Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha la minima idea del lasso di tempo che intercorrerà tra le prove preselettive e le prove scritte. Inoltre ritengo ho molti dubbi sulla seconda prova scritta... che significa "elaborato"? una prova grafica tipo quelle dell'esame di stato, oppure un atto amministrativo? c'è qualche ufficio al comune cui si possono chiedere lumi? grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 136 Architetti - Roma
Comprimi
X
-
Ciao, sull'ultima G.U c'è scritto che uscirà un avviso con la G.U. del 27 luglio, quindi presumo che gli scritti potrebbero essere subito a ritrovo delle vacanze estive. Colgo con questo post anche l'occasione per presentarmi, sono nuova infatti di questa discussione. Mi sto preparando per due concorsi tra cui questo per Architetti e volevo sapere chi di voi sta studiando.. Come siete messi, vi sentite carichi?
Commenta
-
ciao, anche io sono nuova del forum e penso che un confronto fra noi potrebbe esserci utile, mi pare che gli architetti non sono molto comunicativi. Per la seconda prova ho cercato del materiale riguardo concorsi passati ma ho trovato davvero poco, e non ne ho la minima idea di cosa potrebbe uscire, la vedo davvero difficile. Per gli argomenti della preselezione sto leggendo Simone e Maggiloli (ediz. uscita per questo concorso ma già vecchia). Nei miei libri non c'è nulla sulla parte della normativa per progettazione opere pubbliche e restauro. Voi mi sapete dire a cosa si riferisce?
Commenta
-
Si è vero, l'ho notato anch'io che gli architetti non sono molto comunicativi.. Cmq io ci sono, anche per un confronto. Per quanto riguarda la seconda prova ritengo che al momento siano sufficienti i testi pubblicati dalle due case editrici. Io al momento sto studiando solo su quello della Simone, per evitare di mettere troppa carne al fuoco e cmq lì c'è un capitolo dedicato alla progettazione delle opere pubbliche e sul restauro, magari non sono totalmente esaustivi, però c'è.. Guarda bene Per la preselezione invece dovrebbe uscire una banca dati l'uno maggio.. Curiosità, di dove sei?
Commenta
-
Io sono di Roma. il testo Simone non è quello uscito per il concorso di roma. Lo avevo già ed è del 2009, lì ho trovato diritto enti locali che sul maggioli non c'è. Poi leggendo per es lavori pubblici su entrambi capita che certe cose un testo le dice e l'altro no, per cui il confronto completa la cosa. Ho dato un'occhiata in libreria all'ultima edizione Simone, molto più ampia rispetto al maggioli che pur essendo specifico per questo concorso è parziale rispetto agli argomenti, mi scoccia un po' spendere altre 52 € ma forse dovrò comprarlo, fra l'altro devo continuamente stare dietro agli aggiornamenti della normativa. Tu invece da dove?
Commenta
-
Ti conviene prendere l'ultima edizione della Simone, io sto studiando su quello, è del 2010, unico inconveniente è che è scritto piccolo piccolo e su carta semi-trasparente..! Inoltre è uscito recentemente anche l'aggiornamento su tutti i profili professionali, sempre della Simone. Costano un pò, ma ne vale la pena.. Io sono di Messina.
Commenta
Commenta