annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE VENETO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Re: AE VENETO

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinaio ha scritto ven, 28 aprile 2006 09&#58;55</td></tr><tr><td class="quote">
    In albergo per un mese? A spese loro??
    </td></tr></table>



    Si. Ed è anche la cosa più logica e giusta. A parte che lo hanno detto esplicitamente, ma anche in caso contrario, qualora dovessi fare un corso di un mese in un certo posto, non me ne andrei in albergo, al limite mi troverei una pensioncina scassata da spendere poco. Nel momento in cui ti dicono che si starà in albergo (senza farci scegliere dove spendere meno) vuol dire che è tutto deciso unilateralmente da loro e che provvederanno loro alle spese... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]



    Commenta


      #52
      Re: AE VENETO

      Grazie medros, però secondo me sono matti. Sarà divertente per me vivere in albergo e vedere casa mia dalla finestra della camera...Ma d'altra parte perché rinunciare ad una cosa gratuita?

      Commenta


        #53
        Re: AE VENETO

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinaio ha scritto ven, 28 aprile 2006 10&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
        Grazie medros, però secondo me sono matti. Sarà divertente per me vivere in albergo e vedere casa mia dalla finestra della camera...Ma d'altra parte perché rinunciare ad una cosa gratuita?
        </td></tr></table>





        come non quotarti [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]



        Però una cosa: tu sei uno dei pochissimi veneti presenti. Qualcuno mi ha detto che allo scritto non c'erano più del 30% di veneti. Considera la scrematura dello scritto e l'ulteriore scrematura dell'orale...la maggior parte vengono da sicilia, calabria, campania. per loro diventa necessario avere tutto spesato.

        Quello che spero è che ci diano anche una parte di stipendio...



        EDIT:



        tu che sei di marghera, dimmi un pò com'è questo posto?

        Commenta


          #54
          Re: AE VENETO

          Beh sono veneto, non di Marghera. Ho scritto che vedo casa dall'albergo per dire che non ha senso che paghino per uno che può fare il pendolare... La zona della cittadella fiscale dovrebbe essere in periferia, un posto tipo zona industriale, vicino allo svincolo della tangenziale, ma non ci sono mai stato...la città è Mestre e lì le cose sono migliorate non è più la periferia inquinata della Venezia di una volta. C'é da divertirsi ed è un posto molto dinamico e giovane. Però l'aria che si respira è più simile a quella di Milano che a quella di Roma. Prevedo sarà un mese un pò duro. Cmq saremo a Giugno e quindi la sera si può fare sempre un giretto a Jesolo...

          Commenta


            #55
            Re: AE VENETO

            Innanzitutto complimenti Medros. Ti volevo chiedere come si è comportata la commissione e che domande ti hanno fatto. Sono molto precisi sulle risposte o ti danno l'opportunità di divagare?

            Commenta


              #56
              Re: AE VENETO

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Orazio ha scritto ven, 28 aprile 2006 11&#58;44</td></tr><tr><td class="quote">
              Innanzitutto complimenti Medros. Ti volevo chiedere come si è comportata la commissione e che domande ti hanno fatto. Sono molto precisi sulle risposte o ti danno l'opportunità di divagare?
              </td></tr></table>





              grazie. sulle domande lo dico subito, ho avuto fortuna; ero preparato bene, ma certe domande che ho sentito dopo non mi avrebbero fatto prendere un bel voto...



              Le mie domande:

              - diritto amministrativo: il procedimento amministrativo

              - diritto tributario: evasione ed elusione d'imposta

              - diritto civile: pegno, ipoteca, privilegio



              commissione tranquilla. Se parli ed entri abbastanza nel dettaglio non ti chiedono altro. faccio un esempio: mentre parlavo del procedimento amministrativo, ho elencato le varie fasi. Io ho detto che erano tre (preparatoria, costitutiva, integrativa dell'efficacia). Mi hanno fermato subito per dirmi che in realtà erano 4. Avevano ragione, c'era anche la fase dell'iniziativa (di parte o d'ufficio). Però, niente di chè, ho parlato anche di quella e tutto è andato liscio.

              Su diritto civile, mi hanno chiesto anche il pegno irregolare, ma giusto se lo sapevo (come a dire che se nn lo sapevo non succedeva niente). Dell'ipoteca ho detto poco e niente mi hanno chiesto. Ho solo sbagliato un termine dicendo che l'ipoteca si &quot;registra&quot;, ma avrei dovuto dire &quot;iscrive&quot; (un lapsus) ma anche lì me l'hanno solo fatto notare; mi sono scusato e ho proseguito.

              Ecco, non so se questi esempi ti possono essere utili per capire meglio la situazione. Ah, un'altra cosa: mi è sembrato che tenessero conto della difficoltà della domanda nel dare poi il voto. Una ragazza di roma ha pescato domande difficili (ma io non ero presente in quel momento, quindi non ti so dire cosa le abbia chiesto) quando ha finito l'interrogazione, era abbastanza scontenta di com'era andata, sicura di non essere passata. HA PRESO 29!!!

              La stragrande maggioranza delle domande sono super abbordabili, e mi è sembrato che capitassero più domande di diritto che di economia/statistica. Ma può essere solo un caso (d'altronde la statistica non è una scienza [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ).

              Inglese è una super-formalità e di informatica non parliamone neanche; l'ingegnere che interroga è molto simpatico e ci si può fare anche qualche risata.

              Il voto lo dicono alle 15.00, è sufficiente telefonare al numero che ti daranno il giorno stesso (è già stato postato su questo topic se non erro).

              La durata dell'orale dipende dall'argomento, se hai molto da parlare tendono a lasciar scorrere, se l'argomento non è vasto al limite ti fanno qualche domanda ulteriore (sulla domanda elusione/evasione mi hanno chiesto anche l'interpello e come si interviene riguardo l'evasione --&gt; io ho detto che ci sono sanzioni penali ed amministrative, ma non mi hanno chiesto oltre e io non ho approfondito quell'argomento).



              Salutt' [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

              e in bocca al lupo!

              Commenta


                #57
                Re: AE VENETO

                ho fatto l'esame ieri e vorrei rassicurare quanti lo devono ancora sostenere!!la commissione è buona, aiuta e imbecca quando ti vedono in difficoltà, non vogliono fare i bastardi, anzi...io sono stata strafortunata per le domande:

                trib.: il sistema sanzionatorio

                contab.: i principi di redazione del bilancio

                amm: annullamento e revoca, differenze



                A me è andata bene, auguro a tutti la stessa fortuna nello scegliere le domande, che vengono reinserite nelle urne a fine giornata.

                IN BOCCA AL LUPO!!!!

                Commenta


                  #58
                  Re: AE VENETO

                  e sui voti che dici?

                  Commenta


                    #59
                    Re: AE VENETO

                    io ho preso 28,50, ma vedendo un pò quelli dei giorni precedento non si scendeva troppo sotto il 23-24...

                    Commenta


                      #60
                      Re: AE VENETO

                      secondo te qual è il voto minimo x entrare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X