annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da krissie978 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma qualcuno sta monitorando l'albo per vedere se escono le date?
    Per un altro concorso (se non sbaglio istruttori economici) hanno pubblicato già da qualche giorno il calendario che parte dal 6 settembre...
    Per noi ancora nulla

Commenta

Originariamente inviato da Daesy Visualizza il messaggio
      Anche io sarei disponibile.. Ma come impostarlo? Ci dividiamo degli argomenti e ciascuno se ne prende uno e cerca di fare una sintesi chiara? Oppure ci confrontiamo sulle parti più ostiche o sugli aggiornamenti normativi? Il tempo è poco e prima bisogna studiare!
      Grazie della disponibilità. Anch'io mi chiedevo come impostare lo studio di gruppo, ma non mi sento di prendere l'impegno di relazionare argomenti.
      Studiare innanzitutto, magari facciamo un programma e ci confrontiamo su materiale, dubbi, tempi di assimilazione e papabili domande.

Commenta

Anche io vorrei collaborare con voi...confrontarci è importante. Soprattutto sul materiale da utilizzare e sul relativo reperimento..

Commenta

Bene,
          Per ora gruppo di studio virtuale sembra composto da:
          daesy, marcello1978 e me.
          Ovviamente il confronto é aperto a tutti.
          Vi dico per grandi linee come sto studiando:
          Non ho comprato i libri specifici x questo concorso e non credo di comprarli.
          Ho alcuni testi x concorsi suddivisi x materie e le norme.
          Per le materie tecniche sto usando anche alcuni testi di approfondimento che ho in libreria per la professione.
          Il diritto penale l'ho studiato dal materiale reperito on line reso disponibile dal comune di Roma x un corso di riqualificazione della figura professionale OSAI(é del 2008 ma i rudimenti del diritto penale sono vecchi e sempre validi). Ci sono sia le dispense che le registrazioni delle lezioni. A me é ststp molto utile essendo totalmente a digiuno della materia.
          Le altre lezioni disponibili sono attinenti ma troppo vecchie.
          Non vi posto i link perché dal cell. mi é complicato, ma con le indicazioni che vi ho dato si trovano facilmente (provate anche con "progetto marcaurelio")
          Saluti, e se avete giá fatto un programma sarebbe carino condividerlo.

Commenta

Originariamente inviato da diesse Visualizza il messaggio
            Bene,
            Per le materie tecniche sto usando anche alcuni testi di approfondimento che ho in libreria per la professione.
            Il diritto penale l'ho studiato dal materiale reperito on line reso disponibile dal comune di Roma x un corso di riqualificazione della figura professionale OSAI(é del 2008 ma i rudimenti del diritto penale sono vecchi e sempre validi). Ci sono sia le dispense che le registrazioni delle lezioni. A me é ststp molto utile essendo totalmente a digiuno della materia.
            Non vi posto i link perché dal cell. mi é complicato, ma con le indicazioni che vi ho dato si trovano facilmente (provate anche con "progetto marcaurelio")
            Io ho testi dedicati al concorso, non estremamente esaurienti, ma sbrigativi e utili più che altro per riportare insieme i diversi argomenti e le materie (ineffetti forse l'indice dei capitoli è la cosa più utile); sto studiando penale da un manuale di giurisprudenza per il concorso di avvocati e per le materie tecniche ho diversi manuali e dispense e/o presentazioni.
            Sarebbe utile riuscire a creare un drive virtuale su cui poter caricare e quindi scaricare il vario materiale.

Commenta

wow il drive virtuale... se ci riuscite spiegatemi come usarlo
              intanto posto il link alle lezioni di penale

Marco Aurelio

cit. cavner: "ineffetti forse l'indice dei capitoli è la cosa più utile"
              ho scaricato l'indice del libro della Simone e lo uso per aiutarmi nel programmare lo studio

Commenta

wow il drive virtuale... se ci riuscite spiegatemi come usarlo
                intanto posto il link alle lezioni di penale

Marco Aurelio

cit. cavner: "ineffetti forse l'indice dei capitoli è la cosa più utile"
                ho scaricato l'indice del libro della Simone e lo uso per aiutarmi nel programmare lo studio
                per il drive sto cercando la soluzione migliore, ma avendo poco tempo posso cercare di condividere con google drive, ma mi serve una mail

Commenta

Io ancora non ho iniziato a pieno ritmo..(mi chiedo quando e se ci sarà tale tempo..) ma penso di studiare amministrativo e pubblica amministrazione prevalentemente dal libro del concorso della Simone (Edizione 2010, penso di integrare gli eventuali aggiornamenti da internet). Legislazione Urbanistica, ambientale, sicurezza sul lavoro, normativa strutturale ed impiantistica, codice degli appalti e regolamento, direttamente dai relativi testi di legge, mentre penale ancora non so che mezzo utilizzare..penso di scaricare a questo punto anche io Progetto Marcaurelio. Infine, penso sia utile fare una ripassatina, magari cercando di selezionare le domande più attinenti per una possibile prova orale, tra i 100 quesiti a disposizione per la nostra prova scritta.

Commenta

in quanto a tempo penso di stare nella tua stessa condizione, per questo cercherò di ottimizzare

Commenta

Bene,
                      Grazie mille Diesse per il link.. Io ho a disposizione i libri dedicati al concorso dell'Ed. Simone e le normative.. Per penale ho un'altro testo ed. Simone di un altro concorso.. Penso di studiare su questi libri che sono già molti per il tempo a disposizione. Comunque poi ci scambieremo la mail per confrontarci.. Il programma di studio l'ho fatto ma l'ho già disatteso: non meno di un mese (tutto il giorno durante le ferie) per vedere tutto e poi si dovrà ripetere.. Ci aggiorniamo presto.

Commenta

Sto operando...
                      X