annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luca_tuo Visualizza il messaggio
    No, solo che alla 157 avevi risposto E e alla 158 io all'inizio A perchè mi veniva 106 e non 1060....ma siocchezze, andiamo avanti
    no luca infatti inizialmente l' ho sbagliate perchè ho considerato Ford una marca italiana... ecco come ti fregano,.,, e gorilla lo ha corretto..
    però mi ricordavo di averlo modificato sul file..
    scusami, per favore fallo tu.

Commenta

ragazzi chiaritemi una cosa ma quando si parla di incremento o decremento da un anno all'altro qual è il montate che prendete di riferimento? cioè se voglio sapere in termini relativi il drecremento tra il 2000 e il 2001 dividete la differenza sul valore del 2000 o del 2001, e nel caso inverso dell'incremento?

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
        ragazzi chiaritemi una cosa ma quando si parla di incremento o decremento da un anno all'altro qual è il montate che prendete di riferimento? cioè se voglio sapere in termini relativi il drecremento tra il 2000 e il 2001 dividete la differenza sul valore del 2000 o del 2001, e nel caso inverso dell'incremento?
        entrambi dall'anno di partenza .Lena non ha importanza che si tratti di decremento o incremento, in questo caso il 2000.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          entrambi dall'anno di partenza .Lena non ha importanza che si tratti di decremento o incremento, in questo caso il 2000.
          grazie mary, ho fatto sempre così però leggendo qualche post precedente mi è venuto il dubbio...ok ritorno ai verbali.

Commenta

X mari66
            l'esercizio n.40 diplomati- laureati ( critico numerico) tu come lo risolveresti?
            Io ho calcolato il valore dell'uva e degli agrumi prima per 25 epoi ho calcolato le relative percentuali e ho sommato per sapere il reddito totale.
            C'è però un altro procedimento e cioè, calcolare il 52% del 25 e moltiplicarlo per il valore dell'uva e poi il 48% del 25 e calcolarlo per il valore degli agrumi. Il risultato è uguale ma qual è il procedimento esatto?
            Spero di essere stata chiara!!!

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
              X mari66
              l'esercizio n.40 diplomati- laureati ( critico numerico) tu come lo risolveresti?
              Io ho calcolato il valore dell'uva e degli agrumi prima per 25 epoi ho calcolato le relative percentuali e ho sommato per sapere il reddito totale.
              C'è però un altro procedimento e cioè, calcolare il 52% del 25 e moltiplicarlo per il valore dell'uva e poi il 48% del 25 e calcolarlo per il valore degli agrumi. Il risultato è uguale ma qual è il procedimento esatto?
              se il risutlato è uguale i procedimenti sono corretti entrambi..
              tu hai fatto calcolato le % di ripartizione sui totali dei valori, io l'ho fatto sulle coltivazioni e cioè calcolando la % su 25 ettari
              13 uva
              12 agrumi
              e quindi moltiplico per il valore unitario e sommo.
              tu invece hai calcolato il valore di
              25 uva e poi il 52%
              25 agrumi e poi il 48% e li hai sommati.
              sono validi entrambi, ma per le grandezze di numeri è meglio il primo che ho detto che dici?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                se il risutlato è uguale i procedimenti sono corretti entrambi..
                tu hai fatto calcolato le % di ripartizione sui totali dei valori, io l'ho fatto sulle coltivazioni e cioè calcolando la % su 25 ettari
                13 uva
                12 agrumi
                e quindi moltiplico per il valore unitario e sommo.
                tu invece hai calcolato il valore di
                25 uva e poi il 52%
                25 agrumi e poi il 48% e li hai sommati.
                sono validi entrambi, ma per le grandezze di numeri è meglio il primo che ho detto che dici?
                io ho seguito quel procedimento perchè mi sembrava quello più immediato. Grazie mari, posso approfittare, ancora, della tua disponibilità? Ho dei dubbi su alcuni esercizi!!

Commenta

X mari66
                  per me è la stessa cosa:
                  soluzione E (154.200)

Commenta

Originariamente inviato da giangenes Visualizza il messaggio
                    per me è la stessa cosa:
                    soluzione E (154.200)
                    Hai risolto come me?!!

Commenta

io ho seguito quel procedimento perchè mi sembrava quello più immediato. Grazie mari, posso approfittare, ancora, della tua disponibilità? Ho dei dubbi su alcuni esercizi!!
                      se il tuo metodo ti risulta più semplice continua così! non cambia nulla,..
                      dimmi i numeri dei test che vuoi chiarire nika, se posso voltentieri.

Commenta

Sto operando...
                      X