annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ora è copia e incolla sul pc, dacci un po di tempo per organizzarci e lo incolliamo anche nella nostra testa
    a proposito grazie all'input di prima ho trovato una risposta di 5-6 righini molto utile grazie qlcs da dire anche su qst domandina: La Costituzione ammette la partecipazione diretta del popolo all'amministrazione della giustizia? risposta Sì, riservando alla legge la determinazione di casi e forme in cui ciò può avvenire
    O.O oltre a dire che ne parla l'art 102 della cost. non so altro :P voi ne discutete o fate qlk esempio?

Commenta

Originariamente inviato da lolaloletta Visualizza il messaggio
      ora è copia e incolla sul pc, dacci un po di tempo per organizzarci e lo incolliamo anche nella nostra testa
      a proposito grazie all'input di prima ho trovato una risposta di 5-6 righini molto utile grazie qlcs da dire anche su qst domandina: La Costituzione ammette la partecipazione diretta del popolo all'amministrazione della giustizia? risposta Sì, riservando alla legge la determinazione di casi e forme in cui ciò può avvenire
      O.O oltre a dire che ne parla l'art 102 della cost. non so altro :P voi ne discutete o fate qlk esempio?

La ns. costituzione afferma che la sovranità appartiene al popolo.
      Tuttavia per motivi logici, tale sovranità non puo' essere svolta direttamente dal popolo.
      Pertanto il cosituente ha voluto introdurre alcune possibili forme di partecipazione diretta attraverso sia il referendum (per la funzione legislativa) che attraverso la partecipazione all'amministrazione dela giustizia (funzone giurisdizionale)........etc....

p.s. ho fatto il copia e incolla dal mio cervello...

Commenta

[QUOTE=garbi;509227]La ns. costituzione afferma che la sovranità appartiene al popolo.
        Tuttavia per motivi logici, tale sovranità non puo' essere svolta direttamente dal popolo.
        Pertanto il cosituente ha voluto introdurre alcune possibili forme di partecipazione diretta attraverso sia il referendum (per la funzione legislativa) che attraverso la partecipazione all'amministrazione dela giustizia (funzone giurisdizionale)........etc....

puoi inoltre continuare parlando del significato di riserva di legge ....etc...

Commenta

[QUOTE=garbi;509245]
          Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio

graziegraziegrazie

Commenta

Ragazzi qualcuno x piacere potrebbe spiegarmi come funzione il sistema premiante nel patto di stabilità interno. O è scritto in maniera incomprensibile sul simone oppure è a me che non entra! GRAZIE!

Commenta

purtroppo non posso aiutarti x ora. il libro non ce l'ho. dovrebbe arrivarmi domani. appena mi arriva leggo l'argomento, lo riassumo e ti invio qll ke ho capito io

ps riguardo il conflitto di competenza e di attribuzione di prima "per caso" ho cercato anke su internet ed ho trovato qst:
              Il conflitto di competenza si verifica quando i soggetti in conflitto appartengono allo stesso potere dello Stato,Il conflitto di attribuzione si verifica, invece, quando i soggetti in conflitto appartengono a diversi poteri dello Stato, Il conflitto di competenza può essere positivo se i soggetti in conflitto affermano entrambi la propria comptenza sulla materia, oppure negativo se entrambi i soggetti la negano
              x maggiori info wikipedia.org

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
                Ragazzi qualcuno x piacere potrebbe spiegarmi come funzione il sistema premiante nel patto di stabilità interno. O è scritto in maniera incomprensibile sul simone oppure è a me che non entra! GRAZIE!
                Da quanto ho capito E' il cruccio di tutti questo Patto di stabilità.
                Il manuale simone lo affronta come primo argomento, io consiglio di affrontarlo per ultimo dal momento che presuppone un minimo di conoscenza della contabilità degli enti.....
                pertanto come già consigliato in precedenza affrontatelo come ultimo argomento.....
                Anche io sto facendo cosi'..... l'ho saltato e lo affrontero' alla fine...

Commenta

[QUOTE=garbi;509245]

la riserva di legge che c'entra? sono

Commenta

[QUOTE=stellina73;509310]

la riserva di legge che c'entra? sono

in materia giudiziaria, c'è una riserva di legge , cioè quando la costituzione riserva la disciplina alla Legge... è' solo il parlamento a poter legiferare con Legge.
                    In materia giudiziaria e norme processuali c'è per l'appunto una riserva di legge....

Commenta

Non c'è niente da fare...
                      i servizi pubblici locali e la qualità dei servizi e la gestione del patrimonio comunale sono il mio cruccio. il libro (simone) non ne tratta o ne tratta "al volo"...

e poi... che altro dire... sul patto di stabilità o si fa un discorso per sommi capi oppure si devono imparare cifre e percentuali e io, onestamente, non ho intenzione di farlo.

sullo statuto e i regolamenti, poi, non ne parliamo proprio...

ah... dimenticavo i 2000 quiz da argomentare...

non lo so, mi sembra di perder tempo...
                      Ultima modifica di Lady Hawk; 19-10-2010, 17:52.

Commenta

Sto operando...
                      X