annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Lu75 Visualizza il messaggio
    Io parteciperò ai concorsi per istruttore e per funzionario. Le materie sono più o meno le stesse.
    Mi hanno detto che i manuali della Simone sono spesso troppo sintetici e quindi difficilmente comprensibili per chi non abbia una conoscenza anche solo superficiale degli ordinamenti locali.Mi hanno dato qualche dritta per volumi più completi. Se riuscissimo ad accordarci almeno in tre o quattro, sarebbe possibile risparmiare un po' di soldi per i testi...
    Io parteciperò al concorso per funzionari, istruttori amm. contabili e istruttori amm. di supporto agli organi istituz. Vorrei sapere se basta il compendio della Simone 2009 per amministrativo e per ordinamanto regionale e fnaziario da quali libri studiare.
    Ma secondo voi il concorso sarà già alla fine di giugno?
    Da dove cominciamo? ragazzi facciamo un programma?

    Commenta


      #12
      Prova preselettiva

      Nel bando per 8 istruttori amministrativi, sulla preselezione(art.7) è scritto che potrà consistere in una prova preselettiva tesa ad accertare la preparazione dei candidati ecc.ecc O nel possesso del requisito dell'aver prestato servizio per la Provincia di Torino ecc. ecc...

      Che vuol dire? Decidono loro se fare la prova preselettiva facendo partecipare tutti gli iscritti al concorso o eliminare dall'inizio tutti quelli che non sono precari o interinali che già lavorano per loro??

      E'la prima volta che mi capita di leggere una cosa così in un bando di concorso...

      Commenta


        #13
        Ho letto male l'art. del bando....chi ha già lavorato per la provincia di Torino è esonerato dalla prova preselettiva(se si fa) non è che decidono di farla o meno ammettendo allo scritto solo i precari che già lavorano dentro come credevo....mi sembrava non possibile infatti..

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da didi78 Visualizza il messaggio
          Io parteciperò al concorso per funzionari, istruttori amm. contabili e istruttori amm. di supporto agli organi istituz. Vorrei sapere se basta il compendio della Simone 2009 per amministrativo e per ordinamanto regionale e fnaziario da quali libri studiare.
          Ma secondo voi il concorso sarà già alla fine di giugno?
          Da dove cominciamo? ragazzi facciamo un programma?
          La prova preselettiva, con ogni probabilità, non avrà luogo prima di settembre. Le materie su cui verterà saranno le stesse della prova scritta e orale. Il 4 giugno avremo le informazioni su data e luogo della prova, almeno così mi hanno detto alla Provincia. Il compendio Simone può andar bene per la prova preselettiva, ma non credo per lo scritto vero e proprio...

          Commenta


            #15
            Buongiorno a tutti,
            sono iscritta al concorso categoria c istruttore bandito dalla Provincia.
            Chi partecipa a questo concorso? Qualcuno puo essermi utile su cosa studiare?
            grazie

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Lu75 Visualizza il messaggio
              La prova preselettiva, con ogni probabilità, non avrà luogo prima di settembre. Le materie su cui verterà saranno le stesse della prova scritta e orale. Il 4 giugno avremo le informazioni su data e luogo della prova, almeno così mi hanno detto alla Provincia. Il compendio Simone può andar bene per la prova preselettiva, ma non credo per lo scritto vero e proprio...
              Quindi hai telefonato alla Provincia e loro ti hanno detto che probabilmente la preselettiva sarà a settembre?Ho capito bene?

              Si il Simone lo utilizzo anche io per ora perchè contiene una sintesi di tutte le materie indicate per scritto e orale,poi vedrò in quale parti integrarlo con altri testi.

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                Quindi hai telefonato alla Provincia e loro ti hanno detto che probabilmente la preselettiva sarà a settembre?Ho capito bene?

                Si il Simone lo utilizzo anche io per ora perchè contiene una sintesi di tutte le materie indicate per scritto e orale,poi vedrò in quale parti integrarlo con altri testi.

                Ho telefonato e un'impiegata, in merito alla preselezione, mi ha detto "non credo se ne parli prima di settembre"...

                Commenta


                  #18
                  Categorie protette - riserva dei posti

                  Qualcuno ha informazioni circa le categorie protette cui sono riservati due posti(su 10 nel concorso per funzionario e in altri). Dalla dicitura contenuta nella domanda di concorso mi pare chiaro che la riserva è a favore esclusivamente degli appartenenti alle categorie protette-disabili, quindi gli appartenenti ad altre categorie protette non rientrano?

                  Il bando non charisce il punto perchè si parla genericamente di categorie protette ex legge 68/1999 ma non si specifica quali tipologie.

                  Commenta


                    #19
                    Ciao!
                    mi sono iscritta anch'io ad alcuni di questi concorsi, ma darò priorità a quello da funzionario amministrativo...

                    certo che la preselezione a risposte aperte è un bell'ostacolo, ed io temo anche la sovrapposizione di qualcuno di questi concorsi (magari voluta?)

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                      Ciao!
                      mi sono iscritta anch'io ad alcuni di questi concorsi, ma darò priorità a quello da funzionario amministrativo...

                      certo che la preselezione a risposte aperte è un bell'ostacolo, ed io temo anche la sovrapposizione di qualcuno di questi concorsi (magari voluta?)
                      Risposte aperte sintetiche......boh, forse è per spendere meno, magari così è la commissione d'esame a strutturare il questionario e non devono servirsi di una società esterna che formula i quesiti a risposta multipla(rimpastando quelli di concorsi precedenti..) e gestisce tutta la procedura concorsuale...magari non si aspettano molte persone visto che i posti sono pochi e i meridionali che partecipano massicciamente ai concorsi magari non si spingono fino a Torino per 10 posti..

                      O magari sono davvero preassegnati ai precari 'sti posti...

                      Ma le mie sono mere congetture..forse...io tento, i posti son pochi ma concorsi grossi non ne vedo e magari a Torino, chissà, non ci va tutta questa gente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X