devono stare addosso ai dipendenti per far si che l'obiettivo venga raggiunto nei limiti del PEG , i dipendenti insomma stanno messi male....
Però....dal pdv pratico, il controllo di gestione lo fa un ufficio apposito???? che poi chiede ai vari soggetti i dati per le verifiche?? e l'organo di revisione.....non fa attività che dal pdv logico rientrerebbero nel controllo di gestione??? mi aiutate?
Scusatemi....ma oggi davvero non connetto....
Dunque, il controllo di gestione, l'unico disciplinato in maniera puntuale dal TUEL, e l'unico che non subisce granchè di novità brunetta ( a parte gli OIV che si integrano ai nuclei di valutazione e il ciclo di gestione performance che però a quanto pare gli EL già fanno in termini di piano delle performance e relativa relazione con RPP, PEG, PDO, PDS... ), mi chiedo.... è fatto durante la gestione da tutti!!! il sindaco deve verificare che un obiettivo messo nel programma di mandato viene realizzato nei tempi+ il consiglio delibera l'azione per raggiungere l'obiettivo e deve verificare che l'obiettivo viene realizzato, quanto si è speso..ecc, la giunta verifica più cose perchè le deve raffrontare col PEG, i dirigenti che hanno la resp devono stare addosso ai dipendenti per far si che l'obiettivo venga raggiunto nei limiti del PEG , i dipendenti insomma stanno messi male....
Però....dal pdv pratico, il controllo di gestione lo fa un ufficio apposito???? che poi chiede ai vari soggetti i dati per le verifiche?? e l'organo di revisione.....non fa attività che dal pdv logico rientrerebbero nel controllo di gestione??? mi aiutate?
Commenta