annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=yoyo28;507643]
    Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
    ma a proprosito cosa significa statuto e regolamenti del comune di napoli
    questa parte c'è alla fine della simone
    ma le altre parti da dove le prendiamo??? help!

non è x deluderti ma alla fine del Simone c'è lo STATUTO del comune di Napoli i REGOLAMENTI del comune di Napoli sono infiniti e neanhce il dirigente + in gamba li sà tutti... Inoltre, dice tutte le prove dello scritto (ma qui penso, e mi supporta il bando, sia solo la prima prova) ma a parte doverle ripetere nuovamente tutte (e non credo di ricordarle tutte come un mese fa) valle poi ad argomentare (sia pure per una manciata di minuti) in + una tra 5 a SCELTA DELLA COMMISSIONE almeno fatela scegliere a me... materie sterminate e diversissime... X non parlare di quelle proposte... sanno solo loro da dove attingere materiale x quelle... Ergo quasi quasi mi risparmio il biglietto del treno!!!!

Commenta

l'unica cosa positiva è che partendo dalla F,credo di essere una delle ultime...essendo io una D!!
      guadagnerò qualche giorno in più...

Commenta

[QUOTE=zenus;507675]
        Originariamente inviato da yoyo28 Visualizza il messaggio

non è x deluderti ma alla fine del Simone c'è lo STATUTO del comune di Napoli i REGOLAMENTI del comune di Napoli sono infiniti e neanhce il dirigente + in gamba li sà tutti... Inoltre, dice tutte le prove dello scritto (ma qui penso, e mi supporta il bando, sia solo la prima prova) ma a parte doverle ripetere nuovamente tutte (e non credo di ricordarle tutte come un mese fa) valle poi ad argomentare (sia pure per una manciata di minuti) in + una tra 5 a SCELTA DELLA COMMISSIONE almeno fatela scegliere a me... materie sterminate e diversissime... X non parlare di quelle proposte... sanno solo loro da dove attingere materiale x quelle... Ergo quasi quasi mi risparmio il biglietto del treno!!!!
        ma appunto cosa ci viene chiesto di sapere di conoscere tutti gli articoli dello statuto? e tutti i regolamenti?

Commenta

[QUOTE=lestufa;507715]
          Originariamente inviato da zenus Visualizza il messaggio

ma appunto cosa ci viene chiesto di sapere di conoscere tutti gli articoli dello statuto? e tutti i regolamenti?
          ciao io credo ci sia un regolamento generale altrimenti è impossibile......
          c'è qualcuno di AG/6 vorrei sapere sul manuale cosa porta per i servizi comunali di competenza dello stato( stato civile, anagrafe....) ma che dice non ho idea
          così anche per le funzioni del comune .........

Commenta

[QUOTE=zenus;507675]
            Originariamente inviato da yoyo28 Visualizza il messaggio

nn ti preoccupare peggio di così, e quindi ragazzi come facciamo che si studia come regolamenti???

Commenta

se ho capito bene dovremo argomentare i quesiti estratti in banca dati ma in modo sintetico e poi dovremmo relazionare su uno dei temi individuati fra le materie. a mio parere i quesiti in banca dati sono piuttosto ripetitivi e ci vuole davvero sfiga per incappare in domande impossibili.. gli argomenti su cui relazionare sono affini..comq rientrano tutti nel profilo.. cioè qualsiasi argomento ti chiedono con un po di arte oratoria puoi dire tutto quello che sai.. finchè si parla e nn ti interrompono il tempo passa.... in definitiva nn mi preoccuperei piu di tanto, abbiamo sempre saputo che ci voleva ****, ADESSO non è proprio il momenti di dimenticarlo!

Commenta

Come si arriva in viale marx? a me il sito atac nn funziona

Commenta

ciao a tutti

come vi siete organizzati per i test da argomentare......ve li rifate tutti e li approfondite ...o ci basterebbe studiare il manuale?
                  Non so voi ma io mi sento avvilita e non riesco ad organizzarmi bene il lavoro ........

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                    Come si arriva in viale marx? a me il sito atac nn funziona
                    Dalla stazione Termini devi prendere la Metro B in direzione Rebibbia e scendere a Ponte Mammolo.
                    Da lì prendere l'autobus 341 direzione Baseggio e scendere dopo 8 fermate.

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
                      come vi siete organizzati per i test da argomentare......ve li rifate tutti e li approfondite ...o ci basterebbe studiare il manuale?
                      Non so voi ma io mi sento avvilita e non riesco ad organizzarmi bene il lavoro ........
                      avvilita è dire poco.
                      dunque, io proseguo con costituzionale, amministrativo e la contabilità.
                      Se e sottolineo SE mi avanza tempo ( cosa impossibile) mi vado a vedere qualche nozione di economia politica o politica economica. tanto a questo punto devo solo sperare di avere la fortuna di sorteggiare una domanda di amministrativo/costituzionale /contabilità che statisticamente sono più probabili che escano perchè sono in numero maggiore. Se ho la sfortuna di sorteggiarmi una domanda di altre materie, farò scena muta. che posso fare????? è impossibile studiare altre materie, già queste sono infinite.....cmq mi sono rassegnata all'idea che ho solo perso 7 mesi di tempo era meglio che non mi presentavo proprio agli scritti, sarà un massacro.

Commenta

Sto operando...
                      X