annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
    Ho letto male l'art. del bando....chi ha già lavorato per la provincia di Torino è esonerato dalla prova preselettiva(se si fa) non è che decidono di farla o meno ammettendo allo scritto solo i precari che già lavorano dentro come credevo....mi sembrava non possibile infatti..
    Bhè, la provincia va alle elezioni quindi è normale che debbano sistemare un po' dei precari che hanno lavorato in questi anni... Io partecipo ai concorsi N. 4, 8, 16 e 17. Qualcun altro? Ho il compendio della Simone (ma non l'ultima edizione) e penso di utilizzare quello fino alla prova preselettiva. Se dovesse andare bene, credo userò il Casetta per diritto amministrativo, il resto si accettano suggerimenti...
    Che dite: facciamo un programma di studio? Che so, dal tal giorno al tal altro studiamo tutti amministrativo, poi matematica...così se ci aiutiamo a vicenda a chiarirci dubbi...

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da annina500 Visualizza il messaggio
      Bhè, la provincia va alle elezioni quindi è normale che debbano sistemare un po' dei precari che hanno lavorato in questi anni... Io partecipo ai concorsi N. 4, 8, 16 e 17. Qualcun altro? Ho il compendio della Simone (ma non l'ultima edizione) e penso di utilizzare quello fino alla prova preselettiva. Se dovesse andare bene, credo userò il Casetta per diritto amministrativo, il resto si accettano suggerimenti...
      Che dite: facciamo un programma di studio? Che so, dal tal giorno al tal altro studiamo tutti amministrativo, poi matematica...così se ci aiutiamo a vicenda a chiarirci dubbi...
      Io pure ho il compendione(funzionario e istruttore enti locali) della simone fino alla preselettiva....sono a dir. regionale(letto amministrativo e costituzionale..) ma devo pure fare quiz per un'altra preselezione...
      What's matematica??

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da annina500 Visualizza il messaggio
        Bhè, la provincia va alle elezioni quindi è normale che debbano sistemare un po' dei precari che hanno lavorato in questi anni... Io partecipo ai concorsi N. 4, 8, 16 e 17. Qualcun altro? Ho il compendio della Simone (ma non l'ultima edizione) e penso di utilizzare quello fino alla prova preselettiva. Se dovesse andare bene, credo userò il Casetta per diritto amministrativo, il resto si accettano suggerimenti...
        Che dite: facciamo un programma di studio? Che so, dal tal giorno al tal altro studiamo tutti amministrativo, poi matematica...così se ci aiutiamo a vicenda a chiarirci dubbi...
        Questo è il classico concorso fatto ad uso e consumo dei precari interni. Ne feci alcuni per la provincia di parma qualche mese fa e manco a dirlo i vincitori erano tutti interni a tempo determinato. Comunque vivendo a Torino ci provo anch'io sperando che le prove siano dopo l'estate. Di quale compendio della Simone parli?

        Commenta


          #34
          volevo partecipare come diplomato
          ma forse non piu' xke gia la preselettiva senza quiz e la lontananza,sn di napoli,di blocca un po'...

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
            Questo è il classico concorso fatto ad uso e consumo dei precari interni. Ne feci alcuni per la provincia di parma qualche mese fa e manco a dirlo i vincitori erano tutti interni a tempo determinato. Comunque vivendo a Torino ci provo anch'io sperando che le prove siano dopo l'estate. Di quale compendio della Simone parli?
            E' il manuale per istruttore direttivo e funzionario negli enti locali, area amministrativa, categoria D. Mi ci trovo bene, è sintetico ma abbastanza tecnico e contiene una panoramica di tutte le materie in genere presenti mi pare. Penso possa andare per le preselezioni e come base, specie se come me non hai altri compendi specifici per quelle materie.

            A me sta bene che i "precari" delle amministrazioni in questione abbiano un titolo di preferenza ma solo in virtù dell'esperienza maturata per il resto se la devono giocare alla pari con gli altri...bisogna vedere poi come sono strutturate le prove e gestita la valutazione. In questo concorso c'è la preselezione a risposte aperte sintetiche(che si presta a troppa discrezionalità in chi valuta) e la possibilità per i precari di saltarla(se non ho capito male..) che non depongono a favore di un uguale livello di partenza per tutti.

            Commenta


              #36
              CONCORSO PER FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO ART. 2 prevede la laure V.O. o TRIENNALE.... IO HO LA LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO (5ANNI) IN GIURISPRUDENZA.... che vuol dire che non posso partecipare? mi sembra strano....

              Commenta


                #37
                Ciao. Io parteciperò al concorso n.10 quello di Istruttore Direttivo Gestionale. Vedo che non sono l'unico a farmi tante domande su questi bandi.

                Vorrei sapere se quel testo di cui parlate vale per tutti i bandi in genere o no.
                Non so bene dove reperire informazioni riguardanti i testi da studiare....

                Cmq da quello che ho capito io se ci dovessero essere più di 200 iscritti (e credo proprio che sarà così) verrebbero ammessi allo scritto quelli che hanno avuto un'esperienza in una PA e gli altri fanno il test di preselezione.
                Spero anche io che si faccia tutto da Settembre in poi...

                Commenta


                  #38
                  Sicuramente ci saranno molte più di 200 domande...dicono che addirittura ci sia la fila per consegnarle... però bho, da qualche parte devo pure iniziare pure io, quindi....ci provo! Io finora ho partecipato solo a quello per D della regione lo scorso settembre, ma purtroppo è andata male (è anche vero che allora mio figlio aveva pochi mesi quindi non mi sono dedicata molto allo studio). Ora dopo il lavoro cercherò di mettermi a studiare...anche perchè il programma d'esame è molto più sintetico rispetto ad altri concorsi che ci sono in giro (es: AE).

                  Come manuale uso quello che ha detto Una dei Tanti...non è l'ultima edizione, mi scaricherò il decreto Brunetta e le altre novità perchè non ho intenzione di spendere altri 50 euro!

                  Speriamo di potercela davvero giocare alla pari!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da DIA Visualizza il messaggio
                    CONCORSO PER FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO ART. 2 prevede la laure V.O. o TRIENNALE.... IO HO LA LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO (5ANNI) IN GIURISPRUDENZA.... che vuol dire che non posso partecipare? mi sembra strano....
                    Ma certo che puoi! Io anche se sono laureanda magistrale mi sono iscritta pure a quelli per diplomati......................................... .................

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Manu.v1 Visualizza il messaggio
                      Ciao. Io parteciperò al concorso n.10 quello di Istruttore Direttivo Gestionale. Vedo che non sono l'unico a farmi tante domande su questi bandi.

                      Vorrei sapere se quel testo di cui parlate vale per tutti i bandi in genere o no.
                      Non so bene dove reperire informazioni riguardanti i testi da studiare....

                      Cmq da quello che ho capito io se ci dovessero essere più di 200 iscritti (e credo proprio che sarà così) verrebbero ammessi allo scritto quelli che hanno avuto un'esperienza in una PA e gli altri fanno il test di preselezione.
                      Spero anche io che si faccia tutto da Settembre in poi...
                      Il testo di cui ho scritto nel post precedente va bene per profili di istruttore direttivo e di funzionario per l'area amministrativa negli enti locali.
                      Ma ritengo ce ne siano di differenziati, a seconda dei profili per i quali si concorre e delle aree(amministrativa,contabile,ecc) Vai in una buona libreria, non necessariamente universitaria ma che abbia i testi per la preparazione ai concorsi e confronta quello che c'è con le materie delle prove presenti nel concorso che hai scelto(io ho fatto così).
                      Puoi trovare o testi diciamo "monografici" sulle singole materie o questi testi complessivi, spesso approntati per specifici concorsi(tipo concorso a 800 posti in AE) o per tipi di concorsi( concorsi in enti locali come quello di cui sopra).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X