annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reduci del 3° giorno - 19 maggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
    ME LO AUGURO PERCHè IO IN QUELLA FASCIA RIENTREREI ma al massimo con 57!
    Ragazzi ci saranno 20.000 presenti per i 20 IA e ne passano solo 140.
    Con meno di 60 scordatevi di passare, mi spiace.
    Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da alessandra23 Visualizza il messaggio
      ragazzi, scusate la domanda banale:
      "ma le domande sono del tutto uguali a quelle pubblicate dalla ripam? Nel senso che la sequenza delle alternative a-b-c-d-e è la stessa di quelle dei file pdf?"

yes!!! è così!

Commenta

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
        Ragazzi ci saranno 20.000 presenti per i 20 IA e ne passano solo 140.
        Con meno di 60 scordatevi di passare, mi spiace.
        Ne sono consapevole purtroppo! se potevo partecipare anche a quello per ragionieri ero abbondantemente dentro, invece sono al 90% fuori!!!

Cmq se le domande venivano fatte in modo umano (e cioè senza il librone ma regolarmente stampate su una serie di fogli normali) facevo tranquillamente almeno 3 punti in più ed ero dentro!!!

Almeno i fatto del librone ce lo potevano far sapere con qualche settimana di anticipo!!!

Commenta

Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
          Ne sono consapevole purtroppo! se potevo partecipare anche a quello per ragionieri ero abbondantemente dentro, invece sono al 90% fuori!!!

Cmq se le domande venivano fatte in modo umano (e cioè senza il librone ma regolarmente stampate su una serie di fogli normali) facevo tranquillamente almeno 3 punti in più ed ero dentro!!!

Almeno i fatto del librone ce lo potevano far sapere con qualche settimana di anticipo!!!
          Su questo fatto del librone non vi seguo.Anche a me non piace ma almeno eravamo tutti nella stessa situazione.
          Rossy sempre con me.

Commenta

Finalmente anch'io ho potuto confrontarmi con questa fatidica prova preselettiva.
            Premetto che per me è la prima esperienza in un concorso pubblico, per cui non ho un metro di paragone.
            L'organizzazione mi è sembrata valida: alle 14 hanno aperto i cancelli e siamo entrati in gruppetti, dopo il riconoscimento siamo stati subito indirizzati al nostro posto e lì purtroppo abbiamo dovuto attendere che tutti completassero la procedura. Credo pertanto che le due ore e mezza di attesa siano fisiologiche con numeri così elevati.
            Passando alla prova: è stato tutto come mi aspettavo, avendo letto le considerazioni di coloro che hanno sosotenuto la prova i primi due giorni.
            Ho risposto a 65 domande, perchè proprio mentre mi accingevo a leggere il testo del critico numerico è stato dato l'alt. Ho solo visto che si trattava del caso relativo alle importazioni ed esportazioni.
            Avendo studiato diligentemente mi è dispiaciuto non aver potuto concludere la prova, ma essendo alla prima esperienza mi ritengo comunque soddisfatto. Sarebbe stato utile avere fatto in passato una prova così strutturata, perchè la maggiore difficoltà che ho incontrato non è stata individuare le soluzioni, bensì evitare di segnarle nelle caselle sbagliate del foglio risposte. Mi sono reso conto di avere fatto qualche cavolata e sono dovuto ritornare su alcune delle domande fatte per ricontrollarle. Questo ha causato inevitabile ritardo, causa certa dell'impossibilità di terminare la prova.
            Comunque le domande sono ordinate per blocchi, quindi la perdita di tempo nella loro ricerca è minima.
            L'attenzione maggiore è da porre nel compilare correttamente il foglio risposte.
            Cosa che ho riscontrato non trascurabile anche il tempo per annerire bene i pallini dove indicare le soluzioni. Non vorrei infatti che alcune risposte non venissero lette dal lettore. Ma questo è un dubbio, forse, legato alla mia inesperienza.

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
              Immaginavo....
              So che sei molto stanca ma ti chiedo un ultimo sforzo in quanto solo tu puoi rispondere a questa domanda:
              "Le possibili alternative di risposte A-B-C-D-E dei CRITICO-VERBALI, sono nella stessa sequenza dei quesiti delle simulazioni. In pratica se, ad esmpio, conosco "a memoria" che la risposta ad un quesito di quel tipo è B lo sarà anche alle prove?
              Alessandra, se mi permetti vorrei darti un consiglio:
              non imparare a quale lettera corrisponde la soluzione del quesito critico verbale, ma cerca di memorizzare la risposta corretta leggendola più e più volte.
              Io l'ho fatto e ci vuole meno di quanto si possa credere!
              Facendo poi diverse simulazioni al pc, viene naturale individuarla tra le 5 alternative.
              Basta meno di una giornata e passa la paura per i critico verbali!

Commenta

Facendo una rapida statistica, se per la figura di Istruttore Amministrativo le performances fossero pari a quelle relative alla figura di Ragioniere (ma secondo me col passare dei giorni si andrà sempre un pò meglio) il punteggio minimo di idoneità sarebbe 62/70. E' dura, ma ce la si può fare.

Commenta

Scusate la domanda sciocca....sul foglio a lettura ottica dobbiamo scrivere solo le risposte....non va indicata la versione di stampa (se A o B)?

Mi hanno detto di no perchè è già indicata sul foglio e che la suddivisione è per file, cioè il candidato davanti a me ha la mia stessa versione di stampa....quindi sul foglio a lettura ottica vanno date solo le risposte???

Commenta

Originariamente inviato da napoletano Visualizza il messaggio
                    Scusate la domanda sciocca....sul foglio a lettura ottica dobbiamo scrivere solo le risposte....non va indicata la versione di stampa (se A o B)?
                    sul modullo a lettura ottica la letterà è scritta a caratteri cubitali
                    we band of brothers

Commenta

ragazzi buongiorno a tutti io sono nuova non ho mai scritto in questo forum pero' mi sembra un grande aiuto per tutti condividere gioie dolori e impressioni su questo concorso. io ho fatto la prova ieri mattina e sono riuscita a rispondere a 68 domande ,ora dovro' vedere quante ne erano giuste. cmq ho trovato l'organizzazione migliore di quanto mi spettassi , l'ingresso è stato un po un'avventura ma tutto sommato ne eravamo cosi' tanti che nell'insieme non possiamo lamentarci. Per quanto riguarda il libro mi aspettavo,leggendo i commenti, che fosse un'impresa ed invece le domande erano abbastanza concentrate quindi seppur non una cosa semplicissima, non ho trovato che fosse una difficoltà cosi' insormontabile.Il 25 avro' la prova per vigili, qualcuno di voi ci sarà????Speriamo bene ed in bocca la lupo a tuttia

Commenta

Sto operando...
                      X