annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In effetti il Testo Unico sulle espropriazioni non è citato, però non rientra nell'ampio spettro della legislazione urbanistica?

Commenta

generalmente i bandi dei concorsi la indicano espressamente, comunque ho ricontrollato e nella batteria dei quiz non ci sono domande sull'argomento..

Commenta

Salve a tutti! Per la seconda prova penso che sia possibile che ci facciano fare un elaborato. Almeno dal punto di vista procedurale. Comunque la domanda che vi volevo porre era se fosse possibile in sede di esame consultare il manuale dell'ingegnere visto che è consentito per gli esami di stato....
        Per le prove d'esame bisognerebbe cercare quelle che fanno in tanti comuni italiani per lo stesso profilo.
        Ancora una cosa secondo voi è meglio studiare i testi unici integrali o studiare sui libri tipo Maggioli o Simone editore? Io personalmenti questi libri li trovo un po dispersivi comnque sarà forse ancora la fase di rodaggio....
        Buona giornata...

Commenta

Intendi tutti e quattro i volumi del manuale???Perchè se è così vengo alla prova con la carriola!!!
          Comunque non so se il manuale rientra nei testi consultabili...sarebbe da chiedere!
          Per quanto riguarda i testi, io ancora sto cercando di farmi un'idea, ma in prima battuta partirò con il ripetere il Maggioli e mi aiuterò ancora con le 1670 domande che abbiamo già studiato.

Commenta

Io purtroppo queste materie non le ho mai studiate Secondo voi un libro del genere per esempio potrebbe essere utile ?
            Prepararsi per l'esame di Diritto Amministrativo - Quiz a risposta guidata 4/5 - Casa Editrice - Edizioni Simone
            Mi sta venendo un pò di depressione ....

Commenta

Nessun ingegnere le ha mai studiate, quindi siamo tutti sulla stessa barca purtroppo o per fortuna
              Può essere sia utile o no, bisognerebbe scorrerne le pagine in una libreria!

Commenta

Scusate se mi intrometto anch'io. Penso che non ci interessa sapere se parteciperanno tutti gli 872 oppure quanche decina di meno, perchè stavolta non è che passano i primi 87, ma si passa se si prende almeno 7 ad entrambe le prove scritte e non mi sembra poco.
                Concordo con chi ha scritto che l'elaborato potrebbe essere tutto l'iter per la realizzazione di una scuola, magari forse non sarà la scuola perchè vi ricordo che c'è un concorso parallelo per architetti e magari la scuola la danno a loro.
                buono studio a tutti

Commenta

qualche domanda sugli espropri nel questionario ci stava, però! tipo sulle occupazioni temporanee e permanenti, mi pare, ma solo a livello di atto amministrativi, quindi può uscire qualcosa alla prima prova scritta.
                  nella 2^ ci può stare giusto qualche riferimento dovuto al fatto che ad esempio sia nei vari decreti, tipo il 380 o il codice dei contratti, ci sono di riferimenti agli espropri. ma non credo possa uscire un tema specifico sugli espropri, dato che il tu in effetti non è citato.

Commenta

Si hai ragione Mi faccio un giro in libreria e vi faccio sapere Intanto ho visto sul Simone ufficiale del concorso un pò di domande commentate secondo me in arabo ... ma ormai l'ho comprato inizio a vederlo.
                    Comunque sono felice di essere capitata in questo forum , non mi sento più sola in questa situazione

Commenta

Raga vado a pranzo. Prima di concedarmi mi vengono solo due parole: SEMU PESSI! (tradotto: "siamo persi")

Commenta

Sto operando...
                      X