annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dpr 445/2000

nei quiz ce ne sono molti relativi a questo argomento...ma come facciamo ad argomenterli?
    nei quiz ci sono le definizioni prese pari pari dal dpr....

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
      nei quiz ce ne sono molti relativi a questo argomento...ma come facciamo ad argomenterli?
      nei quiz ci sono le definizioni prese pari pari dal dpr....
      devi argomentare sulla semplificazione amministrativa in generale non di quella legge in particolare.....

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
        devi argomentare sulla semplificazione amministrativa in generale non di quella legge in particolare.....

cioè sul procedim amministrativo?

Commenta

cioè sul procedim amministrativo?
          ora non saprei risponderti esattamente ma l'ho letto da qualche parte nel manuale SIMONE... l'argomento si trova in una delle 400 pag. che ho letto diversi mesi fa.... quando lo affrontero'.... ti potro' aggiornare....

Commenta

semplificazione dell'azione amministrativa e non solo= legge bassanini 59/1997 E' da lì che parte tutto.
            probabilmente anche prima del 97 sono state emanate norme ma non importanti come la bassanini. io partirei da questa che stabilisce che ogni anno il governo deve presentare un disegno di legge annuale di semplificazione
            che individua quali procedure snellire, quali settori normativi hanno bisogno di essere "riassettati"...Vedi quindi i vari Testi Unici e i Codici che poi sono stati emanati...
            .Poi semplificazione è anche = partecipazione al procedimento, perchè con la partecipazione si evitano poi le controversie giudiziarie, si soddisfano meglio gli interessi pubblici....eccetera
            semplificazione = informatizzazione dell'attività amministrativa quindi niente più carte, file agli sportelli...migliori rapporti coi cittadini....e qui puoi parlare ( se la fai, io no) della PA digitale
            semplificazione = migliore organizzazione quindi nel 99 la riforma dei ministeri, le agenzie
            insomma puoi spaziare come vuoi....

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
              bravo....
              era proprio quello che pensavo....
              Con questa settimana chiudo enti locali... e dalla sett. pross. mi dedico ad mministrativo, lavoro.... costituzionale già affrontato... Il problema è che bisogna aggiungere anche contabilità di Stato (anche se per grossi somme) e la contabilità analitica..... per non parlare di alcuni argomenti riguardanti economia e scienza delle finanze.... si tratta di quei pochi quiz degli ultimi 500.....
              Per quelli ho deciso di affidarmi alla fortuna... ho deciso di non studiarli.....
              tu invece??... hai già conoscenze su questi particolari quiz... o hai deciso come me di affidarti alla fortuna?

poco..anche xke e'difficile fare collegamenti...potresti andare fuori argomento....e non avresti un punteggio alto per capacità di sintesi....

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
                poco..anche xke e'difficile fare collegamenti...potresti andare fuori argomento....e non avresti un punteggio alto per capacità di sintesi....

non ti proeccupare saro' cosi' sintetica che neanke immagini.....

forse troppo

Commenta

per garbi

ciao, ho comprato il libro sulla contabilità degli EL...ma non riesco a capire quali capitoli si devono studiare alla luce dei nuovi argomenti pubblicati dal formez...
                  Sono i seguenti?
                  PARTE I: tutti i 4 capitoli
                  PARTE II: cap. 2,3,4,6,7,8,9,12
                  PARTE III: tutti i 5 capitoli

mi puoi dare conferma? HELPPPPPPPPP

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                    semplificazione dell'azione amministrativa e non solo= legge bassanini 59/1997 E' da lì che parte tutto.
                    probabilmente anche prima del 97 sono state emanate norme ma non importanti come la bassanini. io partirei da questa che stabilisce che ogni anno il governo deve presentare un disegno di legge annuale di semplificazione
                    che individua quali procedure snellire, quali settori normativi hanno bisogno di essere "riassettati"...Vedi quindi i vari Testi Unici e i Codici che poi sono stati emanati...
                    .Poi semplificazione è anche = partecipazione al procedimento, perchè con la partecipazione si evitano poi le controversie giudiziarie, si soddisfano meglio gli interessi pubblici....eccetera
                    semplificazione = informatizzazione dell'attività amministrativa quindi niente più carte, file agli sportelli...migliori rapporti coi cittadini....e qui puoi parlare ( se la fai, io no) della PA digitale
                    semplificazione = migliore organizzazione quindi nel 99 la riforma dei ministeri, le agenzie
                    insomma puoi spaziare come vuoi....

sei stata gentilissima ma dopo posso trovare approfondire tutto ciò che mi hai scritto? La semplificazione la trovo nel compendio di diritto amministrativo? sotto quale voce?

Commenta

sei stata gentilissima ma dopo posso trovare approfondire tutto ciò che mi hai scritto? La semplificazione la trovo nel compendio di diritto amministrativo? sotto quale voce?
                      nel manuale del simone quello che ho io per cf7 c'è un paragrafetto di circa 50 righi sulla semplificazione che però parla solo del riassetto normativo e quindi dei testi unici e codici.
                      Poi gli argomenti correlati sono sparsi nel libro. Io non so tu che compendio hai, cerca nell'indice se c'è la riforma della PA oppure la digitalizzazione , cerca i testi unici su costituzionale, gli argomenti cmq sono questi.

Commenta

Sto operando...
                      X