annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedure selettive COMUNE DI ROMA 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti, novità? articoli di giuràl? indiscrezioni? escrezioni?

    Vedo che per molti il problema è ancora quello della ricevuta, mah... speriamo si diano una mossa al Comune.

    Commenta


      Ciao ragazzi.
      Ho una domanda da porvi.
      La prima riguarda la Commissione Esaminatrice. Da chi e come saranno composte le commissioni dei vari Concorsi? un mio amico in questo mese ha fatto un concorso per, mi sembra, 31 posti al TAR gestito dalla Formez. Mi sembra che un mese prima dalla pubblicazione delle date era stata nominata la commissione presieduta da un docente di giurisprudenza che ha insegnato anche a Catania, di cui non ricordo il nome. Un altro mio amico che lavoro come applicato segreteria a Milano ha fatto un concorso interno e mi ha detto che il nome della Commissione si è saputo il giorno stesso della prova scritta.

      Commenta


        Originariamente inviato da Campofranco Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi.
        Ho una domanda da porvi.
        La prima riguarda la Commissione Esaminatrice. Da chi e come saranno composte le commissioni dei vari Concorsi? un mio amico in questo mese ha fatto un concorso per, mi sembra, 31 posti al TAR gestito dalla Formez. Mi sembra che un mese prima dalla pubblicazione delle date era stata nominata la commissione presieduta da un docente di giurisprudenza che ha insegnato anche a Catania, di cui non ricordo il nome. Un altro mio amico che lavoro come applicato segreteria a Milano ha fatto un concorso interno e mi ha detto che il nome della Commissione si è saputo il giorno stesso della prova scritta.

        Qua ancora non si sa se e quando lo si fa il concorso, e l'ente che lo gestisce, figurarsi la commissione, è fanatscinza ...

        Commenta


          Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
          Qua ancora non si sa se e quando lo si fa il concorso, e l'ente che lo gestisce, figurarsi la commissione, è fanatscinza ...
          Infatti e poi non vedo l'utilità di conoscere addirittura la composizione della commissione, altra cosa è invece cercare di capire se qualcosa si muove, altrimenti il 17 giugno ci becchiamo un altro rinvio a "sorpresa".

          Commenta


            Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
            Infatti e poi non vedo l'utilità di conoscere addirittura la composizione della commissione, altra cosa è invece cercare di capire se qualcosa si muove, altrimenti il 17 giugno ci becchiamo un altro rinvio a "sorpresa".
            esatto FranzK, io no credo a chi dice che il concorso non si farà, ma di certo i tempi saranno biblici, cosi' come successe per quello bandito il 2005. Tu di dove sei?

            Commenta


              Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
              esatto FranzK, io no credo a chi dice che il concorso non si farà, ma di certo i tempi saranno biblici, cosi' come successe per quello bandito il 2005. Tu di dove sei?
              Ultimamente ho un po' lasciato da parte lo studio, questa incertezza non giova. Io sono di Napoli.

              Commenta


                Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                Ultimamente ho un po' lasciato da parte lo studio, questa incertezza non giova. Io sono di Napoli.

                Anche io sono di Napoli, certo il non sapere ed i continui rinvii non aiutano ma credo che non dovremmo perdere di vista gli obiettivi anche se lontani, perche' anche se ci sono giorni in cui la vedo nera... non credo che il concorso non ci sarà.
                Se ti va potremmo organizzarci per studiare qualche volta insieme, anche con altri stiamo cercando di organizzarci... forza!!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
                  Anche io sono di Napoli, certo il non sapere ed i continui rinvii non aiutano ma credo che non dovremmo perdere di vista gli obiettivi anche se lontani, perche' anche se ci sono giorni in cui la vedo nera... non credo che il concorso non ci sarà.
                  Se ti va potremmo organizzarci per studiare qualche volta insieme, anche con altri stiamo cercando di organizzarci... forza!!!!
                  Che il concorso si svolgerà, credo sia cosa abbastanza sicura, non penso che il Comune di Roma abbia voglia di esporsi alla figuraccia colossale che deriverebbe dal ritiro dei bandi, certo i numeri sono quelli che sono ma hanno scelto loro di fare 'sti concorsi.

                  Ti lascio la mail: k.franz30@yahoo.it

                  Personalmente non sono un fan del lavoro di gruppo almeno per quello che riguarda i quiz delle preselezioni, lì purtroppo c'è solo da ripetere a memoria e un confronto potrebbe essere utlie poco prima delle prove; mentre per lo scritto e ancor di più per l'orale studiare con più persone può essere utilissimo. Ad ogni modo teniamoci in contatto anche per trovare sistemazione nei giorni delle prove.

                  Commenta


                    [QUOTE=FranzK;563212]Che il concorso si svolgerà, credo sia cosa abbastanza sicura, non penso che il Comune di Roma abbia voglia di esporsi alla figuraccia colossale che deriverebbe dal ritiro dei bandi, certo i numeri sono quelli che sono ma hanno scelto loro di fare 'sti concorsi.

                    I numeri sono una cosa relativa... io ho fatto un concorso in banca d'italia dove le domande presentate erano 163.174 ma dopo meno di un anno si è concluso tutto e stanno già chiamando i vincitori...io sono idonea ma penso che verrò chiamata prima ancora di riuscire a iniziare questa selezione!!!

                    Commenta


                      Comune, Alemanno: "Tempi più lunghi per maxi concorso" - Affaritaliani.it

                      Comune, Alemanno: "Tempi più lunghi per maxi concorso"

                      Lunedí 04.04.2011 11:33

                      Si allungano i tempi del maxi concorso comunale bandito circa un anno fa dal Campidoglio. A farlo sapere, il sindaco Gianni Alemanno nel corso della presentazione di un progetto di controllo sul traffico nelle ore di punta. "Ci sono 150 milioni di euro di trasferimenti in meno nelle tasche comunali - ha detto Alemanno - quindi il maxi concorso comunale con circa 300mila candidati va avanti, ma con tempi un po' più lenti rispetto a quelli che erano stati previsti perche' dobbiamo rispettare il turn over del 20% imposto (per ogni 100 persone che escono dall'amministrazione comunale possono esserne assunte solo 20)".

                      Alemanno ha anche ricordato che "la priorità nelle nuove assunzioni sara' data alle categorie dei vigili e dei tecnici". "Nel corso dell'anno prossimo saremo in grado di stanziare le risorse necessarie alle nuove assunzioni". In ogni caso, il maxi concorso "va avanti - ha concluso il sindaco - perché ci vuole parecchio tempo per espletarlo. Ma va avanti con i ritmi che sono necessari per farlo incrociare con la possibilità di fare nuove assunzioni".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X