Originariamente inviato da Hermione G
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CF6... dove siete?
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioGarbi buongiorno. Sfogliavo la parte di diritto tributario, e ho visto che ce n'è di roba relativa al bilancio e all'ordinamento contabile degli enti locali. Già hai letto quella parte ed era per te insufficiente?
Durante la lettura mi sono accorta che soprattutto in materia IVA si dilunga troppo nei dettagli che non ritengo di approfondire... nel senso che bisogna comprendere il principio in base al quale l'ente è assogettabile ad IVA o meno a l'Iva e fare qualche esempio ..tipo Cimiteri... gestione parcheggi..... ma senza scendere troppo nel particolare....
Commenta
-
Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggioMagari ne esistesse uno per immagazzinare tutto.....non ho preso alcun compendio o manuale .........ho letto la Costituzione e qualcosa di amministrativo......ma non saprei ancora argomentare......quindi ripeto quelle poche nozioni e da ieri ho riletto alcune leggi (rif. i test fatti per lo scritto), sul bilancio dello Stato ed enti locali, oltre al TUEL e alla normativa sul pubblico impiego......ma non so cosa altro fare per tempo e per argomenti.......per le materie specifiche del profilo aspetto il 14...............qualcuno ha consigli................grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggioRagazzi, qualcuno sa dirmi dove poter recuperare informazioni (sotto il punto di vista legislativo) su:
Legge finanziaria regionale
Oneri a carico del bilancio per le PA
Piano Urbanistico Comunale PUC
Sanzione disciplinare a carico dei Magistrati
Corte d'Appello
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioragazzi, il manuale SIMONE parla ampiamente delle entrate dello stato e di quelle relative agli enti locali, ma nulla sulle Regioni.....
Ritengo che anche per le Regione ci sono :
entrate proprie e trasferite...
Per le entrate tributarie oltre l'irap ..sapete come sono composte?
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioaddizionale regionale (la prima che mi viene in mente). Mo ci penso...
» Imposta regionale sulle attività produttive - Irap
» Bollo Auto
» Tasse sulle concessioni Regionali
» Tassa diritto allo studio universitario
» Accisa benzina
» Addizionale Gas Metano
» Tassa di abilitazione all'esercizio professionale
» Tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi
Tributi regionali
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio» Addizionale regionale - Irpef
» Imposta regionale sulle attività produttive - Irap
» Bollo Auto
» Tasse sulle concessioni Regionali
» Tassa diritto allo studio universitario
» Accisa benzina
» Addizionale Gas Metano
» Tassa di abilitazione all'esercizio professionale
» Tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi
Tributi regionali
grazie Lady....
Commenta
Commenta