annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, io ho il libro specifico per CF6 ho controllato e anche a me lo porta lì, solo che non c'ero ancora arrivata x questo non l'avevo trovato.
    Grazie!
    angy.. ti consiglio di affrontare il patto di stabilità (al quale il Simone DEDICA appena 2 pagine.. ma concentratissime) alla fine della contabilità degli enti locali in quanto presuppone una conoscenza di detta contabilità.....

Commenta

Originariamente inviato da Cassavetes Visualizza il messaggio
      Qualcuno di animo gentile potrebbe fotocopiare, scannerizzare, e postare come link due capitoli del manuale Simone 60 Ragionieri Profilo specifico:
      Capitolo III del libro primo I (Diritto tributario) PRINCIPALI ADEMPIMENTI FISCALI DEL RAGIONIERE IN MATERIA DI IVA
      Capitolo VI del libro quarto (Ragioneria pubblica) LA CONTABILITA' GENERALE E GLI ENTI LOCALI
      Ho un altro manuale e non sono riportati questi due capitoli
      grazie a tutti
      Io non posso aiutarti... non ho lo scanner

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
        angy.. ti consiglio di affrontare il patto di stabilità (al quale il Simone DEDICA appena 2 pagine.. ma concentratissime) alla fine della contabilità degli enti locali in quanto presuppone una conoscenza di detta contabilità.....
        Ciao Garbi, come procede?

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
          Ma sembra solo a me che la parte di tributario del libro ed. Simone sia un pò troppo vasta? Non so delimitare i confini del cosiddetto "profilo specifico".
          Lady... nelle materie elencate oggetto della prima prova non porta diritto tributario...
          In effetti concordo che la parte di diritto tributario il SIMONE non lo tratta bene...
          piuttosto bisogna inquadrare questa parte e studiare in questo senso:
          1) Le fonti di entrata dello stato (studiare i tipi di imposta inquadrando in via principale il PRESUPPOSTO e i SOGGETTI PASSIVI)
          2) Analizzare le modalità di accertamento e riscossione ed il trattamento del contenzioso (il ruolo importante dell'agenzia delle entrate)
          3) Per quanto riguarda gli obblighi contabili non credo che bisogna ricordare tutti i tipi di contabilità (ordinaria, semplificata, contr. minimi etc.) ma a mio parere basta ricordarsi che in base al volume da affare esistono diversi obblighi contabili che sono tanto maggiori quanto maggiore è il volume da affari....
          4) Per quanto riguarda l'iva dove il SOMONE si dilunga troppo nei dettagli credo che bisogna sicuramente saltare la parte che va da pag. 769 a 789...
          Questo è quello che mi sento di consigliarti....

Commenta

Lady... nelle materie elencate oggetto della prima prova non porta diritto tributario...
            In effetti concordo che la parte di diritto tributario il SIMONE non lo tratta bene...
            piuttosto bisogna inquadrare questa parte e studiare in questo senso:
            1) Le fonti di entrata dello stato (studiare i tipi di imposta inquadrando in via principale il PRESUPPOSTO e i SOGGETTI PASSIVI)
            2) Analizzare le modalità di accertamento e riscossione ed il trattamento del contenzioso (il ruolo importante dell'agenzia delle entrate)
            3) Per quanto riguarda gli obblighi contabili non credo che bisogna ricordare tutti i tipi di contabilità (ordinaria, semplificata, contr. minimi etc.) ma a mio parere basta ricordarsi che in base al volume da affare esistono diversi obblighi contabili che sono tanto maggiori quanto maggiore è il volume da affari....
            4) Per quanto riguarda l'iva dove il SOMONE si dilunga troppo nei dettagli credo che bisogna sicuramente saltare la parte che va da pag. 769 a 789...
            Questo è quello che mi sento di consigliarti....
            Grazie mille, sei stata gentilissima

Commenta

Ciao Garbi, come procede?
              Lady.. sono arrivata a 1/2 libro degli enti locali acquistato.... domenica me la sono lasciata libera....
              Ieri invece ..ho chiuso il libro e cercato di argomentare sulla parte che avevo studiato.... e.. ahimè.... mi sono un po' avvilità .. non mi sento padrona dell'argomento.... Per ora non devo far altro che continuare con lo studio..... non posso ritornarci sopra ... devo andare avanti.... poi se il tempo me lo permette ... farò di meglio...

Commenta

Grazie mille, sei stata gentilissima
                figurati...

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                  Giusto.....
                  Allora è il caso di inviare una mail al Formez richiedendo di conoscere le amministrazioni che hanno adottato delibere per l'adesione al progetto.
                  Cerchiamo di mandare il più possibile, mi rivolgo anche agli altri forumisti, così è più probabile che almeno una risposta la diano.....
                  purtroppo la formez mi ha risposto che ad oggi ufficialmente ha aderito 1 solo comune... il comune di Lusciano

Commenta

purtroppo la formez mi ha risposto che ad oggi ufficialmente ha aderito 1 solo comune... il comune di Lusciano
                    ritengo che sia assurdo non aderire gratuitamente alla graduatoria del Formez, ci sarebbe tutto da guadagnare e nulla da perdere, visto i notevoli costi da sopportare per improntare un concorso.
                    Credo che la verità sta nel fatto che in ogni comune c'è una parte considerevole di impiegati ed amministratori che vorrebbero gestire le assunzioni nell'interesse dei propri familiari.
                    Infatti sempre + spesso si avvalgono di servizi esternalizzati attraverso i quali possono inserire le proprie persone care... Credo che sia questa la verità... purtroppo

Commenta

ritengo che sia assurdo non aderire gratuitamente alla graduatoria del Formez, ci sarebbe tutto da guadagnare e nulla da perdere, visto i notevoli costi da sopportare per improntare un concorso.
                      Credo che la verità sta nel fatto che in ogni comune c'è una parte considerevole di impiegati ed amministratori che vorrebbero gestire le assunzioni nell'interesse dei propri familiari.
                      Infatti sempre + spesso si avvalgono di servizi esternalizzati attraverso i quali possono inserire le proprie persone care... Credo che sia questa la verità... purtroppo
                      ... quindi a sto punto la famosa idoneita' ce la mettiamo proprio li'....

Commenta

Sto operando...
                      X