annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il 27 luglio uscirà una G. U. con la comunicazione delle date degli scritti. Secondo me saranno a ritroso dell'estate.. Giusto per trascorrere un'estate diversa.. :O

    Commenta


      ciao a tutti...io trovo difficoltà riguaro alla legge regionale n. 38/1999
      in particolare in questi quiz....mi confondo sempre quale risposta dare...c' è un modo di ragionamento per scegliere quella giusta?

      1344. Ai sensi della Legge della Regione Lazio 38/1999, quale dei seguenti elementi, tra gli altri, deve essere contenuto neldocumento preliminare di indirizzo del piano territoriale provinciale generale?A)
      La definizione delle struttura dei servizi privati esistenti di livello sovracomunale.
      B)
      I termini per l'adeguamento degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica sub-provinciale.
      C)
      L'analisi delle principali colture agro-alimentari sviluppate nel territorio provinciale.
      D) Le prescrizioni di ordine urbanistico-territoriale necessarie per l'esercizio delle competenze della Provincia.

      1356. Ai sensi della Legge della Regione Lazio 38/1999, il documento preliminare al piano regolatore quali dei seguentielementi, tra gli altri, deve contenere?A)
      La quantificazione del patrimonio edilizio esistente.
      B)
      L'elenco delle zone di nuova urbanizzazione.
      C)
      Le trasformazioni che debbono attuarsi previa acquisizione pubblica di immobili esattamente individuati.
      D) Delineare i cardini dell'assetto del territorio comunale.

      1350. Ai sensi della Legge della Regione Lazio 38/1999, le disposizioni programmatiche contenute nell'atto di pianificazioneterritoriale provinciale, oltre a stabilire le modalità ed i tempi di attuazione delle disposizioni strutturali , quali deiseguenti aspetti, tra gli altri , vanno a specificare?A)
      I termini per l'adeguamento degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica subprovinciali.
      B)
      Le prescrizioni di ordine urbanistico-territoriale necessarie per l'esercizio delle competenze della provincia.
      C)
      I dimensionamenti per gli strumenti di pianificazione territoriale subprovinciale.
      D) I dimensionamenti per gli strumenti di pianificazione territoriale subprovinciale.

      Tutti questi tipi di test...mi confondo...help!!!!

      Commenta


        Io ho cercato di chiarirmi le diverse competenze tra provincia e comune e poi le differenze fra disposizioni programmatiche e quelle strutturali, andando a guardarmi gli art. della legge. Però ogni volta che riprendo in mano i testi penso che perdo solo tempo. Mi sono convinta che le domande le hanno cacciate fuori buttando a caso il dito sui vari art delle leggi, non è possiblie secondo me "sapere" certe cose! Però continuando a fare i test la memoria si allena, spero vivamente che i miei problemi siano anche quelli degli altri, visto che non dobbiamo raggiungere una votazione prestabilita. A voi come sta andando?

        Commenta


          io per ora ho rinunciato a capire o pensare troppo. qui e' solo una questione di memoria per adesso. studio e mi sento quasi un deficiente perche' dalle scuole ci hanno insegnato a non imparare a memoria ma cercare di capire...riflettere...e invece qui e' cosi'. cerco di meorizzare e basta. poi si vedra'.
          piuttosto sento persone che gia' hanno finito i quiz?? io vado avanti a fare al massimo 200 quiz al giorno, e gia' fatico!

          Commenta


            Io ne faccio 150 al giorno e purtroppo credo ke occorra impararli a memoria ....e cmq il testo da me acquistato non serve quasi a nulla...per esempio sul mio testo c'è solo lo statuto di Roma mentre nei quiz l' 80% è sugli ordinamenti...e chi ha il tempo di imparare gli ordinamenti?....mi passani 2 giorni e i 150 fatti me li sono già scordati ....cmq è dura

            Commenta


              Buongiorno a tutti; non so voi ma io ho difficoltà a memorizzarli anche a causa della totale assenza di correttezza dei segni d'interpunzione, che rende la domanda difficile da leggersi. Ahimè, la vedo molto dura, almeno per quanto mi riguarda...come sempre supererà questa frase non il più bravo ma colui ha migliore memoria...mestizia!
              Comunque un in bocca al lupo a tutti.

              Commenta


                Alla domanda seguente...a pag. 65, ho controllato il decreto, ma non dice niente al riguardo sulle posizioni apicali!!

                0629.Cosa dispone l'art. 52 del D.Lgs. n. 165/2001, per l'accesso alle posizioni economiche apicali?

                A) Che nell'ambito delle aree funzionali è definita una quota di accesso nel limite complessivo del 50% da riservare a concorso
                pubblico sulla base di un corso-concorso bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione.

                Commenta


                  come no?! eccolo: art 52: 1-ter."Per l'accesso alle posizioni economiche apicali nell'ambito delle aree funzionali e' definita una quota di accesso nel limite complessivo del 50 per cento da riservare a concorso pubblico sulla base di un corso concorso bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione". Controlla l'aggiornamento. Ne parla anche il testo Simone. Io comunque non perderei tempo a rintracciare le domande. Impara e vai avanti. Io spero solo che, se passerò la preselezione, la prossima prova sia migliore, mi piacerebbe ricominciare a ragionare.

                  Commenta


                    E infatti...io ho guardato fidandomi (!) sul sito palamento.it dove c'e' il testo non aggiornato.
                    cmq si anche io sto procedendo con i paraocchi, ma questa domanda mi aveva incuriosito (che posso farci...ogni tanto ci casco

                    Commenta


                      il vero inferno (per ora): i regolamenti! tra procedure, strutture e duemila cariche di gente che deve magna' c'è da diventare pazzi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X