Il testo equivalente della Maggioli credo sia un po' più sintetico e, ahimè, non ha nè test nè quiz sui vari capitoli. Io ormai ho preso quello e studio là
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
Grazie Floriana!!! sei stata garbatissima ........hai ragione mi sa.....allora ti spiego.....Io ho comprato il libro della Maggioli solo perchè qui a Reggio Cal, presso la libreria scientifica che fornisce tutti i libri tecnici è arrivato prima il Maggioli.......PERO'....forsa la cosa buona è che io, due anni fa, avevo acquistato "Il Tecnico dell'Ente Locale" (per ingegneri e architetti) edizioni Simone e guardando l'indice, sono bene o male gli stessi argomenti.....quindi penso mi convenga integrare gli argomenti (doppio lavoro!!!! ).....Il problema persiste per i test commentati....o lascio perdere o mi deciderò a comprare anche quello della Simone per il concorso di roma.....Daniele78 mi sa che tu sei messo come me .......per qualsiasi cosa teniamoci in contatto ragà.
Commenta
-
Originariamente inviato da daniele78 Visualizza il messaggioIl testo equivalente della Maggioli credo sia un po' più sintetico e, ahimè, non ha nè test nè quiz sui vari capitoli. Io ormai ho preso quello e studio là
Commenta
-
Al posto di un compendio di diritto amministrativo e penale io pensavo sarebbe più adatto comprare questo:
I CONCORSI NEL COMUNE DI ROMA MANUALE E QUESITI PER VARI PROFILI
anche se mi fa un po' rabbia regalare soldi a queste case editrici che sfruttano i concorsi per riciclare sempre gli stessi libri cambiando solo il titolo...
Commenta
-
Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio.....bravo......anche a me da fastidio......cmq quel libro non lo vedo prorpio specifico, quello si che mi sa davvero di STRIMENZITO.....vedo di controllare l'indice degli argomenti, non so.....
Per penale, ho letto da qualche parte che si porta solo all'orale
Commenta
-
Per quanto riguarda i test anche io ho sentito che verranno pubblicati quelli ufficiali sul sito del Comune di Roma, nel frattempo mi esercito sul libro. Effettivamente quello che ho comprato(ed. Simone) in alcuni punti è un po' ripetitivo, ma considerando che non avevo la più pallida idea di alcuni argomenti....forse mi fa bene ripetere
Il discorso del diritto penale è proprio scritto nel bando alla voce prova orale:
"nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione"
Ciaoooo
Commenta
-
ciao colleghi!! ho appena finito di rivedere il decreto n.81 per la sicurezza nei luoghi di lavoro.......adesso dovrei "studiare" il codice dell'ambiente che, un pò mi vergogno a dirlo (ma credo ci sia gente nella mia stessa situazione), non ho mai aperto se non per qualche informazione velocissima. Qualcuno saprebbe consigliarmi un testo (un libro, compendio, dispense....quello che è) per ovviare alla dolorosa scelta di studiarlo tutto dato il breve tempo rimanente?? grazie mille in anticipo e buona domenica!
Commenta
Commenta