annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
    io non ho il vostro stesso manuale...ma il patto di stabilità a cosa è riferito?
    Patto di stabilità interna degli enti locali........vale a dire partecipazione degli enti locali al patto di stabilità e di crescita firmato dall' U.E........
    Lo dovresti avere dove parla del federalismo fiscale L.42/2009

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
      Patto di stabilità interna degli enti locali........vale a dire partecipazione degli enti locali al patto di stabilità e di crescita firmato dall' U.E........
      Lo dovresti avere dove parla del federalismo fiscale L.42/2009
      Per piacere potresti dirmi a che pagina del simone sta il patto di stabilità? grazie!

Commenta

uff... sarà il tempo... ma vedo che oggi siamo tutti giu' di morale... Anche per me è stato uguale... mi sono alzata nera..... e scoraggiata......
        Concordo che quando c'è un elenco infinito di attribuzioni e/o funzioni bisogna limitarsi ad impararne qualcuno... purtroppo non c'è tempo a disposizione.....
        Il problema principale è 1 solo: nessuna delle materie che stiamo studiando (ad esclusione di costituzionale) è mai stato oggetto di argomento o di studio a scuola.... e per chi sta affrontanto per la prima volta un concorso come me ( e vedo che ce ne sono parecchi).... è tutto un mare di novità....
        C.que credo che bene o male siamo tutti nella stessa barca..... ed oramai ci siamo.......non bisogna rimpiangere di non aver dato il massimo... è solo questo che ci tocca fare......dare il massimo.....

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
          uff... sarà il tempo... ma vedo che oggi siamo tutti giu' di morale... Anche per me è stato uguale... mi sono alzata nera..... e scoraggiata......
          Concordo che quando c'è un elenco infinito di attribuzioni e/o funzioni bisogna limitarsi ad impararne qualcuno... purtroppo non c'è tempo a disposizione.....
          Il problema principale è 1 solo: nessuna delle materie che stiamo studiando (ad esclusione di costituzionale) è mai stato oggetto di argomento o di studio a scuola.... e per chi sta affrontanto per la prima volta un concorso come me ( e vedo che ce ne sono parecchi).... è tutto un mare di novità....
          C.que credo che bene o male siamo tutti nella stessa barca..... ed oramai ci siamo.......non bisogna rimpiangere di non aver dato il massimo... è solo questo che ci tocca fare......dare il massimo.....
          anche io oggi mi sono svegliata male, scoraggiata, mi sento un'amarezza ed un senso di impotenza...ho tutta la buona volonta nel voler imparare ma sono talmente tante le nozioni che non si riesce e ricordarle e soprattutto fare un disorso creando collegamenti è difficile...ripeto ripeto e poi mi dimentico e questo perche non è che si parla di una sola materie ma tante. il punto è che il tempo di ripetere una cosa bisogna subito andare su un'altra e questo significa non avere mai la padronanza di cio che si sta dicendo....ed io ancora non inizio la parte di contabilita , si l'ho letta ma ancora non inizio a ripetere o meglio imparare tutte quelle tipiologie di spese, entrate bla bla bla..non so cosa dire ma ogni volta che la sera stacco penso...ma oggi cosa ho imparato bene di quello che fatto? aiutooooo

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
            Invece rassegniamoci che all'orale ci "scasseranno"..cosi' faranno la vera selezione,cio' che non e' avvenuta con le prove scritte....
            Faranno le classiche domandine "a *****mma" così specifiche e fuorvianti che cadremo parecchi di noi.....spero nn io
            se volete posso farvi un esempio di domande "a *****mma"....
            ma dai ...levaci questa curiosità..... e facci qualche domanda a ***mma........

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
              Per piacere potresti dirmi a che pagina del simone sta il patto di stabilità? grazie!
              ciao io ho il manuale della Simone ma non quello specifico del concorso di Napoli a me lo porta come primo capitolo del libro sulla contabilità degli enti locali ....spero di esserti stata di aiuto

Commenta

ciao io ho il manuale della Simone ma non quello specifico del concorso di Napoli a me lo porta come primo capitolo del libro sulla contabilità degli enti locali ....spero di esserti stata di aiuto

ciao, potresti dirmi il nome del libro simone?

Commenta

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
                  ciao, potresti dirmi il nome del libro simone?
                  il libro simone per questo concorso è questo

Concorso Comune di Napoli - 60 Ragionieri - 329/3 - Concorso Comune di Napoli - 60 Ragionieri - Casa Editrice: Edizioni Simone

Commenta

Ti ringrazio, io ho il libro specifico per CF6 ho controllato e anche a me lo porta lì, solo che non c'ero ancora arrivata x questo non l'avevo trovato.
                    Grazie!

Commenta

Qualcuno di animo gentile potrebbe fotocopiare, scannerizzare, e postare come link due capitoli del manuale Simone 60 Ragionieri Profilo specifico:
                      Capitolo III del libro primo I (Diritto tributario) PRINCIPALI ADEMPIMENTI FISCALI DEL RAGIONIERE IN MATERIA DI IVA
                      Capitolo VI del libro quarto (Ragioneria pubblica) LA CONTABILITA' GENERALE E GLI ENTI LOCALI
                      Ho un altro manuale e non sono riportati questi due capitoli
                      grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X