annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quali 40 minuti????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
    Eccomi di ritorno dalle mie 2 prove...
    che dire?
    mai visto un concorso organizzato in modo più sospetto...
    • perchè in tutti i concorsi si hanno 2 codici a barre, uno da applicare sulla scheda anagrafica, uno sul modulo risposte, mentre in questo se ne applica uno solo, sulla scheda anagrafica, mentre l'altro "lo mettono loro"? in genere si dovrebbero SEPARARE il più possibile le schede anagrafiche dai moduli risposte, non farle mettere in una stessa busta...
    • la matita cancellabile...
    • la trovata del librone: che spreco di carta... migliaia di libri distrutti ad ogni prova... mah... sulle implicazioni poi dello svolgere il concorso con le domande da ricercare sul librone torno tra poco...
    Ho fatto la prova di martedì per CF7 e oggi per AG6 e devo dire che rispondere a 70 domande di cui 30 tra critico numerico e critico verbale penso sia oggettivamente impossibile specialmente se le domande vanno ricercate nel librone.
    Pare che abbiano organizzato il concorso per premiare non tanto i meritevoli (coloro che si sono esercitati molto, che sanno le risposte - capendole - e "perdono" tempo per fare i calcoli o ragionare) quanto chi, sapendo come si svolgeva la prova, sa già come organizzarsi per limitare al massimo le perdite di tempo.
    Cambiando modalità nell'affrontare le domande e nel trascrivere le soluzioni sono passato da circa 45 risposte date di martedì a 69 di oggi (se poi saranno tutte corrette non so...)
    Quali modalità hai usato Derfel ?

Commenta

Originariamente inviato da kiketto Visualizza il messaggio
      Quali modalità hai usato Derfel ?
      • appuntarsi le risposte sul foglio risposte
      • copiarle solo dopo sul modulo
      we band of brothers

Commenta

Ho fatto ankio cosi stavolta.
        Rossy sempre con me.

Commenta

Eccomi di ritorno dalle mie 2 prove...
          che dire?
          mai visto un concorso organizzato in modo più sospetto...
          • perchè in tutti i concorsi si hanno 2 codici a barre, uno da applicare sulla scheda anagrafica, uno sul modulo risposte, mentre in questo se ne applica uno solo, sulla scheda anagrafica, mentre l'altro "lo mettono loro"? in genere si dovrebbero SEPARARE il più possibile le schede anagrafiche dai moduli risposte, non farle mettere in una stessa busta...
          • la matita cancellabile...
          • la trovata del librone: che spreco di carta... migliaia di libri distrutti ad ogni prova... mah... sulle implicazioni poi dello svolgere il concorso con le domande da ricercare sul librone torno tra poco...

Ho fatto la prova di martedì per CF7 e oggi per AG6 e devo dire che rispondere a 70 domande di cui 30 tra critico numerico e critico verbale penso sia oggettivamente impossibile specialmente se le domande vanno ricercate nel librone.
          Pare che abbiano organizzato il concorso per premiare non tanto i meritevoli (coloro che si sono esercitati molto, che sanno le risposte - capendole - e "perdono" tempo per fare i calcoli o ragionare) quanto chi, sapendo come si svolgeva la prova, sa già come organizzarsi per limitare al massimo le perdite di tempo.
          Cambiando modalità nell'affrontare le domande e nel trascrivere le soluzioni sono passato da circa 45 risposte date di martedì a 69 di oggi (se poi saranno tutte corrette non so...)
          Quello che ho sostenuto in un'altro thread è stato proprio questo, questa forma di sospetto....però mi era sfuggito il particolare che gli altri giorni hanno fatto applicare 2 codici a barre...perché oggi uno solo???
          Che il test sia anonimo non è per me segno di trasparenza perché con una matita facilmente cancellabile un test anonimo si può sempre correggere...se non addirittura fare ex novo.
          Io non sono convinta che tutti coloro che abbiano fatto punteggio di 70 o 60 e passa siano solo racomandati, ricordiamoci che c'è gente che ha studiato parecchio, però ricordiamoci anche che non necessariamente, (per chi sa le risposte) essere più veloce voglia dire essere più bravo o più intelligente rispetto a chi magari ci ragiona qualche istante in più....ma teniamo sempre a mente che lo scopo della prova preselettiva, con tutti i suoi disagi, non è quello di vedere se reggi lo stress, se sei veloce ai fini del lavoro che svolgerai, ma è un modo radicale per far fuori quanta più gente possibile, è una gara a chi fa + punti, loro che se ne fregano chi è capace o meno, chi ragiona bene e chi va a memoria, quello che vogliono è il maggior numeo di risposte, mo se ce la fai bene...altrimenti amen anche se fossi un genio!
          Non per gufare nessuno, ma sai quanti cadranno alla prova successiva perché a materia, il che necessita di studio più orale e meno meccanico e magari chi ha fatto un voto più scarso a questi test andrà meglio??? ehhh non ne hai idea
          Poi si va avanti si studia e si arriva all'orale insieme ai raccomandati....e li, non raccomandato, una volta che ti vogliono far cadere per dare spazio ad altri lo fanno....e come lo contesti??? Non puoi, a meno che non ti registri l'interrogazione :P

Commenta

Cosa intendi per foglio risposte?E' quello che consegni?
            Ultima modifica di Alessandra23; 19-05-2010, 22:27.

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
              Cosa intendi per foglio risposte?E' quello che consegni?
              no, quello dove ti forniscono i numeri delle domande che devi cercare sul malloppone
              we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da laura_aut Visualizza il messaggio
                Non per gufare nessuno, ma sai quanti cadranno alla prova successiva perché a materia, il che necessita di studio più orale e meno meccanico e magari chi ha fatto un voto più scarso a questi test andrà meglio??? ehhh non ne hai idea
                secondo quanto hanno detto ieri, dopo il 15 giugno pubblicheranno altre batterie di test: tecniche, di informatica e di lingua, sulla falsariga della prova preselettiva
                we band of brothers

Commenta

no, quello dove ti forniscono i numeri delle domande che devi cercare sul malloppone
                  Quindi hai fatto come ho pensato di fare io:
                  "Trovare la domanda e scrivere la risposta affianco per tutte. Solo alla fine annerire tutte le risposte sul modulo."

Secondo voi si guadagna tempo?

Commenta

secondo quanto hanno detto ieri, dopo il 15 giugno pubblicheranno altre batterie di test: tecniche, di informatica e di lingua, sulla falsariga della prova preselettiva

Quindi altri test con risposte pubblicate?

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
                      Quindi hai fatto come ho pensato di fare io:
                      "Trovare la domanda e scrivere la risposta affianco per tutte. Solo alla fine annerire tutte le risposte sul modulo."

Secondo voi si guadagna tempo?
                      ...credo di si.....

Commenta

Sto operando...
                      X