oh la 491 diplomati non mi entra
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosoluzione D
II= somma cifre I
III = cifra minore del I
Commenta
-
Originariamente inviato da fantozzi Visualizza il messaggiooh la 491 diplomati non mi entra
Commenta
-
Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggiomary non so chi sei ma per me sei un genio
P.S. queste sono semplici didi.. vedrai le altre..
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosoluzione C il prodotto dei numeri =75
sto'nguaiato grazie...
che ti trovi... e la 400 ?
Commenta
-
Originariamente inviato da fantozzi Visualizza il messaggiosto'nguaiato grazie...
che ti trovi... e la 400 ?
Commenta
-
amici scusate ma proprio non mi entra in testa il metodo risoluzione di questi test.
Prendiamo ad esempio il primo test per diplomati "Ragionamento numerico deduttivo":
63 18 9 più
25 7 10 meno
26 12 8 più
45 20 5 meno
96 18 15 meno
A 32 6 3
B 44 8 16
C 85 40 13
D 13 3 3
E 72 14 7
Come si risolve?
C'è un formula o equazione in base alla quale procedere? GRAZIE !ciao da Chiara!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio425 soluzione E il III numero multiplo di 3
430 soluzione D il III numero multiplo di 11
donat scusami ma sono lampanti!!
monumentale come sempre !
Si, pensandoci bene sono lampanti ! ne ho risolte di più difficili, ma probabilmente in quel momento dovevo "staccare" un pò la spina
ps. grazie anche per la spiegazione della 416: con questa stavo andando letteralmente in fumo !!
Ciaooooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da ch1ara Visualizza il messaggioamici scusate ma proprio non mi entra in testa il metodo risoluzione di questi test.
Prendiamo ad esempio il primo test per diplomati "Ragionamento numerico deduttivo":
63 18 9 più
25 7 10 meno
26 12 8 più
45 20 5 meno
96 18 15 meno
A 32 6 3
B 44 8 16
C 85 40 13
D 13 3 3
E 72 14 7
Come si risolve?
C'è un formula o equazione in base alla quale procedere? GRAZIE !
ti premetto che non ci sono formule ma solo logiche e discriminanti alla base della risoluzione dei suddetti quesiti (e contuenute esclusivamente nelle righe +).
Nll'esempio che hai riportato, la soluzione segue questa logica:
le cifre che compongono il primo numero delle righe +,
moltiplicate tra loro (es. della prima riga: 6x3) danno il secondo numero (18) della riga stessa; sommate, invece, danno il terzo numero (9) della riga.
Alla luce della mia spiegazione, dovrebbe risultarti lampante la soluzione di questo quesito.....
Commenta
Commenta