Originariamente inviato da garbi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CF6... dove siete?
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggioTi ringrazio per il consiglio, contabilità è la materia sulla quale sto messa peggio, il diritto lo conosco, ma la contabilità x niente, oggi ho iniziato con la contabilità di stato, il secondo capitolo del profilo professionale della simone e non è andata molto bene, ho difficoltà a ricordare ( e anche a capire alcune volte) tutti i documenti contabili presentati annualmente e triennalmente, soprattutto quando si tratta di ricordare le varie funzioni di ognuno... mamma mia esco pazza! Voi ci riuscite a ricordare tutto, a che punto siete con il programma??? Io sto leggendo ma ancora non ripeto niente per bene,per la paura di non riuscire fare tutto il programma, ho deciso prima di fare una lettura sommaria di tutto e poi di procere con l'imparare il più possibile, ma mi sa che x contabilità procederò alla mia ultima spiaggia, i riassunti, altrimenti non ricorderò nulla!
Infatti la logica contabile degli enti pubblici prescinde dalla preparazione di un perfetto ragioniere...
essa si compone da concetti di contabilità completamnte diversi da quelli che abitualmente si adottano nelle imprese... (contabilità finanziaria).... nonchè da una miriade di adempimenti ad esso connessi......
pertanto, come già detto in precedenza, mi sono resa conto di aver sottovalutato questa materia, incontrando notevoli difficoltà all'apprendimento a alla memoria di tutte le fasi da seguire nella gestione del bilancio degli enti locali...
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioMi sto perdendo. Dopo costituzionale e amministrativo non riesco a mantenere la concentrazione.
Quando non c'è concentrazione è meglio staccare... e prendersi tutte le pause che si necessita... altrimenti non si fa altro che aggravare la situazione....
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioLady.... prenditi una 1/2 giornata di pausa... esci un po'.... distraiti insomma....
Quando non c'è concentrazione è meglio staccare... e prendersi tutte le pause che si necessita... altrimenti non si fa altro che aggravare la situazione....
Sondaggiamo? Secondo voi, cosa verrà pubblicato dopodomani? (finalmente... speriamo)
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioGrazie
Sondaggiamo? Secondo voi, cosa verrà pubblicato dopodomani? (finalmente... speriamo)
Poi ho un'altro timore...... che quando usciranno le famose tematiche specifiche possano uscire altri argomenti non compresi del famoso manuale..... tipo ..la contabilità analitica, marketing, etc. etc... che per quanto attinenti al ns. profilo e piu' comprensibili richiederebbero comunque un ulteriore impegno....
a quel punto credo proprio che apriro la finestra e valutero se buttarmi o meno giu'
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioLADY.. non mi aspetto proprio niente per il 14 ... escluso le graduatorie finali.....
Poi ho un'altro timore...... che quando usciranno le famose tematiche specifiche possano uscire altri argomenti non compresi del famoso manuale..... tipo ..la contabilità analitica, marketing, etc. etc... che per quanto attinenti al ns. profilo e piu' comprensibili richiederebbero comunque un ulteriore impegno....
a quel punto credo proprio che apriro la finestra e valutero se buttarmi o meno giu'
quindi pensi che le tematiche specifiche usciranno ma non il 14?
Io non so neanche più che sperare in merito. L'unica mia speranza è che tutto finisca il più presto possibile e comunque entro natale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
quindi pensi che le tematiche specifiche usciranno ma non il 14?
Io non so neanche più che sperare in merito. L'unica mia speranza è che tutto finisca il più presto possibile e comunque entro natale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggioRagazzi, io penso che il 14 usciranno le tematiche specifiche che saranno di sicuro corpose, usciranno insieme alle date dell'orale, anche xkè non penso che escano le date dell'orale senza le tematiche specifiche, non sarebbe possibile, e se non uscissero le date, gli orali non porebbero iniziare il 5 novembre, dato che per legge tra il giorno in cui escono e la data dell'orale devono passare minimo 20 giorni!
scusami angy.. ma tu parti dal presupposto che l'orale si debba tenere dal 05/11.... ma dove sta scritto??
Tieni presente che il tizio ci comunicava che con molta probabilità gli orali si tenevano a Roma....
Dal momento che organizzare 2300 orali non è semplice.....che non è semplice trovare le strutture adeguate ...... comporre le relative commissioni... etc. etc.... ritengo e sono quasi convinta che il 14 al massimo usciranno le graduatorie finali...
Senza sottolineare che la comm ripam fino al 14 sarà impegnata a verificare la graduatoria finale.... quindi ...controllo documenti... etc....
che le singole tematiche specifiche dovranno comprendere non solo cf/6 ma tutti i profili... e ti assicura che anche per questo ci vuole tempo.....
Potevo essere d'accordo con te se il profilo fosse stato 1 solo ... ma i profili sono tanti e finkè le tematiche non saranno pronti per tutti ... non credo che uscirà alcunkè...
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioscusami angy.. ma tu parti dal presupposto che l'orale si debba tenere dal 05/11.... ma dove sta scritto??
Tieni presente che il tizio ci comunicava che con molta probabilità gli orali si tenevano a Roma....
Dal momento che organizzare 2300 orali non è semplice.....che non è semplice trovare le strutture adeguate ...... comporre le relative commissioni... etc. etc.... ritengo e sono quasi convinta che il 14 al massimo usciranno le graduatorie finali...
Senza sottolineare che la comm ripam fino al 14 sarà impegnata a verificare la graduatoria finale.... quindi ...controllo documenti... etc....
che le singole tematiche specifiche dovranno comprendere non solo cf/6 ma tutti i profili... e ti assicura che anche per questo ci vuole tempo.....
Potevo essere d'accordo con te se il profilo fosse stato 1 solo ... ma i profili sono tanti e finkè le tematiche non saranno pronti per tutti ... non credo che uscirà alcunkè...
Commenta
Commenta