ragazzi sono di nuovo nel pallone con il risanamento......
garbi....pure leggendo il file che mi hai mandato ...oggi non connetto e non riesco più a capire......
Se ci sono semplici squilibri di bilancio io posso usare:
- avanzo di amministrazione accertato per la parte non vincolata
- tutte le E eccetto le vincolate
- alienazioni patrimoniali
- mutui se debiti fuori bilancio per spese di investimento (??)
Se siamo dissestati:
- idem come sopra (?)
- riduzione spese correnti ( personale collocato in disponiblità, in primis)
- attivazione delle tariffe massime ( eccetto TARSU chedeve solo coprire i costi di gestione)
- mutuo con CCDDPP a proprio carico rispettando un limite di indebitamento non più del 15% ma del 40% ( art. 255 co 9)
- quote residue eventuali del fondo statale sviluppo investimenti
- se massa attiva insufficiente si richiede l'intervento straordinario del ministero dell'interno....
è così???????
quindi per gli EL dissestati da prima del 2001 vale ancora il contributo statale, dopo il 2001 no mutuo a carico stato, ma SI mutuo a proprio carico ?????????
sono una zuccona mi aiutateeeeeeeee?????
garbi....pure leggendo il file che mi hai mandato ...oggi non connetto e non riesco più a capire......
Se ci sono semplici squilibri di bilancio io posso usare:
- avanzo di amministrazione accertato per la parte non vincolata
- tutte le E eccetto le vincolate
- alienazioni patrimoniali
- mutui se debiti fuori bilancio per spese di investimento (??)
Se siamo dissestati:
- idem come sopra (?)
- riduzione spese correnti ( personale collocato in disponiblità, in primis)
- attivazione delle tariffe massime ( eccetto TARSU chedeve solo coprire i costi di gestione)
- mutuo con CCDDPP a proprio carico rispettando un limite di indebitamento non più del 15% ma del 40% ( art. 255 co 9)
- quote residue eventuali del fondo statale sviluppo investimenti
- se massa attiva insufficiente si richiede l'intervento straordinario del ministero dell'interno....
è così???????
quindi per gli EL dissestati da prima del 2001 vale ancora il contributo statale, dopo il 2001 no mutuo a carico stato, ma SI mutuo a proprio carico ?????????
sono una zuccona mi aiutateeeeeeeee?????
Commenta