Originariamente inviato da Idea
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da annina500 Visualizza il messaggioBha, io le domande di oggi non le ho trovate così fattibili...Tra quelle non estratte ce ne erano alcune veramente toste...del tipo: elaborare indicatori di efficacia ed efficienza in relazione ad un progetto edile...
Vedremo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggiofacciamo un toto scommesse.........secondo me 2.000 persone
Commenta
-
Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggiomi vergogno un po' ma te lo dico.....avevo scritto "brutta copia" sul foglio da usare come brutta.......;-((
Commenta
-
Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggioma non c'è nulla di cui vergognarsi ... io neanche immaginavo potesse essere una causa di esclusione... come non immaginavo neanche lontanamente che potesse esserlo il fatto di scrivere oltre i bordi! mi sembra pazzesco... come se non ci fossere mille altri modi per violare il principio di anonimato...
Estratto dalla sentenza
T.A.R.Calabria - CatanzaroSezione IISentenza 11 gennaio - 10 giugno 2008, n. 642"La giurisprudenza amministrativa, con orientamento ormai consolidato, ha già sottolineato che nelle procedure concorsuali la regola dell’anonimato degli elaborati scritti, benché essenziale, non può essere intesa in modo tanto assoluto e tassativo da comportare l’invalidità delle prove ogni volta che sussista la mera possibilità di riconoscimento, perché, se così fosse, sarebbe materialmente impossibile svolgere concorsi con esami scritti, atteso che non si potrebbe mai escludere a priori la possibilità che un commissario riconosca la scrittura di un candidato, sebbene il relativo elaborato sia formalmente anonimo; ne discende che la regola dell’anonimato deve essere intesa nel senso che l’elaborato non deve recare alcun segno che sia “in astratto” ed “oggettivamente” suscettibile di riconoscibilità, con la conseguenza che il termine “brutta copia” apposto dal candidato sul proprio tema non può essere interpretato come segno di riconoscimento, ma come mera formula di stile che, anche in base a reminiscenze scolastiche, può essere usata dai concorrenti per indirizzare la commissione verso la stesura finale e corretta dell’elaborato (cfr. per tutte TAR Basilicata, 11 luglio 2007 n. 489).
Inoltre, è stato acutamente osservato che l’espressione “brutta copia” non costituisce concreto segno di riconoscimento, ma ha lo scopo di rendere immediatamente percepibile la versione definitiva del compito, anche al fine di agevolarne la correzione da parte della stessa commissione, e non è assimilabile ad altri “contrassegni”, idonei a fungere da elemento di identificazione del candidato per il loro carattere oggettivamente distintivo ed anomalo (cfr. TAR Lazio Roma, Sez. II, 3 luglio 2007 n. 5980; TAR Puglia Bari, Sez. II, 11 maggio 2006 n. 1698; TAR Sicilia Palermo, Sez. I, 10 aprile 2002 n. 972).
Orbene, il Collegio ritiene che tali superiori principi possano ben attagliarsi anche al caso di specie, attesa la sostanziale analogia tra la dicitura “vedere brutta”, utilizzata dal ricorrente, ed il termine “brutta copia”, analogia che trova giustificazione nell’unicità di funzione delle citate espressioni, entrambe volte a rendere immediatamente percepibile per la commissione esaminatrice la stesura definitiva del compito, anche attraverso il collegamento tra le due versioni (brutta e bella) dello stesso.
Pertanto, i provvedimenti impugnati, comportando l’indebita esclusione del ricorrente dalla procedura e l’arresto delle operazioni concorsuali, sono illegittimi e devono essere annullati."
Commenta
-
Mi domando...
rispetto alla prima domanda del concorso 8, visto che è citato chiaramente lo statuto della provincia di Torino, e visto che invece non c'è nessun riferimento allo statuto dell'ente tra le materie enunciate dal bando... secondo voi è giusto presupporne l'inclusione, anche non espressa???
Commenta
-
Originariamente inviato da c_ciccina Visualizza il messaggiociao ragazzi, per chi ha partecipato al concorso di oggi, il n 4, mi sapreste dire le domande che sono uscite? grazie infinite
Un saluto a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggioCiao, io c'ero (insieme a circa 250 altre persone ). Le domande riguardavano: il Controllo di gestione (modalità e finalità); il rapporto tra diritto d'accesso agli atti e tutela della riservatezza; i criteri da rispettare per l'affidamento di servizi pubblici locali a società partecipate dagli enti locali; e, dulcis in fundo, la definizione di centrale di committenza e le convenzioni quadro previste dalla legge 488/99, loro obbligatorietà o meno... Le altre buste non estratte erano a mio avviso molto più semplici (pricipi del bilancio, procedura negoziata senza bando...). Dopo la lettura delle domande moltissime persone se ne sono andate (secondo me almeno 200)... Io sono rimasta, ma purtroppo non sapevo l'ultima domanda e ho quindi cercato di scrivere qualcosa di sensato... temo che non sia sufficiente, ma non ho proprio idea di come possano valutare le risposte... Qualcuno di voi c'era? come vi è sembrata la prova?
Un saluto a tutti
P.S.: a proposito secondo voi l'esito delle prove preselettive quando verrà pubblicato? lo so che è una domanda da un milione di dollari ma tant'è....:-)
Commenta
-
io c'ero, ed è stato veramente un cesso...
ma ero preparato...
Palazzo Cisterna, un concorso tra amici di Facebook
e intanto i politici, con le loro interrogazioni, scaldano i muscoli per le prossime imminenti venture elezioni regionali.
andate, andate pure a lavorare in Provincia.
baci
Unhappy
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggioAnche io potrò dire un giorno ai miei nipoti "c'ero anch'io" a parte gli scherzi oggi era davvero un compito bello tosto confermo tutta la versione di fanciulla anche a me è sembrato molto difficile ma nonostante questo sono comunque soddisfatto di me stesso...anche se non sapevo bene cosa rispondere alla domanda n° 2 e n° 4 sono comunque riuscito a scrivere un pò di cose...chissà come verrà valutato, ma ripeto non importa la cosa importante è che sono rimasto seduto al mio posto invece di scappare via come molti hanno fatto...ho combattuto fino alla fine e questo mi fa onore...non ho nulla da rimproverarmi. Per cui non devo aggiungere altro, se non la consapevolezza che, anche nella peggiore delle ipotesi uscirei comunque a testa alta e sono sempre più convinto che o prima o poi un concorso da funzionario riuscirò a superarlo...a presto e ora aspettiamo l'esito delle prove
P.S.: a proposito secondo voi l'esito delle prove preselettive quando verrà pubblicato? lo so che è una domanda da un milione di dollari ma tant'è....:-)
Commenta
Commenta