concordo, è stat fatto rilevare anche nel sottoforum degli errori diplomati.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ragionamento critico numerico
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da moonnina Visualizza il messaggiociao chi mi spiega per favore come si risolve la n. 100? (ragionamento critico-numerico diplomati)
dovresti calcolare la differenza tra un anno e l'altro per ogni paese che ha subito un incremento
Olanda tutti gli anni
spagna 2 anni
portogallo 2 anni
Italia 1 anno
Olanda tra 96 e 97 incrementa di 3
il calcolo da fare è (110-113)/110x100= 2,9% = 3
la rispsota dovrebbe essere E
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggioRagazzi volevo delle spiegazioni sul 67 del Critico_Numerico per Diplomati:
Per me la risposta giusta è B (2 paesi: Belgio e Germania), il Ripam indica invece C(forse esclude l'anno 1995?).
Secondo voi qual'è la risposta corretta?
io avrei al massimo potuto dire 4 includendo la Grecia che però viene escusa perchè evidentemente il 100 nel 97 viene considerato come doppio incremento.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioantonella scusa rispetto a BASE 100 i paesi che hanno avuto incremento 1 sola volta sono effettivamente 3 Belgio 104 Francia 105 e Germania 105 tu perchè ne consideri 2?
io avrei al massimo potuto dire 4 includendo la Grecia che però viene escusa perchè evidentemente il 100 nel 97 viene considerato come doppio incremento.
Ammenochè non si escluda l'anno 1995 dalle considerazioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonella85 Visualizza il messaggioScusa Mary ma la Francia ha avuto un incremento 2 volte (1995 e 1998) rispetto alla base di 100.
Ammenochè non si escluda l'anno 1995 dalle considerazioni?
quindi sono Belgio Germania e Grecia tutti nel 98
sono 3
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioa maggior ragione sono 3 (mi era sfuggita la Francia nel 95 che quindi si esclude)
quindi sono Belgio Germania e Grecia tutti nel 98
sono 3
ok, a me aveva confuso il 100 della Grecia nel 1997 che non è strattamente maggiore della base del 1990.
Commenta
-
Originariamente inviato da pikkolina Visualizza il messaggioperfavore spiegatemi una cosa. Io per fare i calcoli ho bisogno o di una calcolatrice o di un foglio sul quale svilupparli. A mente esco pazza! Voi come fate visto che al concorso non si può usare la calc? A mente?
o il questionario stesso sul retro o accanto ai quiz, potrai scrivere, è normale
Commenta
-
Originariamente inviato da pikkolina Visualizza il messaggioperfavore spiegatemi una cosa. Io per fare i calcoli ho bisogno o di una calcolatrice o di un foglio sul quale svilupparli. A mente esco pazza! Voi come fate visto che al concorso non si può usare la calc? A mente?
Commenta
Commenta