annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 136 Architetti - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non verrà pubblicata alcuna lista di ammessi alle selezioni; se si viene esclusi si riceve la comunicazione di tale esclusione.
    Le date per le prove verranno pubblicate, o rinviate, il 17 dicembre; la prima data utile per le prove non può essere antecedente al 2 gennaio 2011 in quanto dalla pubblicazione dell'avviso al giorno della prova devono passare almeno 15 giorni.

Commenta

grazie olim! ma sai anche i tempi di arrivo dell'eventuale lettera di esclusione dal concorso ? a me ancora nn e' arrivato nulla...posso dedurre di essere stata ammessa e quindi posso cominciare a studiare sul serio?grazie ,buona preparazione anche a te!!!: )

Commenta

Deve considerare che le domande di partecipazione inviate sono state tantissime e che l'ente ha tempo fino a dicembre per protocollarle tutte, se a dicembre non viene pubblicato un rinvio.

Commenta

Riporto testualmente le parole di un altro post di questo forum in cui si chiarisce l'eventuale notifica di esclusione:

"Buongiorno a tutti.
          Se vi posso rassicurare circa l'esclusione dal concorso vi racconto cosa mi hanno detto gli impiegati del comune.
          Avevo telefonato perchè avevo dei dubbi sulla validità della mia domanda e mi hanno risposto che, vista la grande quantità di domande che gli sono arrivate non fanno nessun controllo prima della preselezione e quindi non vi può arrivare nessuna comunicazione riguardo alla possibile esclusione.
          Questo vuol dire che alla preselezione parteciperanno tutti, poi, in in un secondo momento controlleranno solamente le domande di coloro che hanno superato la preselezione e a questo punto inviteranno coloro che hanno commesso qualche imperfezione o dimenticanza, a regolarizzare la domanda.
          Difficilmente potranno escludervi (se non per gravi motivi o incompatibilità del titolo di studio o cose simili) anche perchè la legge è dalla nostra parte e si può fare facilmente ricorso.
          Infatti credo che siano obbligati a comunicare i motivi dell'esclusione prima della prova, in caso contrario devono permettere a chi supera la preselezione a regolarizzare la propria domanda, loro stessi me lo hanno fatto capire.
          Quindi, se superate la preselezione e poi dovessere farvi storie, potete tranquillamente rivolgervi al Tar. "

Non resta che studiare, quindi!

Commenta

Originariamente inviato da Brunkia Visualizza il messaggio
            Riporto testualmente le parole di un altro post di questo forum in cui si chiarisce l'eventuale notifica di esclusione:

"Buongiorno a tutti.
            Se vi posso rassicurare circa l'esclusione dal concorso vi racconto cosa mi hanno detto gli impiegati del comune.
            Avevo telefonato perchè avevo dei dubbi sulla validità della mia domanda e mi hanno risposto che, vista la grande quantità di domande che gli sono arrivate non fanno nessun controllo prima della preselezione e quindi non vi può arrivare nessuna comunicazione riguardo alla possibile esclusione.
            Questo vuol dire che alla preselezione parteciperanno tutti, poi, in in un secondo momento controlleranno solamente le domande di coloro che hanno superato la preselezione e a questo punto inviteranno coloro che hanno commesso qualche imperfezione o dimenticanza, a regolarizzare la domanda.
            Difficilmente potranno escludervi (se non per gravi motivi o incompatibilità del titolo di studio o cose simili) anche perchè la legge è dalla nostra parte e si può fare facilmente ricorso.
            Infatti credo che siano obbligati a comunicare i motivi dell'esclusione prima della prova, in caso contrario devono permettere a chi supera la preselezione a regolarizzare la propria domanda, loro stessi me lo hanno fatto capire.
            Quindi, se superate la preselezione e poi dovessere farvi storie, potete tranquillamente rivolgervi al Tar. "

Non resta che studiare, quindi!
            Grazie!!buono studio!!!

Commenta

Originariamente inviato da ross.arch Visualizza il messaggio
              Grazie!!buono studio!!!

Grazie...anche a te!
              Ho deciso di comprare il testo edizione Simone e devo ammettere che nell'iniziare la lettura dei primi capitoli di diritto amministrativo ho trovato non poche difficoltà! Il libro è molto sintetico e per me che non mastico neanche gli elementi base del diritto è davvero di ardua comprensione! Spero che andando avanti sia più semplice...o forse è il caso di cambiare testo cercandone uno più discorsivo?! Bho..tu da cosa hai iniziato?

Commenta

Puoi provare dal compendio di diritto amministrativo della stessa edizione. Cmq ho sfogliato il libro per il concorso del profilo arch. é ho notato che alcuni approfondimenti li trovi nelle risposte esatte dei quesiti, nella parte finale del testo.

Commenta

Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio anche se per ora vorrei concentrarmi sulle materie del profilo. Certamente il libro dell'edizione Simone è da integrare più o meno in tutte le materie...speriamo che le prove non saranno troppo presto!

Commenta

Ma tu hai partecipato a quello di Napoli per caso?

Commenta

Si ma non sono riuscita a superare le preselettive...speriamo vada meglio questa volta!

Commenta

Sto operando...
                      X