annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come compilare la domanda di ammissione al concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

- di non essere in possesso di titoli di riserva e/o preferenza di cui all’art. 5

Originariamente inviato da castagnola_73 Visualizza il messaggio
    DOMANDA
    AL COMUNE DI ROMA
    Dipartimento Risorse Umane
    Ufficio Concorsi
    Via del Tempio di Giove n. 3 ��" 00168 ROMA

La sottoscritta ... chiede di essere ammessa a partecipare alla procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 150 posti nel profilo professionale di Istruttore Servizi Culturali, Turistici e Sportivi ��" categoria “C” (posizione economica C1) ��" Famiglia Cultura, Turismo e Sport.

Dichiara, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nel D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, quanto segue:

- di essere nata a ... il ../../....;
    - di essere cittadina italiana;
    - di essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di ...;
    - di non aver riportato condanne penali;
    - di non avere procedimenti penali in corso;
    - di essere in possesso del requisito di cui all’art. 1 punto A) del bando:
    titolo di studio: ... - Istituto Scolastico: ... di ... ��" anno di conseguimento: ... ��" votazione riportata: ../60;
    - che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente: regolare;
    - di non essere stata destituita o dispensata dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarata decaduta dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
    - di non essere stata interdetta dai Pubblici Uffici a seguito di sentenza passata in giudicato;
    - di non essere in possesso di titoli di riserva e/o preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. 487/94 e s.m.i.;
    - di voler sostenere la prova orale di lingua straniera : inglese
    - di eleggere domicilio, agli effetti della procedura selettiva, in Roma in via ... n. C.A.P. ... telefono 06 ... telefono 347 ..., riservandosi di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dello stesso all’Ufficio Concorsi in indirizzo;
    - di non essere portatorice di handicap e di non avere necessità di ausilio per sostenere le prove di esame.

Dichiarazioni:
    Valutazione dei titoli:
    - Titoli di servizio:
    servizio prestato con contratto di lavoro a tempo determinato, alle dipendenze delle altre amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 comma 2 del D.LGS n. 165/2001 e s.m.i.:
    1. ...;
    2. ...;
    3. ...;
    4. ....

- Titoli di cultura:
    diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL):
    titolo di studio: ... - Istituto Universitario: ... ��" anno di conseguimento: ... ��" votazione riportata: .../110.
    - Titoli vari:
    corsi di aggiornamento e perfezionamento, conclusi con superamento di esame, su materie attinenti al profilo professionale del posto oggetto di selezione:
    ....

Allega alla presente:
     Fotocopia documento di identità in corso di validità;
     Attestazione dell’avvenuto versamento di euro 10,33 (tassa concorso), in originale.

Data, ../../2010 FIRMA

Scusatemi ma cosa significa questo: - di non essere in possesso di titoli di riserva e/o preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. 487/94 e s.m.i.;

Commenta

Mah, io ho convertito il testo in word e ho eliminato tutte quelle righe che non erano necessarie..Ad esempio non essendo portatore di handicap, ho cancellato dal testo quelle righe senza riscriverle...Del resto la formula utilizzata è. dichiaro di essere portatore...

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
        Mah, io ho convertito il testo in word e ho eliminato tutte quelle righe che non erano necessarie..Ad esempio non essendo portatore di handicap, ho cancellato dal testo quelle righe senza riscriverle...Del resto la formula utilizzata è. dichiaro di essere portatore...
        Grazie Joker...ma cosa si intende con questa:

- di non essere in possesso di titoli di riserva e/o preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. 487/94 e s.m.i.;

devo capire se inserirla o no nella domanda....

Commenta

Originariamente inviato da Etivi Visualizza il messaggio
          Grazie Joker...ma cosa si intende con questa:

devo capire se inserirla o no nella domanda....
          Io ho cancellato anche quelle righe in quanto non ho titoli di prefernza tra quelli indicati dall'art 5:

1. Nei pubblici concorsi, le riserve di posti, di cui al successivo comma 3 del presente articolo, già
          previste da leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini, non possono complessivamente
          superare la metà dei posti messi a concorso.
          2. Se, in relazione a tale limite, sia necessaria una riduzione dei posti da riservare secondo legge, essa
          si attua in misura proporzionale per ciascuna categoria di aventi diritto a riserva.
          3. Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di merito ve ne siano alcuni che
          appartengono a più categorie che danno titolo a differenti riserve di posti, si tiene conto prima del titolo
          che dà diritto ad una maggiore riserva nel seguente ordine:
          1) riserva di posti a favore di coloro che appartengono alle categorie di cui alla legge 2 aprile 1968,
          n. 482 , e successive modifiche ed integrazioni, o equiparate, calcolata sulle dotazioni organiche
          dei singoli profili professionali o categorie nella percentuale del 15%, senza computare gli appartenenti alle categorie stesse vincitori del concorso;
          2) riserva di posti ai sensi dell'articolo 3, comma 65, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, a favore
          dei militari in ferma di leva prolungata e di volontari specializzati delle tre Forze armate congedati
          senza demerito al termine della ferma o rafferma contrattuale nel limite del 20 per cento delle vacanze
          annuali dei posti messi a concorso ;
          3) riserva del 2 per cento dei posti destinati a ciascun concorso, ai sensi dell'articolo 40, secondo
          comma, della legge 20 settembre 1980, n. 574, per gli ufficiali di complemento dell'Esercito, della
          Marina e dell'Aeronautica che hanno terminato senza demerito la ferma biennale .
          4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di
          titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
          1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
          2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
          3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
          4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
          5) gli orfani di guerra;
          6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
          7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
          8) i feriti in combattimento;
          9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di
          famiglia numerosa;
          10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
          11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
          12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
          13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati
          dei caduti di guerra ;
          14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati
          dei caduti per fatto di guerra ;
          15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati
          dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato ;
          16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
          17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno
          nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
          18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
          19) gli invalidi ed i mutilati civili;
          20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o
          rafferma .

http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dpr487-94.htm
          Ultima modifica di Jocker; 16-03-2010, 16:19.

Commenta

Originariamente inviato da trilly00 Visualizza il messaggio
            ciao
            mi puoi aiutare dove si scarica il modulo del concorso al comune di Roma, dal sito www.concorsi.it va bene? è solo un foglio oltre gli articoli.
            bisogna compilare solo quel foglio in base a quale profilo ti interessa?
            giusto?
            grazie
            ciao
            ma non è chiaro. ho scaricato dal sito il bando in pdf
            ma poi non posso scriverci dentro..come mai?
            quindi è una pagina da compilare+ bollettino postale +fotocopia c.identità..
            basta??
            mi fai sapere grazie

Commenta

Grazie Joker ora è tutto chiarissimo

Commenta

Originariamente inviato da Etivi Visualizza il messaggio
                Grazie Joker ora è tutto chiarissimo
                prego
                Ho anche postato il link al D.P.R.

Commenta

Sto compilando la domanda su word...per farla andare tutta in una pagina sto utilizzando Times New Roman 10...va bene o è meglio più grande anche se utilizzo due fogli?

Commenta

urgente-modulo da compilare

Originariamente inviato da trilly00 Visualizza il messaggio
                    ciao
                    ma non è chiaro. ho scaricato dal sito il bando in pdf
                    ma poi non posso scriverci dentro..come mai?
                    quindi è una pagina da compilare+ bollettino postale +fotocopia c.identità..
                    basta??
                    mi fai sapere grazie

aspetto una cortese risposta...

Commenta

ragazzi scusate ma alla voce data va messo solo la data oppure tipo: Città, gg/mm/aaaa?

Commenta

Sto operando...
                      X