annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 43 Funzionari Biblioteche - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao vorrei sapere se la Laurea in Architettura può andare bene? Qualcuno può rispondermi??

Commenta

Salve ragazzuoli futuri (si spera) bibliotecari e colleghi!
      Mi propongo per un bel gruppo di studio! che ne dite?
      Io abito a Firenze!
      Chi di voi è interessato/a?
      kisss

Commenta

Ciao a tutti. Ho appena visto i quiz per "esercitarsi" pubblicati sul sito ufficiale del concorso. E' una mia impressione o non corrispondono a tutto ciò che abbiamo studiato fino ad ora sui libri? Non solo la parte relativa al diritto amministrativo contiene argomenti non presenti sui libri, ma soprattutto la parte sulla materia specifica (biblioteconomia, ecc.)! Ci sono quasi tutte domande su argomenti assolutamente non presenti nel libro nè della Maggioli, nè di Simone editore. Avete riscontrato anche voi questa cosa, o sono impazzita???
        Grazie a tutti.

Commenta

Salve a tutti, perdonate se la domanda è superflua, mi chiedevo se la risposta esatta ai quiz pubblicati sul sito del comune è sempre la A per tutti i concorsi. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da martina86 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti. Ho appena visto i quiz per "esercitarsi" pubblicati sul sito ufficiale del concorso. E' una mia impressione o non corrispondono a tutto ciò che abbiamo studiato fino ad ora sui libri? Non solo la parte relativa al diritto amministrativo contiene argomenti non presenti sui libri, ma soprattutto la parte sulla materia specifica (biblioteconomia, ecc.)! Ci sono quasi tutte domande su argomenti assolutamente non presenti nel libro nè della Maggioli, nè di Simone editore. Avete riscontrato anche voi questa cosa, o sono impazzita???
            Grazie a tutti.
            ciao, no, non sei assolutamente impazzita! è esattamente quello che ho pensato io leggendo quà e la tra gli oltre 1700 quesiti.... mah! cosa ne pensi?

Commenta

Guarda, sono molto affranta. E non so con chi prendermela. La prima cosa che mi viene in mente è con le case editrici che, come ripeto, propongono testi ufficiali che preparano al concorso e poi non è così. Oppure la colpa è di chi prepara i test, creandoli appositamente difficili e su argomenti improbabili per eliminare la maggioranza dei candidati. Non so. Sinceramente credo che smetterò di studiare, mi sembra che non serva a niente.

Commenta

Io penso anche al dopo. Nel senso che, anche passando le preselettive, su quali testi sarebbe più opportuno studiare per scritti e orali, visto che nel Maggioli e nel Simone mancano parecchi argomenti?
                che presa per i fondelli....

Commenta

Io mi sono rassegnato, dovrò imparare 1784 quiz a memoria.
                  La cultura generale e lo studio dai manuali hanno rilevanza prossima allo zero, in una prova concepita in questo modo.
                  Ultima modifica di Cavaliere errante; 03-05-2012, 16:45.

Commenta

nel mio caso, 1784 per questa prova più altrettanti per la figura di Funzionario dei processi comunicativi.... delirio!

Commenta

A me alcuni non sembrano scritti neanche in italiano! Mah

Commenta

Sto operando...
                      X