annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 43 Funzionari Biblioteche - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

errori nei quiz

ci sono diversi altri errori (Organo di indirizzo politico amministrativo OIV, la legge precedente l'ultima sul deposito legale è del 1996 e non del 1939, ecc. , del resto la cosa più macroscopica è che nella commissione non c'è neanche un bibliotecario..

Commenta

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
      Ho fatto anche altri concorsi, come il superconcorsone a Napoli e, fino alla pubblicazione (non scontata) di errata corrige da parte del comune di Roma o dell'ente che organizza le prove, è da considerarsi CORRETTA la risposta fornita da loro, sia essa effettivamente corretta o meno nella dicitura o nelle affermazioni.
      Hai ragione ma se in un quiz ci sono due risposte identiche di cui una è indicata come corretta e l'altra come errata (vedi quiz 1588) le cose cominciano a complicarsi un pochino... Se capitasse in sede di concorso ovviamente andrebbe segnalata alla commissione... ma poi???

X odioglistupidi!

In bocca al lupo! Se ti risponde qualcuno, facci sapere!

Commenta

Udite! Udite!

Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
        Hai ragione ma se in un quiz ci sono due risposte identiche di cui una è indicata come corretta e l'altra come errata (vedi quiz 1588) le cose cominciano a complicarsi un pochino... Se capitasse in sede di concorso ovviamente andrebbe segnalata alla commissione... ma poi???

X odioglistupidi!

In bocca al lupo! Se ti risponde qualcuno, facci sapere!
        NON CI CREDERETE MA HANNO RISPOSTO!!!
        ALLORA... ECCO COSA MI HANNO DETTO:
        LE DOMANDE ERRATE VERRANNO SEGNALATE ALLA SOCIETà CHE SI OCCUPA DELLA SELEZIONE E CHE VERRANNO ELIMINATE (NON VERRANNO, CIOè, INSERITE NEL QUESTIONARIO IL GIORNO DELLA PROVA). Io, PER CONFERMA, ho chiesto se e quando avrebbero pubblicato una lista delle domande errate sul sito. L'Ufficio Concorsi mi ha ribadito che non verrà pubblicata nessuna "black list" ma che semplicemente le domande errate saranno cancellate. Adirla tutta mi sembra un po' troppo semplicistica come soluzione. Mi aspettavo insomma un comunicato ufficiale sul sito.
        Cmq... per chi volesse chiamare questo è il numero dell'ufficio: 06-67103941

p.s.: per ora ho segnalato che la 1588 è errata

Commenta

Originariamente inviato da odioglistupidi! Visualizza il messaggio
          NON CI CREDERETE MA HANNO RISPOSTO!!!
          ALLORA... ECCO COSA MI HANNO DETTO:
          LE DOMANDE ERRATE VERRANNO SEGNALATE ALLA SOCIETà CHE SI OCCUPA DELLA SELEZIONE E CHE VERRANNO ELIMINATE (NON VERRANNO, CIOè, INSERITE NEL QUESTIONARIO IL GIORNO DELLA PROVA). Io, PER CONFERMA, ho chiesto se e quando avrebbero pubblicato una lista delle domande errate sul sito. L'Ufficio Concorsi mi ha ribadito che non verrà pubblicata nessuna "black list" ma che semplicemente le domande errate saranno cancellate. Adirla tutta mi sembra un po' troppo semplicistica come soluzione. Mi aspettavo insomma un comunicato ufficiale sul sito.
          Cmq... per chi volesse chiamare questo è il numero dell'ufficio: 06-67103941

p.s.: per ora ho segnalato che la 1588 è errata

mi sembra molto stupida come tattica quella del comune....
          nel senso se si prendono la briga di spulciare domanda per domand per eliminare dal terminale quelle sbagliaate, non ci vuole puoi molto a trascrivere su un file il numero delle eliminate ed inoltrarle sul sito.....
          Non vorrei che poi ci fossero sorprese il giorno del concorso anche perchè queste informazioni te l'hanno date via telefono? Perchè se te le hanno date via mail potrebbero anche avere un minimo valore impugnaatorio, ma così VERBA VOLANT e in caso ti trovassi le domande sbagliate senza mail nè errata corrige loro possono impugnare parola mia contro parola tua!

Commenta

Ultime news sulle domande errate!

mi sembra molto stupida come tattica quella del comune....
            nel senso se si prendono la briga di spulciare domanda per domand per eliminare dal terminale quelle sbagliaate, non ci vuole puoi molto a trascrivere su un file il numero delle eliminate ed inoltrarle sul sito.....
            Non vorrei che poi ci fossero sorprese il giorno del concorso anche perchè queste informazioni te l'hanno date via telefono? Perchè se te le hanno date via mail potrebbero anche avere un minimo valore impugnaatorio, ma così VERBA VOLANT e in caso ti trovassi le domande sbagliate senza mail nè errata corrige loro possono impugnare parola mia contro parola tua!
            Hai più che ragione, caro Giusca! Infatti proprio ora mi ha contattata un amico (anche lui ha chiamato per avere delle delucidazioni) che mi ha riferito quanto segue:
            VERRANNO ELIMINATE LE DOMANDE CHE VERRANNO SEGNALATE COME TALI DA NOI POVERI MENTECATTI CHE STIAMO BUTTANDO IL SANGUE SU 'STI BENEDETTI QUIZ!
            Cioè... Noi dobbiamo dire a Loro quali sono le domande sbagliate!!!!
            Ora mi domando e dico:
            1) la revisione spetta a te, non di certo a me!!!
            2) ... io sono completamente ignorante in materia di diritto amm. e TUEL (posto che non ho avuto tempo di studiarle e che dunque le sto imparando a memoria senza capirci 'na cippalippa) come faccio a capire se sono errate oppure no? io, da ignorante, le do per esatte!!!!
            3) una comunicazione ufficiale sarebbe d'obbligo!!!

Ora, il mio parere è quello di fare una sorta di esposto al Comune... chi è con me?

Commenta

Hai più che ragione, caro Giusca! Infatti proprio ora mi ha contattata un amico (anche lui ha chiamato per avere delle delucidazioni) che mi ha riferito quanto segue:
              VERRANNO ELIMINATE LE DOMANDE CHE VERRANNO SEGNALATE COME TALI DA NOI POVERI MENTECATTI CHE STIAMO BUTTANDO IL SANGUE SU 'STI BENEDETTI QUIZ!
              Cioè... Noi dobbiamo dire a Loro quali sono le domande sbagliate!!!!
              Ora mi domando e dico:
              1) la revisione spetta a te, non di certo a me!!!
              2) ... io sono completamente ignorante in materia di diritto amm. e TUEL (posto che non ho avuto tempo di studiarle e che dunque le sto imparando a memoria senza capirci 'na cippalippa) come faccio a capire se sono errate oppure no? io, da ignorante, le do per esatte!!!!
              3) una comunicazione ufficiale sarebbe d'obbligo!!!

Ora, il mio parere è quello di fare una sorta di esposto al Comune... chi è con me?
              L'esposto può avere un senso perchè anche chiamando e segnalando, ahimé, non c'è nessuna garanzia.
              Non solo, infatti, rimangono solo parole, parole, parole ma è anche anticostituzionale perché così sarebbero avvantaggiati coloro che sono a conoscenza di questa cosa.... ma il concorso è PUBBLICO di natura, non privato!

Commenta

L'esposto può avere un senso perchè anche chiamando e segnalando, ahimé, non c'è nessuna garanzia.
                Non solo, infatti, rimangono solo parole, parole, parole ma è anche anticostituzionale perché così sarebbero avvantaggiati coloro che sono a conoscenza di questa cosa.... ma il concorso è PUBBLICO di natura, non privato!
                Ma una segnalazione deve essere pur fatta! Credo che a breve richiamerò l'Ufficio e mi farò dare maggiori spiegazioni in merito!
                Appena ho qualche notizia in più, vi faccio sapere!
                :-)

Commenta

Ma una segnalazione deve essere pur fatta! Credo che a breve richiamerò l'Ufficio e mi farò dare maggiori spiegazioni in merito!
                  Appena ho qualche notizia in più, vi faccio sapere!
                  :-)
                  Mi spiegherò meglio: certo che va fatta una segnalazione ma fino a quando non c'è qualcosa di scritto non vale a niente tutto quello che ti dicono. Perchè mettiamo che chiami e dici la risposta x è sbagliata e loro dicono è vero adesso la togliamo: in questo caso tu saresti avvvantaggiato rispetto a tutti gli altri perchè saresti l'UNICO a sapere che quella domanda sarà depennata.

Commenta

Secondo voi si può fare un esposto anche per il fatto che non ci è stata data una bibliografia sulla quale prepararci? Ho fatto presente il problema alla Maggioli editore e, con mio grande stupore, ho ricevuto la seguente risposta: Gentile Martina,
                    Le scrivo in riferimento alla Sua mail in cui lamenta che “i quesiti [della
                    banca dati ufficiale pubblicata pochi giorni fa] sono posti in maniera
                    molto più specifica e dettagliata (e soprattutto aggiornata alla normativa
                    del 2012)” rispetto ai testi da noi consigliati.
                    Credo che la sua delusione riguardo la parziale congruità dei nostri volumi
                    agli argomenti oggetto dei test ufficiali del Comune di Roma nasca da un
                    fraintendimento (o, forse, da una eccessiva fiducia nelle nostre capacità
                    divinatorie). Mi spiego meglio.
                    Al momento della pubblicazione del bando di concorso, il Comune di Roma
                    (come il 99 per cento degli enti che bandiscono un concorso pubblico) si è
                    limitato ad elencare in forma estremamente generica e sintetica le materie
                    oggetto delle prove (cito testualmente: diritto amministrativo, ordinamento
                    delle autonomie locali, rapporto di lavoro alle dipendenze delle
                    amministrazioni pubbliche, etc. etc.). Nulla dice, il bando, sul grado di
                    approfondimento delle nozioni richieste: tutto è lasciato alla libera
                    immaginazione del concorsista che, spesso, non ha sufficienti strumenti o
                    esperienza per interpretare un bando così lacunoso. Anche le case editrici
                    di testi di preparazione ai concorsi si trovano nella stessa situazione;
                    mancando un “programma d’esame” dettagliato, possiamo solo preparare un
                    testo che:
                    - copra tutte le materie (attenzione: le materie, non gli argomenti);
                    - sia aggiornato al momento dell’invio in tipografia del volume.
                    Circa quest’ultimo punto, la casa editrice resasi conto che erano passati
                    ormai due anni dalla pubblicazione del bando e che i volumi in commercio
                    non erano aggiornati ai cambiamenti che hanno caratterizzato la pubblica
                    amministrazione in questi ultimi mesi, ha curato (prima della diffusione
                    dei quiz ufficiali) una nuova edizione dei volumi di preparazione al
                    concorso del Comune di Roma.

Dopo queste mie argomentazioni, mi permetta comunque di tentare di
                    rasserenarla e di darle un consiglio: lo studio effettuato negli ultimi
                    mesi sui nostri volumi le tornerà utile al momento delle successive prove
                    (lo scritto e l’orale) cui sono sicuro accederà. In questi ultimi giorni si
                    concentri su uno studio mnemonico (sì, anche se brutto è proprio così:
                    studio mnemonico) dei quesiti ufficiali e sulle relative risposte esatte;
                    anche grazie alle “inutili” nozioni apprese nei mesi scorsi vedrà che
                    passerà il test.
                    Rimango a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e porgo

Cordiali saluti

Via Diaz, 8 - 80134 Napoli
                    Tel. 081 - 552 22 71
                    Tel. 0541 - 62 8681
                    Fax 081 - 551 65 78
                    www.moduli.maggioli.it

Commenta

Ora, questo signore è stato molto cortese, così come è stata cortese la mia mail in cui esponevo la questione, ma il problema resta. Non so voi come state cercando di memorizzare tutti quei quiz, io sinceramente non sono in grado di imparare a memoria in questo modo. Che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                      X