annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concordo, è stat fatto rilevare anche nel sottoforum degli errori diplomati.

Commenta

Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggio
      ciao chi mi spiega per favore come si risolve la n. 100? (ragionamento critico-numerico diplomati)
      è lungo come calcolo, ma solo in termini di tempo
      dovresti calcolare la differenza tra un anno e l'altro per ogni paese che ha subito un incremento
      Olanda tutti gli anni
      spagna 2 anni
      portogallo 2 anni
      Italia 1 anno
      Olanda tra 96 e 97 incrementa di 3
      il calcolo da fare è (110-113)/110x100= 2,9% = 3
      la rispsota dovrebbe essere E

Commenta

Ragazzi volevo delle spiegazioni sul 67 del Critico_Numerico per Diplomati:

Per me la risposta giusta è B (2 paesi: Belgio e Germania), il Ripam indica invece C(forse esclude l'anno 1995?).
        Secondo voi qual'è la risposta corretta?

Commenta

Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggio
          Ragazzi volevo delle spiegazioni sul 67 del Critico_Numerico per Diplomati:

Per me la risposta giusta è B (2 paesi: Belgio e Germania), il Ripam indica invece C(forse esclude l'anno 1995?).
          Secondo voi qual'è la risposta corretta?
          antonella scusa rispetto a BASE 100 i paesi che hanno avuto incremento 1 sola volta sono effettivamente 3 Belgio 104 Francia 105 e Germania 105 tu perchè ne consideri 2?
          io avrei al massimo potuto dire 4 includendo la Grecia che però viene escusa perchè evidentemente il 100 nel 97 viene considerato come doppio incremento.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            antonella scusa rispetto a BASE 100 i paesi che hanno avuto incremento 1 sola volta sono effettivamente 3 Belgio 104 Francia 105 e Germania 105 tu perchè ne consideri 2?
            io avrei al massimo potuto dire 4 includendo la Grecia che però viene escusa perchè evidentemente il 100 nel 97 viene considerato come doppio incremento.
            Scusa Mary ma la Francia ha avuto un incremento 2 volte (1995 e 1998) rispetto alla base di 100.
            Ammenochè non si escluda l'anno 1995 dalle considerazioni?

Commenta

Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggio
              Scusa Mary ma la Francia ha avuto un incremento 2 volte (1995 e 1998) rispetto alla base di 100.
              Ammenochè non si escluda l'anno 1995 dalle considerazioni?
              a maggior ragione sono 3 (mi era sfuggita la Francia nel 95 che quindi si esclude)
              quindi sono Belgio Germania e Grecia tutti nel 98
              sono 3

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                a maggior ragione sono 3 (mi era sfuggita la Francia nel 95 che quindi si esclude)
                quindi sono Belgio Germania e Grecia tutti nel 98
                sono 3

ok, a me aveva confuso il 100 della Grecia nel 1997 che non è strattamente maggiore della base del 1990.

Commenta

perfavore spiegatemi una cosa. Io per fare i calcoli ho bisogno o di una calcolatrice o di un foglio sul quale svilupparli. A mente esco pazza! Voi come fate visto che al concorso non si può usare la calc? A mente?

Commenta

Originariamente inviato da pikkolina Visualizza il messaggio
                    perfavore spiegatemi una cosa. Io per fare i calcoli ho bisogno o di una calcolatrice o di un foglio sul quale svilupparli. A mente esco pazza! Voi come fate visto che al concorso non si può usare la calc? A mente?
                    avrai il foglio, a mente è impossibile..
                    o il questionario stesso sul retro o accanto ai quiz, potrai scrivere, è normale

Commenta

Originariamente inviato da pikkolina Visualizza il messaggio
                      Si, più che altro mi chiedo se verranno forniti dei fogli su cui sarà possibile fare i conti più complicati (tipo quelli delle percentuali?

Commenta

Sto operando...
                      X