annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io invece spero davvero escano sti quiz. perchè se davvero ci saranno le domande proiettate, c'è davvero poco da pensare o la sai o la sai.

    Commenta


      Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
      .........io non intendo imparare a memoria le risposte, nè 5000 nè 1000 che siano....io intenderei studiare e andare di logica.......quindi secondo me, resta migliore la forma cartacea in modo tale che, se di primo acchitto non conosci A MEMORIA la risposta, rileggendo..... e rileggendo...e rileggendo la domanda....e ragionando, probabile ti venga la risposta. Io credo così......non penso che sia utile imparare a memoria......altrimenti anni di studio non son serviti prorpio a nulla!
      Anche io preferisco la forma cartacea ma non so se tu hai già fatto altri concorsi. Purtroppo il tempo a disposizione è così limitato che a momenti non fai in tempo a leggere tutta la domanda, altro che riguardare!! anche col cartaceo la risposta o la sai o la sai, altrimenti vai avanti soprattutto se per le risposte sbagliate ti tolgono dei punti. Ovviamente studiare è il presupposto fondamentale (oltre al fattore C) e quindi mi rituffo sui libri.
      Ciao ciaoo

      Commenta


        Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
        Cmq, dato che è prossima la data del 25 febbraio, sul sito del comune di roma non è uscito nulla sui test (e a mio modesto avviso nulla uscirà!) .........io non intendo imparare a memoria le risposte, nè 5000 nè 1000 che siano....io intenderei studiare e andare di logica.......quindi secondo me, resta migliore la forma cartacea in modo tale che, se di primo acchitto non conosci A MEMORIA la risposta, rileggendo..... e rileggendo...e rileggendo la domanda....e ragionando, probabile ti venga la risposta. Io credo così......non penso che sia utile imparare a memoria......altrimenti anni di studio non son serviti prorpio a nulla! ciao ragazza, vado a studiare
        Ma guarda che sul sito del comune non uscirà niente prima della GU, l'unica cosa potrebbe essere l'avviso di questa benedetta assegnazione della gara per le preselettive che comparirebbe sia nel caso che vengano pubblicati i quiz ma anche nel caso contrario, comunque i quiz (se ci saranno) verranno resi noti poco prima delle preselettive. Ad oggi però a meno di una settimana non si sa ancora nulla...

        Commenta


          IO credo e spero vivamente che escano i quiz!

          Commenta


            Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
            cmq, dato che è prossima la data del 25 febbraio, sul sito del comune di roma non è uscito nulla sui test (e a mio modesto avviso nulla uscirà!) .........io non intendo imparare a memoria le risposte, nè 5000 nè 1000 che siano....io intenderei studiare e andare di logica.......quindi secondo me, resta migliore la forma cartacea in modo tale che, se di primo acchitto non conosci a memoria la risposta, rileggendo..... E rileggendo...e rileggendo la domanda....e ragionando, probabile ti venga la risposta. Io credo così......non penso che sia utile imparare a memoria......altrimenti anni di studio non son serviti prorpio a nulla! Ciao ragazza, vado a studiare
            io ti ho dato un consiglio, ma se vuoi fare cosi va bene!!
            Meno un concorrente...(non supererai mai) non e' questo il momento di dimostrare cio che sai, non in questa prova cara.

            Commenta


              Benissimo, non si e' lamentato nessuno.

              Commenta


                Originariamente inviato da leide Visualizza il messaggio
                io invece spero davvero escano sti quiz. Perchè se davvero ci saranno le domande proiettate, c'è davvero poco da pensare o la sai o la sai.
                bravissima....hai capito l'andazzo...

                Commenta


                  Originariamente inviato da liamx
                  ma io so che erano 3063 i quiz, xchè dici 5000 Esperanza?
                  TUTTI GLI ARGOMENTI (3063 quesiti) SCUSAMI HAI RAGIONE RICORDAVO MALE, MEGLIO COSI!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                    hanno usato i quiz videoproiettati nel concorso 2005 fatto nel 2007 questo per vigili...io mi son trovata bene perchè avendo memorizzato domanda e risposta esatta dei 5000 quesiti....appena visualizzavo la domanda riuscivo subito a trovare la risposta esatta...a me è venuto davvero facile come un gioco...
                    Ciao esperanza, che tipo di metodo hai usato per memorizzare i quiz?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                      io ti ho dato un consiglio, ma se vuoi fare cosi va bene!!
                      Meno un concorrente...(non supererai mai) non e' questo il momento di dimostrare cio che sai, non in questa prova cara.


                      Io, invece, ho espresso il mio punto di vista sul metodo di studio..........che tu fai la sparata "meno un concorrente, non supererai mai" credo che non lo puoi proprio dire......PRIMO perchè non conosci il mio livello di cultura, SECONDO perchè non sai come studio io.....TERZO perchè mi pare un pò da presuntuosetti........Io ti ho solo scritto cosa penso, grazie del consiglio.......Ma come io non mi permetto di dire nulla su quale potrà essere il tuo risultato ....tu non dovresti farlo con me. Se io so e lo voglio dimostrare, credo che non sia un tuo problema......cara. Buona serata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X