annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Materiale Studio

Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggio
    Sul sito moduli Maggioli è già possibile dare uno sguardo all'indice dei volumi specifici per il concorso e (volendo) acquistarli.
    IBAL a tutti

Ciao a tutti, sapete consigliare qualche testo per prepararsi al concorso? Ma soprattutto voi avete capito poi che profilo esattamente cercano? Perchè dire Ingegnere è un po' generico, voi che ne pensate?
    Grazie
    Ciao

Commenta

Retribuzione

Originariamente inviato da ingegnere83 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito che credo molti di voi si saranno posti:

Qual'è la retribuzione per la posizione D1?

Leggendo qua e la su internet la retribuzione è medio bassa da quello che ho potuto capire (non ho trovato molto), la domanda sorge immediata -->

Quanto conviene ad un ingegnere entrare nel comune di roma a tali condizioni?

Grazie

Ho dimenticato nell'altro messaggio di chiedervi se sapete orientativamente la retribuzione di un D1. Io non sono riuscito a rintracciare il contratto relativo.
      Mi sapete dire qualcosa?
      Grazie
      Ciao

Luca

Commenta

Retribuzione

Anche io non sono riuscito a trovare nulla sulla retribuzione D1.

Da quello che mi è sembrato di capire da notizie sparse qua e la dovrebbe essere introrno a 1200€ se non erro.

E' per questo che in un precedente post ponevo la domanda se quanto poteva essere conveniente per un ingegnere sostenere questo concorso vista la retribuzione non proprio concorrenziale (se questa dovesse essere la retribuzione effettiva)

Ciao

Commenta

E' molto generica come posizione, e a quanto leggo le prove vertono tutte sul diritto...non facevano prima a prendere un avvocato?

Commenta

@ingegnere83, è ovvio che per 1200 euro, a Roma, non c'è nessuna convenienza. In un mondo ideale questa sarebbe la cifra minima per alzarsi dal letto Ma immagino che ancora non lavori, perché purtroppo lo si fa per molto di meno, a condizioni contrattuali molto peggiori. Io guadagno di più ma la mia azienda sta colando a picco per la crisi, e dopo 3 anni potrei ritrovarmi a ricominciare da zero, in un contesto molto difficile...intuisci che in quest'ottica, invece, questo concorso è più che appetibile

Commenta

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile partecipare a questo concorso con la laurea in architettura essendo specificato nel bando "laurea famiglia tecnica" e non essendo ben chiaro quali lauree rientrano in questa dicitura.
              Grazie

Commenta

c'è un bando apposta per gli architetti
                vai sul sito del comune di roma, dipartimento I,
                dovrebbe essere uno dei primi

Commenta

Salve a tutti,
                  avevo fatto qualche ricerca sulla retribuzione D1, essendo interessato a questo concorso.
                  Confermo che siamo sui 20500 euro lordi annui, circa 1150 netti X 13 mensilità.

Ho sentito dire che comunque con indennità varie e bonus di produttività si può elevare di parecchio la cifra, non so quanto precisamente (forse quasi fino al doppio).

Nessuno sa qualcosa di più preciso in merito ?

Commenta

Ciao guybrush,
                    anche io ho letto che la retribuzione dovrebbe essere circa quella però non ho trovato nulla di più a riguardo.

Per ruoli dirigenziali, ho visto, ci sono le indennità ecc e lo stipendio può aumentare di molto per la posizione di D1 non ho trovato nulla a riguardo.

Commenta

Ricevuta di ritorno

Ciao a tutti! Volevo sapere se a qualcuno di voi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata con cui è stata inviata l'iscrizione al concorso, perchè della mia non c'è traccia e mi sto preoccupando....
                      grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                      X