annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
    Vi assicuro che se avete imparato bene le domande/risposte si finisce in meno di mezz'ora
    Sono reduce dal concorso per ingegneri e anche io pensavo che 40 minuti fossero niente!
    Deside raccontaci qualcosa...come ti è andata? quanto tempo hai studiato?

Commenta

A me è andata molto bene, mi sono posizionata alta
      Prima della preselettiva (diciamo un 5-6 mesi prima) ho studiato dai testi delle leggi (le parti fondamentali) e il Maggioli che però non è servito a niente!!!!
      Appena uscita la batteria dei quiz, ne imparavo 100 al giorno, non di più altrimenti andavo nel pallone e poi li ho ripetuti tutti 2 volte. Poche ore prima del test, invece, ho rivisto solo una ventina di domande per me molto critiche.
      Il test si è svolto molto tranquillamente e hanno rispettato completamente gli orari...nel mio turno eravamo poco più di 800 e l'accreditamento è durato un'oretta circa. Alla fine di tutto in un'ora e mezza erano già pronti i risultati! Tutto molto limpido per fortuna!

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
        A me è andata molto bene, mi sono posizionata alta
        Prima della preselettiva (diciamo un 5-6 mesi prima) ho studiato dai testi delle leggi (le parti fondamentali) e il Maggioli che però non è servito a niente!!!!
        Appena uscita la batteria dei quiz, ne imparavo 100 al giorno, non di più altrimenti andavo nel pallone e poi li ho ripetuti tutti 2 volte. Poche ore prima del test, invece, ho rivisto solo una ventina di domande per me molto critiche.
        Il test si è svolto molto tranquillamente e hanno rispettato completamente gli orari...nel mio turno eravamo poco più di 800 e l'accreditamento è durato un'oretta circa. Alla fine di tutto in un'ora e mezza erano già pronti i risultati! Tutto molto limpido per fortuna!
        Grazie mille ed in bocca al lupo per il proseguio del concorso :-)

Commenta

Crepi crepi crepi e CREPI!!!!!!!In bocca al lupo a voi tutti!

Commenta

Cia DESIDE mi sapresti dire più o meno quante domande erano relative al Diritto Amministrativo ed Enti Locali?

Commenta

Mah direi almeno 20-25!!!

Commenta

AZZ tante il 40% dei test..... quindi il TUEL è fondamentale x passare la prova!!!

Commenta

ragazzi, scusate.. ma dove ci faranno depositare i libri, appunti vari, ecc ??

Commenta

Originariamente inviato da Metalforce Visualizza il messaggio
                    AZZ tante il 40% dei test..... quindi il TUEL è fondamentale x passare la prova!!!
                    in effetti pensavo pure io di meno...che palle però....cmq il tuel non è impossibile, la parte più ostica (almeno x me) è quella sugli appalti

Commenta

Originariamente inviato da Lenny_Nero Visualizza il messaggio
                      per me ci sono due motivi: sono passati 2 anni e mezzo, quasi tre dal bando; la fiducia nei concorsi sta sotto zero per mille motivi
                      Forse molti ingegneri hanno trovato nel frattempo un occupazione fissa.... Sono sicuro che al nostro concorso saranno presenti molti più concorrenti!!

Commenta

Sto operando...
                      X