annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il tranello secondo me sta nel fatto che, per la 31, in tabella parla di 5.400 € / ettaro (uva, puglia) e la domanda è posta parlando di 5,4 milioni di € per ettaro, il che mi porta a rispondere E (nessuna delle alternative proposte)

Commenta

Originariamente inviato da gorilla Visualizza il messaggio
      il tranello secondo me sta nel fatto che, per la 31, in tabella parla di 5.400 € / ettaro (uva, puglia) e la domanda è posta parlando di 5,4 milioni di € per ettaro, il che mi porta a rispondere E (nessuna delle alternative proposte)

Effettivamente acutissimo e perspicace brabo !!!

Commenta

e mi sapresti anche dire xchè x giangy la 21 è un tranello ... grazie

Commenta

Ehm.. Scusate.. ^^

Buonasera a tutti..
          Scusatemi.. stavo riflettendo sulla 22.. Mi spiegate perchè non è la A?
          Avevo trovato su internet una formula per cui la percentuale si trova facendo quantità/totale.. Riesco ad applicarla solo in questo caso.. e mi trovo che il dato delle presenze in Finlandia nel 1997 è 5 e diviso per le presenze totali in Europa da 0.01 per cui 1%..
          sbaglio?

^^''

Commenta

Originariamente inviato da roxana Visualizza il messaggio
            Effettivamente acutissimo e perspicace brabo !!!

ora non esageriamo...con le serie del ragionamento numerico mi sento un mezzo imbecille

al riguardo una precisazione: ho provato ad aprire un 3d proprio sul ragionamento numerico, dove nel primo post ho allegato un mio file con le prime 216 risposte per diplomati.

Commenta

ora non esageriamo...con le serie del ragionamento numerico mi sento un mezzo imbecille

al riguardo una precisazione: ho provato ad aprire un 3d proprio sul ragionamento numerico, dove nel primo post ho allegato un mio file con le prime 216 risposte per diplomati.

io partecipo x laureati , x i quiz sul ragionamento numerico a partire dal 751 diplomati risultano coincidenti con quello dei laureati , se hai qualche dubbio in particolare x le serie numeriche chiedi pure ... provo ad esserti utile

Commenta

ragazzi vi state cimentando sul ragionamento numerico deduttivo per laureati ?? son motruosi io non ci capisco un acca..sono io che sono scemo??

Commenta

Originariamente inviato da Nereide Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti..
                  Scusatemi.. stavo riflettendo sulla 22.. Mi spiegate perchè non è la A?
                  Avevo trovato su internet una formula per cui la percentuale si trova facendo quantità/totale.. Riesco ad applicarla solo in questo caso.. e mi trovo che il dato delle presenze in Finlandia nel 1997 è 5 e diviso per le presenze totali in Europa da 0.01 per cui 1%..
                  sbaglio?

^^''

5 / 255 x 100 = 1.9 quindi arrotondando = 2 %

Commenta

Originariamente inviato da roxana Visualizza il messaggio
                    io partecipo x laureati , x i quiz sul ragionamento numerico a partire dal 751 diplomati risultano coincidenti con quello dei laureati , se hai qualche dubbio in particolare x le serie numeriche chiedi pure ... provo ad esserti utile
                    provo a sintetizzare qui alcuni dubbi sul RAG NUMERICO: in alcuni casi nn ho la risposta (ND) in altri ho esposto brevemente il ragionamento che ho seguito. per la numerazione ho fatto riferimento all'elenco DIPLOMATI.

grazie

24 D 2 distinte terne, terzo valore come prodotto dei primi 2 per ciascuna terna
                    163 ND non risposta
                    166 A disp + 2; pari + 5
                    167 D pari = radq precedenti
                    168 E disp + 3; pari + 4
                    169 D pari = quad precedenti
                    170 D 2 distinte terne, primo valore come prodotto di secondo e terzo per ciascuna terna
                    172 C 2 distinte terne: 2^4; 2^2; 2 ;; 3^4; 3^2; 3
                    174 D pari = radq precedenti
                    183 ND non risposta
                    191 ND non risposta

Commenta

Roxana,
                      grazie mille.. mi hai aperto gli occhi.. Non avevo letto le altre cifre sulla calcolatrice.. mi sono fermata allo 0.1.. ghgh..
                      Grazieee!!

Commenta

Sto operando...
                      X