Un'altra utente aveva telefonato non molto tempo fa e le era stato riferito che ancora stavano procedendo a protocollare le domande (!!!) Non so cosa pensare, di certo credo che per gli amministrativi le prove non saranno vicine.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggiodai, ragazzi...sarà sicuramente settembre...quell'articolo parla chiaro...purtroppo.
Sì ma mi sembra difficile che da febbraio diano una data di settembre, ci dovrà essere per forza un rinvio, penso.
Commenta
-
Mi chiedo: se in un sito sono stati elencati tutti i numeri di questo concorsone, figura per figura, significa che hanno già protocollato le domande, magari stanno esaminando chi è idoneo al concorso e chi no, visto che c'è gente che ha presentato la domanda senza sapere che tipo di laurea avesse.
Al di là di questo anch'io penso che ci sia un ulteriore rinvio anche se a mio malgrado sto studiando in questi giorni come una pazza.
Commenta
-
Mah... guarda non so quanto sia utile ora "studiare come una pazza", anche io ho esaurito gli argomenti del libro ma se davvero usciranno i quiz, lì tocca andare a memoria e cercare di realizzare un punteggio altissimo, certo conoscere bene le materie aiuta ma al momento con la prospettiva di finire a settembre dedicare adesso tanto tempo allo studio è anche controproducente.
Commenta
-
Ognuno gestisce i tempi a modo proprio. Io al momento ho molto tempo libero e ne approfitto prima di essere impegnata tutto il giorno. Non condivido il tuo punto di vista. Anche se si tratta di dom a risp multipla, conoscere l'argomento ti può aiutare
1. a rispondere meglio
2. a memorizzare meno domande
Commenta
-
Help!!!
Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggioSì ma mi sembra difficile che da febbraio diano una data di settembre, ci dovrà essere per forza un rinvio, penso.
grazie raga......
P.
p.s. ma non si sa quando si faranno sti concorsi ???
Commenta
-
Originariamente inviato da padepto Visualizza il messaggiociao ragazzi vi leggo da poco e non ho mai avuto modo di scrivervi.....volevo una dritta da voi, dato che anche io da oggi in poi avrò tanto tempo a disposizione come la nostra cara amica, volevo sapere quali libri comprare su cui cominciare a studiare???, io ho fatto domanda per: vigili urbani, area comunicazione, bibliotecario ed istr. ammi.ivo, però non so cosa comprare ovvero vorrei almeno comprare qualcosa di idoneo.
grazie raga......
P.
p.s. ma non si sa quando si faranno sti concorsi ???
sono campi molto eterogenei, personalmente non saprei cosa consigliarti al di là dei libri specifici per la preparazione dei singoli concorsi che trovi in libreria (simone, maggioli ecc.) nello studio poi molto dipende dalla formazione personale, che può essere diversa per ognuno.
Commenta
-
studiare oggi il manuale significa non fermarsi a pensare cosa voglia dire quell'argomento quando dovremo imparare a memoria i quiz: batteria ufficiale, domanda e risposta esatta, da leggere velocemente ma capendo il tutto...io c'è l'avevo fatta con tanti sacrifici, studiando i quiz anche la notte sul treno per andare al concorso, con la luce del treno arancio spento ed un signore che voleva la si spegnesse...ahahhaha
Commenta
Commenta