annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfogo-commento cavia 17/05/10

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carmensac
    ha risposto
    Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
    Sai dirmi quanti quiz c'erano per ogni tipologia?
    di comprensione del testo mi sembra 5, comunque un unico brano, c'erano parecchi ragionamenti numerici e numerici deduttivi...sinceramente non ho avuto proprio il tempo di contarli
    l'ordine era comprensione verbale, ragionamento verbale e ragionamento critico verbale, poi ragionamento numerico, ragionamento numerico deduttivo e ragionamento critico numerico
    Ultima modifica di carmensac; 18-05-2010, 14:41.

Lascia un commento:

• lucia1974
    ha risposto
    Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
    Anch'io vorrei sapere, come anche l'ordine prima comprensione verbale poi ecc...grazie in anticipo.

Lascia un commento:

• ROLAND
    ha risposto
    Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
    ciao, sono tornata dalla prova, l'organizzazione non è stata male, sono arrivata alle 8 e 10 e dopo neanche 10 minuti ero già dentro, certo poi ci hanno fatto aspettare per iniziare ma alle 11 e 30 era finito.

Ho risposto a 57 domande, su un paio sono in dubbio, certo farle a casa è molto diverso, lì un pò (tanto) perché perdi tempo a cercarle sul libro e poi anche a controllare che stai risolvendo la domanda giusta e la stai mettendo bene sul foglio risposte (io ho risolto una domanda al posto di quella effettiva che era due linee sotto, x fortuna me ne sono accorta in tempo...) un pò perché verso la fine che ti mettono ansia scandendo il conto alla rovescia, è più difficile. Considerate che a casa facevo tranquillamente 80 domande in 40 minuti sbagliandone in media due.

La matita: ho provato a cancellare quello che avevo scritto sul foglio istruzioni: quello scritto leggero viene via, quello più ricalcato no.

Da quello che ho sentito: qualcuno ha risposto a 40 domande, altri a una trentina, un tizio parlava a telefono dicendo che le aveva fatte tutte e 70 ma non so se parlasse sul serio...

Vabbè...vedremo!
    Scommettiamo che oggi la media dei 70/70 sarà + alta?

Lascia un commento:

• NakedLunch
    ha risposto
    Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
    ciao, sono tornata dalla prova, l'organizzazione non è stata male, sono arrivata alle 8 e 10 e dopo neanche 10 minuti ero già dentro, certo poi ci hanno fatto aspettare per iniziare ma alle 11 e 30 era finito.

Ho risposto a 57 domande, su un paio sono in dubbio, certo farle a casa è molto diverso, lì un pò (tanto) perché perdi tempo a cercarle sul libro e poi anche a controllare che stai risolvendo la domanda giusta e la stai mettendo bene sul foglio risposte (io ho risolto una domanda al posto di quella effettiva che era due linee sotto, x fortuna me ne sono accorta in tempo...) un pò perché verso la fine che ti mettono ansia scandendo il conto alla rovescia, è più difficile. Considerate che a casa facevo tranquillamente 80 domande in 40 minuti sbagliandone in media due.

La matita: ho provato a cancellare quello che avevo scritto sul foglio istruzioni: quello scritto leggero viene via, quello più ricalcato no.

Da quello che ho sentito: qualcuno ha risposto a 40 domande, altri a una trentina, un tizio parlava a telefono dicendo che le aveva fatte tutte e 70 ma non so se parlasse sul serio...

Vabbè...vedremo!

Lascia un commento:

• carmensac
    ha risposto

Vabbè...vedremo!

Lascia un commento:

• giustizia
    ha risposto
    ma non si riesce a sapere , più o meno , a che ora escono i risultati? e quando ci saranno le graduatorie?

Lascia un commento:

• ROLAND
    ha risposto
    Originariamente inviato da sonoio Visualizza il messaggio
    lucia non saprei nn ci ho fatto troppo caso, fai conto che quelle dove c'era il testo da leggere le ho saltate direttamente xke'avrebbero preso troppo tempo, mi sono concentrato sulle quelle che credevo di riuscire a fare piu'velocemente per poi tornare ai testi alla fine, ma la fine e'arrivata prima
    Come è capitato a me.Solo che io ho saltato pure le tabelle.

Lascia un commento:

• sonoio
    ha risposto
    lucia non saprei nn ci ho fatto troppo caso, fai conto che quelle dove c'era il testo da leggere le ho saltate direttamente xke'avrebbero preso troppo tempo, mi sono concentrato sulle quelle che credevo di riuscire a fare piu'velocemente per poi tornare ai testi alla fine, ma la fine e'arrivata prima

Lascia un commento:

• celadevofare
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
    Quindi sono quasi tutte comprensione verbale e ragionamento verbale?
    5 o 6 sono per il ragionam. critico numerico, 5 per il critico verbale ed il resto riguarda tutti gli altri argomenti. Non li ho contati ieri ma ne sono certa perkè le domande erano relative ad un solo brano ed erano 5 e perkè nelle 64 che ho fatto non ho beccato il critico numerico che hanno messo alla fine perkè ritengono sia la parte + complessa.
    Ultima modifica di celadevofare; 18-05-2010, 14:13.

Lascia un commento:

• laura_aut
    ha risposto
    Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
    Qui c'è la banca dati però, con 20 omesse nn si entra sec me, non illudiamo, io credo manco con le mie 11 omesse di entrare...
    Dal 60 in su si è dentro x i rag.

Per gli istruttori amm dal 65-66 in su sec me.
    Bhe in un discorso di trasparenza, andrebbe fatta una media effettiva tra il numero delle domande e il tempo messo a disposizione per ogni singola di essa.
    Generalmente anche nelle prove universitarie scientifiche con 5 esercizi si passa con almeno 3 fatti bene (e ti becchi 18/20), quindi in analogia su 70 domande si dovrebbe passare almeno con 50/55 giuste (rientrando pelo pelo) a salire.
    Ma questo in trasparenza, poi ovvio se c'è gente che magicamente ti fa 70 su 70 giuste alza in modo spropositato la media e per passare ne devi fare almeno 60/65 giuste a salire.
    La media delle risposte giuste necessarie la sapremo il 15 giugno e potremo intuire quanta trasparenza realmente c'è!

Lascia un commento:

Sto operando...
X