annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da blob Visualizza il messaggio
    Secondo me la risposta è nei bandi e nelle loro differenze: in quello dei geologi come materie per la seconda prova, oltre alle norme, ci sono anche "principi di geologia, geologia applicata e idrogeologia", mentre in quello di noi ingegneri ci sono solo legislazioni e normative.
    Ragà sentite.....ho parlato con una persona che ha fatto un concorso simile in provincia di milano tre anni fa.....la procedura era come la nostra.....la prima prova scritta consisteva in una serie di domande relative al diritto.....la seconda....tenetevi forte.....progettazione (con relativi calcoli e schemi grafici) di un impianto di adduzione per la rete idrica......
    Da domani provvedo a riprendere la progettazione .....il fatto è che bisogna aggiornarsi con le procedure.....e non sarà per nulla semplice....vado, buona serata

Commenta

Non credo sia possibile Mediterranea...cercavano ingegneri generici? Sei sicura? Perchè una traccia del genere mette fuori tutti coloro i quali non sono civili-idraulici!

Commenta

Deside io ho riportato quanto mi hanno detto......certo era un concorso per un comune......e credo si riferisse solo a civili/edili/geotecnici......
        Cmq per elaborato non s'intende per forza un tema e ve lo confermo dal fatto che ho rivisto la traccia del mio esame di stato......c'era scritto "elaborato" ma era progetto (con calcoli!!) di una briglia.

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
          Deside io ho riportato quanto mi hanno detto......certo era un concorso per un comune......e credo si riferisse solo a civili/edili/geotecnici......
          Cmq per elaborato non s'intende per forza un tema e ve lo confermo dal fatto che ho rivisto la traccia del mio esame di stato......c'era scritto "elaborato" ma era progetto (con calcoli!!) di una briglia.
          E allora perchè hanno ammesso a questo concorso ogni tipo di ingegnere? E' chiaro, come scrivevo qualche giorno fa, che, se è come dici tu, io, elettronico, sono fuori fin da adesso....Bisognerebbe fare come dice Deside, inviare una email per avere qualche ragguaglio, almeno mi metto il cuore in pace...

Commenta

Scusate, posso chiedervi, quali erano, più o meno, le percentuali di domande per ciascuna materia?
            Tipo tuel 50%, statuto del comune di roma, d.lgs 165 2001, ecc?
            Grassieee

Commenta

quanto tempo vi è stato dato alle preselettive per svolgere la prova?
              grazie

Commenta

40 min per fare la prova , le percentuali non saprei dirtele sulle domande

Commenta

Ciao ragazzi come va???
                  Io non mi sono ancora ripresa dalla fatica per le preselettive che già mi sono rituffata nello studio per un altro concorso che ho fra 15 giorni...speriamo bene.

Stamattina la praxi ha abilitato l'accesso agli atti della nostra prova, ci sono anche i questionari con le domande corrette, per me è stato molto utile capire cosa ho sbagliato. Se vi interessa questo è il link:

PRAXI

@Stocco come va la RAM????

ciaooooo

Commenta

Originariamente inviato da fede22 Visualizza il messaggio
                    40 min per fare la prova , le percentuali non saprei dirtele sulle domande
                    anche il numero va bene se te lo ricordi tipo una ventina su tuel, una decina su la 165...ecc?
                    merci

Commenta

le domande di progettazione strutturale e impiantistica erano 2 su 60... e ho detto tutto!
                      a me è capitata una domanda difficilissima, quella del dispositivo di tenuta idraulica avente lo scopo di impedire il passaggio di aria maleodorante. una domanda di idraulica!
                      l'altra non la ricordo, anche perché con codice e pw non mi fa entrare... boh, mi sa che ho sbagliato a copiare la pw.

Deside, io direi che se vuoi puoi anche inviarla quella email. visto che non ci possiamo scambiare i nominativi, al limite cita questo forum e che siamo un gruppo di 7, 8 o 10 candidati che ci siamo conosciuti qui e che hanno tutti i medesimi dubbi.
                      cioè, io veramente non credo di avere moltissimi dubbi, ma mi associo lo stesso.

Commenta

Sto operando...
                      X