annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roma Capitale, selezioni per 362 posti a tempo determinato

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    in effetti sembra un bando fatto apposta per i precari, la vicinanza delle elezioni sarà un caso?
    No,non è un caso...hai centrato benissimo il punto Ezio79.Infatti tutti i giornali di Roma stanno attaccando aspramente Alemanno per questa sua nuova"trovata".Hai 2 master e un dottorato di ricerca?Sei fuori(anche per il bando destinato a coloro che possiedono titolo di licenza media!!!!!!!!!!!!!).Hai lavorato come custode al comune di Roma?Sei dentro..Mah,io non ho più parole

Commenta

Ciao a tutti anche io avrei voluto partecipare ma chiaramente non raggiungo i 5 punti. Però da come parla il bando la preselettiva si dovrebbe fare solo se pervengono più di mille domande...se così non fosse non ci sarebbe preselettiva e forse anche con due punti potremmo farcela..voi che pensate??Comunque ho l'impressione che questo sarà l'ennesimo concorso farsa..

Commenta

Originariamente inviato da viola29 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti anche io avrei voluto partecipare ma chiaramente non raggiungo i 5 punti. Però da come parla il bando la preselettiva si dovrebbe fare solo se pervengono più di mille domande...se così non fosse non ci sarebbe preselettiva e forse anche con due punti potremmo farcela..voi che pensate??Comunque ho l'impressione che questo sarà l'ennesimo concorso farsa..
        Viola ma tu credi veramente a quello che dice Colaiacomo nel giornale???La preselettiva è sicura.Sono pervenute moltissime domande.Ho telefonato per curiosità alla Simone e alla Maggioli per sapere come mai non fossero stati ancora pubblicati libri sui bandi di concorso(non è nel loro stile).Mi hanno risposto che è un concorso velocissimo,chiaramente destinato agli interni,e che neanche loro farebbero in tempo a redigere i testi.Alcune prove si svolgeranno il 24 maggio(confermato da Maggioli e Simone).Quindi c'era gente che sapeva da tempo e si stava preparando.E secondo voi chi?Alla Simone mi hanno confermato che la preselezione per titoli è sicura,e anche loro sono rimasti perplessi da questa procedura avviata dal Comune di Roma.Questo doveva essere un concorso per interni,invece lo hanno fatto passare per un concorso aperto a tutti per fregare soldi ai fessi che si iscrivono...Della serie..."dato che ci stiamo rimpinguiamo le casse del Comune di Roma".Che schifo!!!!!Da me Alemanno non vedrà nessun voto!!!!

Commenta

E' stato pubblicato anche il bando per 35 progetti di tirocinio (150 tirocinanti), eccovi il link con l'avviso integrale:
          Concorso per 150 tirocinanti in pubblica amministrazione (lazio) ROMA CAPITALE | Concorsi.it
          Per candidarsi la scadenza è fissata per il 21 maggio.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            E' stato pubblicato anche il bando per 35 progetti di tirocinio (150 tirocinanti), eccovi il link con l'avviso integrale:
            Concorso per 150 tirocinanti in pubblica amministrazione (lazio) ROMA CAPITALE | Concorsi.it
            Per candidarsi la scadenza è fissata per il 21 maggio.
            Olim perdonami, ma sono curiosa.....vorrei sapere cosa ne pensi tu di sti "concorsetti" usciti adesso........se dovessero assumere tutte ste persone (anche se solo per due anni) non hanno più l'urgenza di svolgere il concorsone....o mi sbaglio'??? ....So che dirai che non sono gli stessi posti messi a concorso (ma anche i tirocinanti verranno sfruttati per fare gli amministrativi!) ma fanno sempre parte dell'organigramma...e non penso che il Comune, anche se di Roma, abbia migliaia e migliaia di posti in organigramma.....che dici???

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
              Io da bravo deficiente disperato mi sono affrettato a fare la domanda, ma solo dopo ho letto la parte del bando che parlava dei 5/10 di titoli.
              e perchè la richiesta di saper redigere documenti / progetti in ambiente SAP? è un programmone. sembra tanto un modo per agevolare chi già lo usa o ha fatto dei corsi ben specifici... mancano due giorni alla scadenza del bando...credo che laserò perdere...

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
                Olim perdonami, ma sono curiosa.....vorrei sapere cosa ne pensi tu di sti "concorsetti" usciti adesso........se dovessero assumere tutte ste persone (anche se solo per due anni) non hanno più l'urgenza di svolgere il concorsone....o mi sbaglio'??? ....So che dirai che non sono gli stessi posti messi a concorso (ma anche i tirocinanti verranno sfruttati per fare gli amministrativi!) ma fanno sempre parte dell'organigramma...e non penso che il Comune, anche se di Roma, abbia migliaia e migliaia di posti in organigramma.....che dici???
                me lo sono chiesto anche io e ho pensato che forse prima di due anni comunque per il concorsone non assumerebbero. qualcuno parlava di assunzioni a scalare, quando vanno in pensione gli attuali dipendenti...

Commenta

e perchè delle prove che si terranno il 24 ne vogliamo parlare????????Si possono studiare in 2 giorni secondo voi quelle materie?...Io non mi iscrivo,ma per una questione di principio,oltre il danno anche la beffa,non ci sto!!!Devo pagare la tassa per far passare gli interni?Ma che scherziamo????Al comune di roma è convenuto fare cos'.Se avessero bandito un concorso interno non avrebbero avuto migliaia di fessi che versavano 10,33 alle loro casse...Chiamateli scemi!!!!

Commenta

Originariamente inviato da meharess Visualizza il messaggio
                    e perchè delle prove che si terranno il 24 ne vogliamo parlare????????Si possono studiare in 2 giorni secondo voi quelle materie?...Io non mi iscrivo,ma per una questione di principio,oltre il danno anche la beffa,non ci sto!!!Devo pagare la tassa per far passare gli interni?Ma che scherziamo????Al comune di roma è convenuto fare cos'.Se avessero bandito un concorso interno non avrebbero avuto migliaia di fessi che versavano 10,33 alle loro casse...Chiamateli scemi!!!!
                    Non è essere fessi, è essere disperati.
                    E' un po' diverso.
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Enorme fregatura!!!

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                      Non è essere fessi, è essere disperati.
                      E' un po' diverso.
                      Sono appena usciti altri due bandi al comune di Roma, per 92 posti e 34 posti; questa volta sono a tempo indeterminato, ma anche qui c'è la prova preselettiva per soli TITOLI, con una sola differenza: non sono richiesti minimo 5 punti per passare...ma la sostanza non cambia, dato che passano solo il doppio dei posti a bando: ad esempio nel concorso per 92 posti passano 184......figurati se non ci sono i soliti Precari a spuntarla.
                      Siamo in un paese di *****, in cui ormai nel settore pubblico si pensa solo a sistemare i precari, assunti negli anni passati in grandissima parte per raccomandazioni............DOVREMMO DIRE BASTA a tutto questo schifo.
                      Io so di essere preparatissimo per i concorsi pubblici, ma ho un difetto: ho la sola Laurea magistrale!!!

Commenta

Sto operando...
                      X