annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in pratica si ha dissesto finanziaro quando l'ente non è piu in grado di assolvere ai servizi indispensiabili, quando non è in grado di pagare i debiti neppure facendo ricorso alla normale procedura di riequilbrio.quando si accerta il dissesto che deve essere deliberato dal consilgio, si apre la fase del risanamento.
    un apposito organo , organo straordinario di liquidazione provvede a rilevare la massa passiva attraverso il piano di rilevazione che non è altro che un ruolo ossia un elenco di tutti i creditori dell'ente.dopodiche predispone il piano di estinzione......
    il piano di estinzione è volto al risanamento , che avviene attarverso la contrazione da parte dell'ente di un mutuo.
    poi ancora non finisco, comunque ti ho detto un po in linea generale , ovviamnete lo devi leggere meglio, ti capisco sono tante le cose che impari una cosa e scordi un altra.

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
      in pratica si ha dissesto finanziaro quando l'ente non è piu in grado di assolvere ai servizi indispensiabili, quando non è in grado di pagare i debiti neppure facendo ricorso alla normale procedura di riequilbrio.quando si accerta il dissesto che deve essere deliberato dal consilgio, si apre la fase del risanamento.
      un apposito organo , organo straordinario di liquidazione provvede a rilevare la massa passiva attraverso il piano di rilevazione che non è altro che un ruolo ossia un elenco di tutti i creditori dell'ente.dopodiche predispone il piano di estinzione......
      il piano di estinzione è volto al risanamento , che avviene attarverso la contrazione da parte dell'ente di un mutuo.
      poi ancora non finisco, comunque ti ho detto un po in linea generale , ovviamnete lo devi leggere meglio, ti capisco sono tante le cose che impari una cosa e scordi un altra.
      grazie.qst l avevo capito.la procedura straordinaria non mi entra...uffffffffffff.cmq grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

mi dispiace , ma ancora non ci arrivo alla procedura straordinaria, chissa se mai ci arrivero!!!!! sono tante le cose, tu a che punto sei con tutto il programma? mi credi? non so articolare un discorso non mi è mai capitato sara che sono tantissimi i concetti, ma la vedo dura , molto dura!!!!

Commenta

Originariamente inviato da antolian Visualizza il messaggio
          grazie.qst l avevo capito.la procedura straordinaria non mi entra...uffffffffffff.cmq grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
          la procedura straordinaria si ha nei casi stabiliti dall'art. 268 TUEL....in quei casi si ha una chiusura anticipata della procedura anche se non si è definita completamente la massa attiva e la massa passiva, viene disposta con decreto del Ministro dell'Interno, d'intesa con il Sindaco e si tiene conto di quanto ricostruito fino al trentesimo giorno precedente........
          vale a dire che sicuramente ci potrebbero essere creditori che non hanno richiesto l'inserimento al passivo così come attività non considerate..
          spero di essere stata chiara

Commenta

GARBI...e visto ke tutti si rivolgono a te...lo faccio ank'io
            ma ...tra la delibera di riequilibro da parte del consiglio e la procedura di risanamento...ke differenza c è???cioè entramb mirano a ripristinare l equilibrio...!!!il dissesto e lo squilibrio...sono la stessa cosa ???aaaaaaaaaaaaaaa non ci sto capendo più nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.poi...ma sta cavoli di procedura straordinaria di risanamento........ma cos è???non c ho capito nulla... chiedo troppo vero??? !!!oggi sconforto totale totale totale
            PER KI HA IL LIBRO SIMONE:ma il capitolo 8 va fatto???ho letto di no....ma non è tutto concatenato???bah...lo fate???

ho cercato di riassumerti in breve i concetti.....

1) Quando l’Ente si trova in una determinata situazione finanziaria con conseguente impossiblità di garantire l servizi indispensabili, oppure quando non riesce a più a pagare debiti senza dar luogo a SQUILIBRI DI BILANCIO (quando non si riesce a mantenere gli equilibri di bilancio vedi pag.901) si configura un DISSESTO FINANZIARIO;
            A norma del TUEL il dissesto finanziario deve essere deliberato dal consiglio Comunale con DELIBERA DI DISSESTO
            2) La PROCEDURA DI RISANAMENTO è la fase successiva alla DELIBERA mediante la quale per l’appunto si procede al risanamento finanziario, procedura affidata all’organo straordinario di liquidazione e al Consiglio dell’Ente.
            3) In questa fase l’organo straord. Ha il principale compito di ripianare i debiti, mentre al Consiglio è attribuito il compito di elaborare una previsione di BILANCIO STABILMENTE RIEQUILIBRATO

vedi un po' se cosi' va meglio.....
            Ultima modifica di garbi; 21-10-2010, 20:57.

Commenta

sara69 continuo a non capireeeeeeeee..ufff ma cosa mi prende.grazie cmq gentilissima oggi sto fusa.
              garbi grazie assai assai assai anke a te.cmq il profilo cf6 è il più "CARNALE" tra i profili.hihihihihihih

Commenta

siete grandi

Commenta

.poi...ma sta cavoli di procedura straordinaria di risanamento........ma cos è???non c ho capito nulla...

vedi se cosi' va meglio....

LA PROCEDURA STRORDINARIA

Si ricorre alla procedura straordinaria quando:
                  1) l’organo straordinario di liquidazione non riesce a chiudere entro 24 mesi la procedura affidatagli;
                  2) l’organo straordinario di liquidazione si rende conto ancor prima dei 24 mesi che la massa attiva non riesce a coprire la massa passiva;
                  3) Nei casi previsti dall’art.268 (ricostituzione di disavanzo di amm.ne o debiti f.b…. (a dirti il vero non ho ben capito cosa s’intende con “ricostituzione di disavanzo” etc etc…

In tali casi il Ministro dell’Interno dispone una chiusura anticipata e semplificata della procedura di dissesto. E’ un atto formale in quanto il DISSESTO nonché gli SQUILIBRI di bilancio continuano a permanere.
                  Con D.P.R. su proposta del Ministero dell’interno infatti viene nominata un apposita commissione, che ha fondamentalmente il compito di continuare l’attività di RISANAMENTO (procedura di dissesto) intrapresa dall’organo straordinario di liquidazione e prevedendo ulteriori nuovi vincoli all’Ente.

Commenta

[QUOTE=garbi;510434]vedi se cosi' va meglio....

In tali casi il Ministro dell’Interno dispone una chiusura anticipata e semplificata della procedura di dissesto ( La fase di RISANAMENTO avviene attraverso una particolare la procedura detta PROCEDURA DI DISSESTO) . E’ un atto formale in quanto il DISSESTO nonché gli SQUILIBRI di bilancio continuano a permanere.

Commenta

[QUOTE=garbi;510438]
                      Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                      vedi se cosi' va meglio....

In tali casi il Ministro dell’Interno dispone una chiusura anticipata e semplificata della procedura di dissesto ( La fase di RISANAMENTO avviene attraverso una particolare la procedura detta PROCEDURA DI DISSESTO) . E’ un atto formale in quanto il DISSESTO nonché gli SQUILIBRI di bilancio continuano a permanere.
                      garbiiiiiiiiiiiiiiii sei ecceziuuunaleeee veramente
                      grazie davvero...a domani

Commenta

Sto operando...
                      X