annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione Errori Banca Dati TI8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    Sbaglio ancora io?
    Hai sbagliato a leggere la risposta corretta (C per il Ripam): Presidente + 5 membri.
    Cmq alcune domande sono impossibili da ricordare (quanti sono i membri delle istituzioni, quali sono le sedi degli oragni europei, quando sono stati firmati i trattari, quando sono entrati in vigore, ecc), per non parlare delle domande tipo "cosa dice l'art. tot della legge X? Nemmeno un avvocato o un giudice li conosce tutti a memoria.

    Commenta


      Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
      Hai sbagliato a leggere la risposta corretta (C per il Ripam): Presidente + 5 membri.
      Cmq alcune domande sono impossibili da ricordare (quanti sono i membri delle istituzioni, quali sono le sedi degli oragni europei, quando sono stati firmati i trattari, quando sono entrati in vigore, ecc), per non parlare delle domande tipo "cosa dice l'art. tot della legge X? Nemmeno un avvocato o un giudice li conosce tutti a memoria.
      Ok, volevo dire C. Non contavo il vicepresidente tra i membri perchè lo citano sempre a parte, ma evidentemente è così. Vabbè. Si, cmq sono troppe troppe troppo. Io mi sto fondendo il cervello!
      Per l'orale sarà il delirio!!!!! (sempre ammesso che ci arrivi)
      Ultima modifica di lezrael; 16-08-2010, 18:41.

      Commenta


        Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
        La domanda 931 parla della L. 142 del 1990. Non esiste più perchè è stata abrogata dal TUEL.
        In questi test hanno infilato un pò di tutto, anche riferimenti normativi di 10 anni fa!

        Giusto per curiosità: ma i funzionari informatici devono conoscere tutte queste leggi?!?

        E' proprio questo che dicevo....

        Il database da cui hanno attinto per le domande è datato e molte non tengono conto delle nnovazioni del diritto.
        Devono pubblicare le griglie aggiornate altrimenti andiamo al manicomio

        Commenta


          Domanda 1059: sicuramente parla della Commissione europea, ma quali sono i riferimenti normativi per leggere la risposta? I parametri di Maastricht sono 4, ma la risposta è 2.

          Commenta


            Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
            Domanda 1059: sicuramente parla della Commissione europea, ma quali sono i riferimenti normativi per leggere la risposta? I parametri di Maastricht sono 4, ma la risposta è 2.
            La domanda parla di "situazione di bilancio e dell'entità del debito pubblico" e questo riguarda uno dei parametri di Maastricht, quello della finanza pubblica. Tale punto è valutato sulla base di 2 parametri: il disavanzo pubblico ed il debito pubblico annuale

            Fonte: Parametri di Maastricht - Wikipedia

            Commenta


              Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
              Domanda 1059: sicuramente parla della Commissione europea, ma quali sono i riferimenti normativi per leggere la risposta? I parametri di Maastricht sono 4, ma la risposta è 2.

              In questo caso, a detta della Ripam, la domanda DOVREBBE essere esclusa perchè non è specificato a quale commissione fa riferimento.

              Commenta


                Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                La domanda parla di "situazione di bilancio e dell'entità del debito pubblico" e questo riguarda uno dei parametri di Maastricht, quello della finanza pubblica. Tale punto è valutato sulla base di 2 parametri: il disavanzo pubblico ed il debito pubblico annuale

                Fonte: Parametri di Maastricht - Wikipedia


                Come sopra

                Commenta


                  Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                  In questo caso, a detta della Ripam, la domanda DOVREBBE essere esclusa perchè non è specificato a quale commissione fa riferimento.
                  Magari specificano meglio la domanda. Cmq fino a che non abbiano ulteriori notizie, meglio studiare tutto così come ci è stato dato...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
                    Magari specificano meglio la domanda. Cmq fino a che non abbiano ulteriori notizie, meglio studiare tutto così come ci è stato dato...

                    Io ti tico quello che mi hanno scritto, per questo ad ogni segnalazione gli scrivo che dovrebbero pubblicare le griglie aggiornate..... altrimenti andiamo al manicomio.....


                    Comunque nelle domande tecniche ci sono una miriade di quiz di STATISTICA.....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                      Io ti tico quello che mi hanno scritto, per questo ad ogni segnalazione gli scrivo che dovrebbero pubblicare le griglie aggiornate..... altrimenti andiamo al manicomio.....
                      La prossma volta chiedi di pubblicare anche degli errata-corrige o di evidenziare le domande corrette/eliminate altrimenti ricontrollarsi 2750 domande sarà davvero un manicomio

                      Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                      Comunque nelle domande tecniche ci sono una miriade di quiz di STATISTICA....
                      Si ho visto, purtropppo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X