annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Napoli : in tre anni 391 unità e 170 vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Shamirha, io vorrei partecipare al concorso per 50 amministrativi. Sai se i quiz saranno più o meno come quelli che si trovano sul sito ripam-formez?
    Conviene iniziare ad allenarsi su quelli?

    Commenta


      Non lo so...cmq se dovesse essere affidato al formez non so se uscirà una batteria apposita o la banca dati è quella del sito...

      Commenta


        ciao, tanto per parlare, perché per adesso non si sa niente, secondo voi, per la seconda prova (se fosse ripam) che riguarderebbe i quiz sulle materie d'esame, si deve studiare sui libri della simone? verranno pubblicati sul sito? e i libri di quiz sulle materie di esame, generalmente della simone, sono fatti bene o no?

        Commenta


          Ciao, dobbiamo aspettare il bando...a mio parere i libri della simone sono fatti benino, ma a volte è necessario fare approfondimenti...


          Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
          ciao, tanto per parlare, perché per adesso non si sa niente, secondo voi, per la seconda prova (se fosse ripam) che riguarderebbe i quiz sulle materie d'esame, si deve studiare sui libri della simone? verranno pubblicati sul sito? e i libri di quiz sulle materie di esame, generalmente della simone, sono fatti bene o no?

          Commenta


            anche i libri di quiz? converrà studiare su quelli o sui compendi...

            Commenta


              Secondo me dai compendi ed esercitarsi

              Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
              anche i libri di quiz? converrà studiare su quelli o sui compendi...

              Commenta


                buona domenica

                ....in attesa del bando.......

                Commenta


                  Salve a tutto il forum, sono nuovo di quest'ultimo e sono anch'io come voi interessato al concorso per V.U. che verrà indetto dal comune di Napoli, ma vorrei dei chiarimenti a riguardo; Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse. Dunque si evince da alcune persone che probabilmente il concorso uscirà a fine mese massimo inizio del prossimo novembre ed avverrà tramite il riapm; vorrei sapere quali testi bisogna acquistare per studiare le materie (che non so quali siano) che iusciranno nel concorso e se la patente A bisogna acquistarla necessariamente o meno, e se il corso si dovrà frequentare in ore diurne o pomeridiane.
                  Grazie anticipatamente a tutti.

                  Commenta


                    Ciao, innnanzitutto devi aspettare l'uscita del bando per avere notizie certe sul possesso della patente a3, perchè potrebbe essere un requisito da possedere entro la scadenza del bando OPPUREal momento dell'assunzione, questo nessuno di noi lo sa, tranne qualcuno che ha conoscenze dirette.
                    Adesso non ti conviene acquistare nessun testo, in quanto ci saranno le prove preselettive e se la selezione dovesse essere affidata al ripam usciranno delle batterie che saranno pubblicate. Quindi, aspetta di superare le preselettive e poi acquisterai i testi . Le materie saranno indicate nel bando, ma verosimilmente saranno le solite, cioè: elementi di diritto costituzionale, amministrativo , a vole c'è penale o procedura, idem per civile, ci sono i vari regolamenti comunali di polizia urbana, annonaria, edilizia, etc... codice della strada, enti locali, insomma, cercati un bando per vigile urbano e ti farai un'idea. Per quanto riguarda il corso, bhe, stai correndo un po' troppo...
                    Originariamente inviato da lele_prox Visualizza il messaggio
                    Salve a tutto il forum, sono nuovo di quest'ultimo e sono anch'io come voi interessato al concorso per V.U. che verrà indetto dal comune di Napoli, ma vorrei dei chiarimenti a riguardo; Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse. Dunque si evince da alcune persone che probabilmente il concorso uscirà a fine mese massimo inizio del prossimo novembre ed avverrà tramite il riapm; vorrei sapere quali testi bisogna acquistare per studiare le materie (che non so quali siano) che iusciranno nel concorso e se la patente A bisogna acquistarla necessariamente o meno, e se il corso si dovrà frequentare in ore diurne o pomeridiane.
                    Grazie anticipatamente a tutti.

                    Commenta


                      in risp.a shamirha.ma il corso verra' fatto dopo che uno supera tutte le prove o prima?aggiornami,grazie.
                      ma la patente a3 conviene prenderla ora o piu' avanti?che mi consigliate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X