annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assistenti sociali / 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sarebbe interessante confrontarci anche con il materiale da studiare. Ad esempio voi state studiando lo statutoe i regolamenti di Napoli? E i liveas li ho ritrovati un pò di qua e un pò di là,ma non ho le idee molto chiare. Iosto studiando dal libro della De Simone, quello del concorso.Spero sia sufficiente.
    Ragazze...è tutta una speranza

Commenta

Ciao
      il regolamento e lo statuto ho intenzione di farli ma per ora sono alla prese ancora con le altre materie area giuridica che mi stanno togliendo un sacco di tempo. Idem per i liveas. Se mi dovesse restare tempo farò una ricerca in internet altrimenti mi accontento dei concetti che si evincono dalla 328.
      RIspetto all'area minorile (diritto minorile e provvedimenti dell'autorità giudiziaria) su cosa ti stai preparando?

Commenta

Originariamente inviato da mari_1610 Visualizza il messaggio
        Ciao
        il regolamento e lo statuto ho intenzione di farli ma per ora sono alla prese ancora con le altre materie area giuridica che mi stanno togliendo un sacco di tempo. Idem per i liveas. Se mi dovesse restare tempo farò una ricerca in internet altrimenti mi accontento dei concetti che si evincono dalla 328.
        RIspetto all'area minorile (diritto minorile e provvedimenti dell'autorità giudiziaria) su cosa ti stai preparando?
        per il minorile quello che ho trovato sul libro della de simoneanche se va sicuramente approfondito. In linea generale però si tratta delle misureverso il minore che ha commesso reati e cercherò qualcosa per questo. Per i liveas se su google scrivi "liveas forum" trovi delle definizioni date da colleghi che mi sono state utili, anche se loro parlano di situazione attuale.
        Tu che giorno sei? io il 23
        spero veramente che non propongano domande approfondite perchèaltrimenti è un verosuicido, non c'è tempo

Commenta

Originariamente inviato da mari_1610 Visualizza il messaggio
          Ciao
          ma per materie giuridiche intendi quelle riferite alle prime domande? lì veramente ci vuole un pò di fortuna

Commenta

IO PENSO CHE LE DOMANDE GIURIDICHE SARANNO MOLTO GENERICHE, nemmeno loro sapranno tuttocredo che la preparazione eccellente dovrà essere sulle ns materie specifiche che durante il percorso universitario abbiamo studiato e strastudiato.
            Siamo unite e non molliamo, chi studia sarà premiatoIN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI

Commenta

Originariamente inviato da lulucia Visualizza il messaggio
              per il minorile quello che ho trovato sul libro della de simoneanche se va sicuramente approfondito. In linea generale però si tratta delle misureverso il minore che ha commesso reati e cercherò qualcosa per questo. Per i liveas se su google scrivi "liveas forum" trovi delle definizioni date da colleghi che mi sono state utili, anche se loro parlano di situazione attuale.
              Tu che giorno sei? io il 23
              spero veramente che non propongano domande approfondite perchèaltrimenti è un verosuicido, non c'è tempo

ciao!!!! anke io capito il 23!!! sto studiando dal Simone e cercando di integrare da internet....voi di privato ke fate? il solo pensiero di riaprire quel libraccio!!!!!! io credo ke al massimo mi soffermerò sui concetti di interdizione, inabilitazione, tutela, curatela....kome si fa a fare tutto?!! voi a ke punto state??

Commenta

Originariamente inviato da alessandra84 Visualizza il messaggio
                ciao!!!! anke io capito il 23!!! sto studiando dal Simone e cercando di integrare da internet....voi di privato ke fate? il solo pensiero di riaprire quel libraccio!!!!!! io credo ke al massimo mi soffermerò sui concetti di interdizione, inabilitazione, tutela, curatela....kome si fa a fare tutto?!! voi a ke punto state??
                Si anch'io ma studio anche la filiazione, emancipazione...io sto ripetendo di nuovo tutto, chiaramente non si ha iltempo di aprofondire bene. Ma èimportante secondo me sapere ciò che più interessail nostro specifico professionale, non credo che chiedano i contratti...spero
                Allora se ti va possiamo piùin là definirci meglio e vederci.

Commenta

Originariamente inviato da JAMIR Visualizza il messaggio
                  IO PENSO CHE LE DOMANDE GIURIDICHE SARANNO MOLTO GENERICHE, nemmeno loro sapranno tuttocredo che la preparazione eccellente dovrà essere sulle ns materie specifiche che durante il percorso universitario abbiamo studiato e strastudiato.
                  Siamo unite e non molliamo, chi studia sarà premiatoIN BOCCA AL LUPO A TUTTE NOI
                  Ciao Jamir. Scommetto che ti sei laureata da poco. Ti assicuro che dopo 7 anni dalla laurea molti concetti sfuggono.......anche se è chiaro che l'infarinatura di base c'è, per forza. Ce la dobbiamo fare!!!!!!

Commenta

ragazze x qnt riguarda i regolamenti del comune di Napoli, io credo' ke faro' solo quello del fondo di solidarietà, qllo ke parla del volontariato e il 6/06 sui requisiti delle strutture residenziali e semiresidenziali, voi ne fate altri? poi quello statuto..è lungo e noioso! Di penale ke fate a parte i reati contro la P.A.? io al massimo rivedrò qlke koncetto, ki ce la fa di più!!!

Commenta

SI ALESSANDRA ANCHE IO FACCIO SOLO QUEI REGOLAMENTI, LO STATUTO LO LEGGO SOLO MA DI SICURO NON LO RICORDERò TUTTO!!RICORDIAMOCI CHE LORO VALUTANO ANCHE LA CAPACITà DI SINTESI X CUI L'IMPORTANTE è ANDARE AL SUCCO!

Commenta

Sto operando...
                      X