annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 43 Funzionari Biblioteche - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Errata corrige!

Originariamente inviato da dadaumpa Visualizza il messaggio
    Per ogni risposta esatta viene attribuito un punteggio di 0,5. Per ogni risposta errata o non data non si ha nessuna penalizzazione, quindi 0.

Salve! allora per quanto concerne il punteggio vi devo correggere:
    le risposte verranno calcolate così:
    risposta esatta: + 1, risposta errata: - 0, 45, risposta multipla: - 0,33, risposta in bianco: - 0,133 (mi pare... sul sito le trovate)
    :-)

Commenta

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
      Il che equivale a dire: non ha senso lasciare risposte in bianco....
      SCUSA HO FATTO CONFUSIONE CON IL PUNTEGGIO ATTRIBUITO NEL PROSSIMO CONCORSO PER IL TFA..... andiamo bene!!!!!
      I criteri di attribuzione del punteggio per questo concorso (43 funzionari biblioteche Roma) saranno resi noti in sede d'esame, al momento non ci è dato saperlo, così come indicato sul sito Modalità svolgimento Prove Preselettive | Concorsi Pubblici
      'I criteri di attribuzione dei punteggi, individuati dalla Commissione per le prove preselettive, saranno comunicati in sede d’esame.'
      .....Chiedo venia

Commenta

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
        cmq io sto imparando le domande e le risposte a memoria, visto che purtroppo sono uscite domande assurde, ma inizio a pensare che ci siano dei brogli perchè noto che è come se ci fossero delle tipologie di risposte e dei collegamenti mentali che tornano spesso, comese il test fosse stato costruito APPOSTA con questi espedienti....
        Salve a tutti! io ho notato che ci sono un centinaio di domande ripetute. Si tratta dei quesiti che vanno dal n. 850 a n. 950, tranne la n. 887. Penso cmq che si tratti di un errore nel comporre il questionario.

Commenta

Originariamente inviato da annad Visualizza il messaggio
          Salve a tutti! io ho notato che ci sono un centinaio di domande ripetute. Si tratta dei quesiti che vanno dal n. 850 a n. 950, tranne la n. 887. Penso cmq che si tratti di un errore nel comporre il questionario.
          no io non parlo di quesiti ripetuti ma proprio di espedienti tecnici

Commenta

Ciao a tutti,
            volevo segnalare che la risposta del quesito 1113:
            La Biblioteca del Senato è

è scorretta.
            Infatti come si può leggere anche dal sito :
            Il 21 giugno 2003 la Biblioteca del Senato ha aperto le sue porte al pubblico nella nuova sede di Palazzo della Minerva, mettendo a disposizione degli studiosi e dei ricercatori un patrimonio composto da oltre 600.000 volumi, circa 3.000 periodici e 500 giornali italiani e stranieri, la più importante raccolta di Statuti dei Comuni e delle corporazioni dal tardo Medioevo all'Età contemporanea, edizioni antiche di diritto comune e canonico, una delle più ricche collezioni di periodici dell'Ottocento e molto altro ancora.
            senato.it - Biblioteca

Esiste un modo per segnalare queste cose?
            Grazie

Commenta

Pongo anche io la stessa domanda.
              Ci sono altri quiz dubbi o errati. Ho visto che sono segnalati anche in altri forum ma il problema vero è chi contattare per far presente questo problema così da non rischiare di trovarseli davanti in sede di concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Mikiela Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                volevo segnalare che la risposta del quesito 1113:
                La Biblioteca del Senato è

è scorretta.
                Infatti come si può leggere anche dal sito :
                Il 21 giugno 2003 la Biblioteca del Senato ha aperto le sue porte al pubblico nella nuova sede di Palazzo della Minerva, mettendo a disposizione degli studiosi e dei ricercatori un patrimonio composto da oltre 600.000 volumi, circa 3.000 periodici e 500 giornali italiani e stranieri, la più importante raccolta di Statuti dei Comuni e delle corporazioni dal tardo Medioevo all'Età contemporanea, edizioni antiche di diritto comune e canonico, una delle più ricche collezioni di periodici dell'Ottocento e molto altro ancora.
                senato.it - Biblioteca

Esiste un modo per segnalare queste cose?
                Grazie

mumble, mumble... appena possibile si contatta il centralino e si chiede all'ufficio concorsi. Posso chiedere io e posto appena ho una risposta decente!

Commenta

Sì Grazie te ne sarei grata!!

Commenta

cmq... colgo l'occasione per rinnovare l'invito per un GRUPPO DI STUDIO A FIRENZE... chi è che si trova nei paraggi per ripetere insieme i quiz???!!!

Commenta

sulle risposte errate

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
                      Pongo anche io la stessa domanda.
                      Ci sono altri quiz dubbi o errati. Ho visto che sono segnalati anche in altri forum ma il problema vero è chi contattare per far presente questo problema così da non rischiare di trovarseli davanti in sede di concorso.
                      Ho fatto anche altri concorsi, come il superconcorsone a Napoli e, fino alla pubblicazione (non scontata) di errata corrige da parte del comune di Roma o dell'ente che organizza le prove, è da considerarsi CORRETTA la risposta fornita da loro, sia essa effettivamente corretta o meno nella dicitura o nelle affermazioni.

Commenta

Sto operando...
                      X