annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno ragazzi,
    non so se c'è qualcuno interessato a confrontarsi sui quesiti della prima prova...
    Io ho cominciato preparandomi sui quesiti per la categoria Restauratore: alla domanda 008 non sò proprio cosa rispondere!
    I dirigenti hanno il compito di "adottare" gli atti esterni, non di emanarli...
    Per le precedenti domande una risposta, anche se incerta, me la sono data, ma a questa no.
    Help!

Commenta

Originariamente inviato da posada Visualizza il messaggio
      Buongiorno ragazzi,
      non so se c'è qualcuno interessato a confrontarsi sui quesiti della prima prova...
      Io ho cominciato preparandomi sui quesiti per la categoria Restauratore: alla domanda 008 non sò proprio cosa rispondere!
      I dirigenti hanno il compito di "adottare" gli atti esterni, non di emanarli...
      Per le precedenti domande una risposta, anche se incerta, me la sono data, ma a questa no.
      Help!
      non la so Posada .( oh mamma che sconforto!!

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
        non la so Posada .( oh mamma che sconforto!!
        Grazie lo stesso mediterranea...provo ad andare avanti. Per ora ad una media di 2 domande al giorno.

Commenta

Capo III, Art. 107:

...

2. Spettano ai dirigenti tutti i compiti, compresa l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi che impegnano l'amministrazione verso l'esterno, non ricompresi espressamente dalla legge o dallo statuto tra le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo degli organi di governo dell'ente o non rientranti tra le funzioni del segretario o del direttore generale, di cui rispettivamente agli articoli 97 e 108.

Quindi direi che la risposta esatta alla domanda 8 è la 2. Che ne pensi?

Commenta

"Adottare" vuol dire accogliere un atto, mentre "emanare" un atto per me vuol dire deliberarlo.
            Quindi mi verrebbe da rispondere che i dirigenti non hanno la possibilità di emanare atti esterni.

Ma forse mi sto facendo troppe paranoie e loro intendono i due vocaboli come sinonimi....

Commenta

Ciao a tutti. Ho visto che la libreria tecnica DEI di via nomentana ha preparato un corso per affrontare le due prove scritte, già ne hanno fatta un'edizione nei mesi passati, qualcuno ha partecipato, sapete se ne vale la pena? Il costo è molto alto, tra parentesi fanno un piccolo sconto a chi va in gruppo...che ne dite, ci pensiamo? In realtà non ho molto tempo per partecipare a un corso, però se fosse fatto molto bene...ci penserei. Per caso avete sperimentato o sentito parlare di eventuali altri corsi preparati da altre società?

Commenta

posada hai perfettamente ragione...non ho letto la parola EMANARE!!!!
                Cominciamo proprio bene!E a quel punto secondo la risposta esatta è la 4? Che delirio!

Commenta

ragazzi ma su altri forum si parla di un ricorso al TAR con decisione attesa il 3 ottobre pena rischio annullamento delle prove preselettive, ma ne sapete qualcosa?

Commenta

Oddio solo questa ci mancava!!!!Dove lo hai letto? Puoi linkare?

Commenta

****************************/fmess.asp?idt=12773

Commenta

Sto operando...
                      X