Buongiorno...che mi dite? ke si deve fare ? io ritorno a vedere i test ke mi sono studiato la settimana scorsa e devo dire ke ne sbaglio abbastanza...secondo voi quale è la percentuale giusta x passare i preselettivi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 136 Architetti - Roma
Comprimi
X
-
Non si può dire, tutto dipende dal livello di preparazione generale e da quante persone si presenteranno, e dalla fortuna di trovarci davanti le domande per noi più facili.Ti puoi dare una regolata guardando gli esiti delle preselettive già svolte, a volte sono passati anche con voto 10 mi pare di ricordare. Io devo dire che, dopo le prime difficoltà, adesso riesco a rispondere a molte domande con sicurezza, ci sono argomenti tipo bilanci ecc che non conosco proprio e che devo rivedere,e poi le domande con numeri da ricordare che devo per forza solo mandare a memoria. Penso però che dedicando anche poco tempo a capire le cose poi si possono ricordare più facilmente, la memoria pura e semplice dura 1 giorno! In ogni caso fino a quel giorno continuerò a fare quiz ogni attimo libero!
Commenta
-
A me personalmente quelle che vengono più difficili in assoluto sono quelle sui contratti Pubblici, perchè le risposte sono tutte lunghe e molto simili tra di loro, quindi si perde tempo sia a leggerle, sia a selezionare nel magma quella giusta.. Sono le classiche domande a trabocchetto! Per quanto riguarda Tuel e Diritto amministrativo, devo dire che pensavo peggio, e invece mi sto quasi abituando..! Per quanto riguarda la percentuale che passa le preselettive, anch'io penso che ci si potrebbe basare sugli altri concorsi già svolti, anche se non è una certezza.. Molto dipende anche dal numero di persone che effettivamente si presenteranno e che cmq sarà sicuramente più basso.. Dobbiamo essere fiduciosi..! Già il fatto di ritrovarci su questo forum e di farci queste domande vuol dire che ci stiamo impegnando, e l'impegno viene premiato
Commenta
-
Originariamente inviato da powerina79 Visualizza il messaggio[...] vuol dire che ci stiamo impegnando, e l'impegno viene premiato
anzi mi sono ormai convinto che l'impegno impiegato nelle cose e' solo un margine necessario per farci sentire ALMENO a posto con la nostra coscienza.
scusa il mio pessimismo cosmico.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianlud Visualizza il messaggiosei sicura di questo? io non lo sono piu' da un po' di tempo
anzi mi sono ormai convinto che l'impegno impiegato nelle cose e' solo un margine necessario per farci sentire ALMENO a posto con la nostra coscienza.
scusa il mio pessimismo cosmico.
Commenta
Commenta