annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione Errori Banca Dati TI8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Tutte le domande sul difensore civico comunale andrebbero rivedute ed eventualmente invalidate. Mi date l'email del Formez per comunicare le domande errate o con refusi?

    Commenta


      #72
      Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
      Tutte le domande sul difensore civico comunale andrebbero rivedute ed eventualmente invalidate. Mi date l'email del Formez per comunicare le domande errate o con refusi?

      ripam@formez.it,
      ripam.napoli@formez.it

      Sollecita anche la pubblicazione delle griglie aggiornate e facci sapere cosa ti rispondono

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
        ripam@formez.it,
        ripam.napoli@formez.it

        Sollecita anche la pubblicazione delle griglie aggiornate e facci sapere cosa ti rispondono
        OK, fatto. Più siamo a segnalare, meglio è

        Commenta


          #74
          Altro dubbio. Secondo la domanda 437, le modifiche al DPR 445/2000 sono state fatte dal DPR 137/2003. L'ultima modifica invece è ad opera del Dlgs 82/2005.

          Commenta


            #75
            Domanda 444
            Esercizio provvisorio di chi? Se è lo Stato, allora quattro mesi. Se è la Regione, sono due mesi (art. 163 TUEL)

            Commenta


              #76
              Ci sono diverse domande sui referendum comunali e provinciali, in contraddizione tra loro. Ad es. la domanda 217 parla di referendum provinciale facoltativo, per la domanda 484 invece è obbligatorio. Quindi gli statuti comunali e provinciali devono o no prevedere (obbligatoriamente) forme di partecipazione popolare?

              Commenta


                #77
                3. Nello statuto devono essere previste forme di consultazione della popolazione nonché procedure per l'ammissione di istanze, petizioni e proposte di cittadini singoli o associati dirette a promuovere interventi per la migliore tutela di interessi collettivi e devono essere, altresì, determinate le garanzie per il loro tempestivo esame. Possono essere, altresì, previsti referendum anche su richiesta di un adeguato numero di cittadini.

                commento:
                forme di consultazione popolare DEVONO essere previste,quindi sono obbligatorie...
                Referendum POSSONO essere previsti quindi sono facoltativi
                cmq io se non "eliminano" i quesiti sbagliati,mi atterro' a cio che dice il Formez.pur sbagliando

                Commenta


                  #78
                  Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
                  Ci sono diverse domande sui referendum comunali e provinciali, in contraddizione tra loro. Ad es. la domanda 217 parla di referendum provinciale facoltativo, per la domanda 484 invece è obbligatorio. Quindi gli statuti comunali e provinciali devono o no prevedere (obbligatoriamente) forme di partecipazione popolare?

                  Luca stai attento alla domanda.
                  Nella 217 ti chiedono "cosa si intende quando si dice che le disciplina del referendum costituisce un contenuto FACOLTATIVO" nella 484 è indicato "contenuto OBBLIGATORIO"...

                  Mi sembra più una domanda di italiano che altro!

                  Commenta


                    #79
                    Credo di aver capito. Le forme di consultazione sono obbligatorie, mentre i referendum sono facoltativi. Quindi forme di consultazione e referendum non sono sinonimi. Giusto?

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
                      cmq io se non "eliminano" i quesiti sbagliati,mi atterro' a cio che dice il Formez.pur sbagliando
                      Ovvio, altrimenti è un errore (speriamo senza -0,25).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X