Ancora due mesi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
Ciao Galileo
Ben ritrovato su quest'altro forum.
Spero che almeno la nostra preparazione per il c.ne di Napoli ci aiuti in questa nuova sfida.
Un appunto.
Visto che l'esperienza del c.ne di Napoli ci ha dimostrato la sostanziale riluttanza degli ingegneri a partecipare al forum ... leggevano ma solo per carpire informazioni e non darne nessuna ... e visto che, invece, i partecipanti agli altri forum tematici hanno tratto vicendevole beneficio da una corretta circolazione delle informazioni, propongo a tutti gli ingegneri che parteciperanno al concorso di Roma un'assidua frequentazione e partecipazione attiva a questo forum. Correttamente usato il forum potrà costituire anche una notevole fonte di allenamento e scambio di idee.
Un saluto a tutti
Commenta
-
Ciao Sempreio. Hai ragione a dire che noi ingegneri dovremmo essere un pò più socievoli e comunicare di più. Ad ogni modo l' esperienza di Napoli sicuramente ci sarà di aiuto e spero che il concorso a Roma si svolga in maniera altrettanto trasparente. Io non sono tra i vincitori per il Comune di Napoli, però mi sento di dire che in effetti a parte un pò di fortuna (che ci vuole sempre!) sono state premiate persone meritevoli. Un saluto a tutti e a presto.
Commenta
-
colleghi!! io ci sono!!! sono Mediterranea, per qualsiasi info mi trovate.....sempre utile uno scambio di pareri, informazioni e quantaltro......io non c'ero a Napoli e posso immaginare non sia stata una passeggiata......Che dire, continuiamo a studiare e aspettiamo.......io sono qui.....dalla Calabria un saluto
))
Commenta
-
Ciao ragazzi mi chiamo Jacopo.
Una domanda sulla preselezione: noi ingegneri oltre che sugli argomenti comuni a tutti i profili (diritto amministrativo, enti locali, lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, statuto comune di roma) avremo quiz anche sulla legislazione edilizia e urbanistica o questi ultimi saranno oggetto delle prove scritte?
Commenta
-
eccome!!!!! .....ma, se non erro, nel bando viene riportato chiaro e tondo.....le prove preselettive vertiranno sulle materie delle prove scritte.....e io, sinceramente, temo più quelle relative ad edilizia e urbanistica che quelle vertenti sulle autonomie locali o sul diritto amministrativo.........ma tranquillo......possiamo farcela
Commenta
-
Ciao ragazzi, sono l'ing. Floriana da Roma
Finalmente ho trovato questo forum per scambiare con voi qualche opinione sul concorso. Io sto studiando (non con poche difficoltà) sul manuale di preparazione specifico per il posto da ingegneri. Infatti volevo rispondere a Jacopo che su questo libro c'è proprio un capitolo di teoria, con i relativi test che riguarda la preparazione specifica richiesta agli ingegneri "Normativa tecnica per la preparazione strutturale e impiantistica".
Mi rimetto a studiare, ci aggiorniamo su questa rete.
Ciaooooo
Commenta
-
Ciao Floriana, piacre mio, sono Mediterranea e sono di Reggio Calabria........ascolta, il manuale che stai usando tu di che edizione è?? io ho comprato e sto studia(cchia)ndo da quello della Maggioli specifico per il concorso di Roma.....so che c'è il libro analogo della Simone Edizioni, ma di questo manulae non ne so nulla (se proprio riporta la dicitura "Manuale")...... potresti darmi qualche info in più? ti ringrazio davvero tanto.
A tutti i colleghi: sti libri non finiscono MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!.....ciaooooo
Commenta
-
Ciao a te Mediterranea! Io sto studiando su questo manuale "136 Architetti 87 Ingegneri Comune di Roma, Teoria e test commentati per la preparazione al concorso" Edizioni Simone 2010.
Sono solo 1070 pagine!!! Nonostante la mia impreparazione in diritto amministrativo lo trovo molto utile, perché alla fine ci sono i test relativi ad ogni capitolo e le risposte sono tutte commentate, infatti molti concetti che non mi sono chiari li capisco meglio da queste risposte piuttosto che dalla teoria.
Poi c'è un'appendice sul regolamento generale edilizio del Comune di Roma, ma non so se ci arriverò)
Spero di esserti stata utile.
Ciaoo
Commenta
Commenta