annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inf. preparazione per il concorso del comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi, sono nuova del forum. Ho dato un'occhiata in giro ma c'è troppo da leggere. Cercherò di esporre i dubbi che ho in merito alla preparazione per le prove preselettive, sperando che ci sia qualche ben informato che possa darmi delle risposte semplici, chiare e dirette:
    1) Io ho comprato il libro Alfatest e mi ci sto rovando bene. Le opinioni sui testi da utilizzare sono diverse e contrastanti. Ho letto però che qualcuno sosteneva che si può studiare senza libri, ma semplicemente scaricando l'ordinamento del comune di Roma ed altro ancora. Potreste dirmi su cosa esattamente potrei studiare in alternativa ai testi dedicati? Ho presentato 4 domande e vorrei risparmiare qualcosina!!! ;-)
    2) Nel 2005 avevo partecipato alle precedenti preselezioni ed avevo comprato i libri di quiz della Simone: dite che potrei utilizzarli anche questa volta, magari anche solo alcune parti, oppure mi consigliate di ignorarli perchè obsoleti???
    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
    Saluti ed in bocca al lupo a tutti :-)

Commenta

anch'io sono disponibile per lo scambio di informazioni e materiale di studio.
      la mia mail è serenamn80@libero.it
      favorevole anche a un gruppo di studio...sono della provincia di Caserta

Commenta

Ciao a tutti,
        qualcuno saprebbe dirmi quanto è lo stipendio di una categoria c1 e di una d1 del comune di roma considerando le parti aggiuntive allo stipendio tabellare del CCNL Enti locali?

Commenta

Originariamente inviato da selia82 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi, sono nuova del forum. Ho dato un'occhiata in giro ma c'è troppo da leggere. Cercherò di esporre i dubbi che ho in merito alla preparazione per le prove preselettive, sperando che ci sia qualche ben informato che possa darmi delle risposte semplici, chiare e dirette:
          1) Io ho comprato il libro Alfatest e mi ci sto rovando bene. Le opinioni sui testi da utilizzare sono diverse e contrastanti. Ho letto però che qualcuno sosteneva che si può studiare senza libri, ma semplicemente scaricando l'ordinamento del comune di Roma ed altro ancora. Potreste dirmi su cosa esattamente potrei studiare in alternativa ai testi dedicati? Ho presentato 4 domande e vorrei risparmiare qualcosina!!! ;-)
          2) Nel 2005 avevo partecipato alle precedenti preselezioni ed avevo comprato i libri di quiz della Simone: dite che potrei utilizzarli anche questa volta, magari anche solo alcune parti, oppure mi consigliate di ignorarli perchè obsoleti???
          Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
          Saluti ed in bocca al lupo a tutti :-)
          Ciao,volevo sapere se al concorso 2005 comune di Roma uscirono i quiz in banca dati per la prova preselettiva.
          Grazie

Commenta

help

sono appena iscrita al forum e non so nermmeno come si fa a visualizzare domande e risposte...leggevo dei test di preselezione; attualmente PER LEGGe i test devono essere psico-attitudinali.......... ma se avete testi da consigliarmi per studiarci su oppure il sito stesso marco aurelio, ossia il link da cui studiare proprio normativa del Comune di Roma oppure testi sui test (scusate il gioco di parole) e se posso partecipare a gruppi di studio, vi sarei grata se qualcuno me lo facesse sapere. Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da twetys Visualizza il messaggio
              sono appena iscrita al forum e non so nermmeno come si fa a visualizzare domande e risposte...leggevo dei test di preselezione; attualmente PER LEGGe i test devono essere psico-attitudinali.......... ma se avete testi da consigliarmi per studiarci su oppure il sito stesso marco aurelio, ossia il link da cui studiare proprio normativa del Comune di Roma oppure testi sui test (scusate il gioco di parole) e se posso partecipare a gruppi di studio, vi sarei grata se qualcuno me lo facesse sapere. Ciao.
              Vediamo di non dire cose inesatte, "per legge" quale? La legge del concorso è il bando ed il bando parla di quiz preselettivi nelle materie dello scritto, piuttosto si dovrebbe capire se uscirà o no un archivio dei quiz prima delle prove. Sul sito Marco Aurelio puoi trovare gli aggiornamenti della normativa, lo statuto viene in genere fornito in appendice ai testi per la preparazione del concorso (Maggioli, Simone ecc.) ma puoi trovarlo anche online.

Commenta

FranzK ti vedo ferrato ))))) speriamo bene!!!......io dovrei riprendere a studiare....ho fatto pausa per un mese e mezzo.......che angoscia!

Commenta

Ciao!!
                  Qualcuno sa se sono usciti da qualche parte (sito del comune di Roma, ma magari anche altrove) i quiz delle prove preselettive?

Commenta

scusate io ho fatto la domanda per istruttore municipale c, istruttore amministrativo c, istruttore servizi culturali turistici sportivi.
                    al momento ho comprato solo il maggioli "300 istruttori polizia municipale completo" e "300 istruttori di polizia municipale quiz commentati". dato che è una bella spesa.. secondo voi per le prove prselettive basta per tutti e tre dato che hanno cose molto simili o dovrei integrarli con altri testi?
                    e in che consistono esattamente le prove preselettive? e bisogna studiare anche la lingua scelta o quella viene dopo?
                    grazie mille
                    danis

Commenta

C'è qualcuno della provincia di salerno che partecipa per istruttore amministrativo???

Commenta

Sto operando...
                      X