annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
    Billadama, quindi vuoi dire che se uno ha studiato e risponde bene ottiene quanto meritato?
    Ma voi ne eravate così pochi, hai fatto proprio scena muta o no?
    Scena muta no, semplicemente non ho raggiunto i 21/30.

Certo, nel dubbio rimango: se gli servono informatici, perche' solo due domande di informatica?

Commenta

Originariamente inviato da BillAdama Visualizza il messaggio

Certo, nel dubbio rimango: se gli servono informatici, perche' solo due domande di informatica?
      Ecco, appunto, qualche dubbio sembra che lo abbia anche tu.

Commenta

Scusami tanto, BillAdama, io non ti capisco proprio. Se, giustamente, dal tuo punto di vista, questi concorsi sono sempre stati gestiti in maniera corretta fin dall'inizio, perchè allora adesso insinui che qualcosa non sia andato per il verso giusto ? Tu ritieni, tanto per essere chiari, che la commissione sia stata giusta nel non farti conseguire l'idoneità ? Ti posso dire, per esperienza personale, che nei diversi concorsi a cui ho partecipato finora, mi è capitato assai raramente di vedere dei candidati bocciati agli orali, al massimo gli si dava un 21/30 striminzito ma delle vere e proprie bocciature io non le ho mai viste, se non nei casi di vera e propria scena muta. Guarda che ti parlo di amministrazioni centrali dello Stato, come il Ministero della Giustizia, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero della Salute. Se io non ho mai visto lì tutta questa severità, non riesco proprio a comprendere questo rigore per la Regione Lazio, con tutto il rispetto parlando.

Commenta

Quando si arriva agli orali, la preparazione deve essere sempre di un certo livello, almeno di questi tempi, per cui 3 bocciati su 8 candidati in una sola seduta sono una percentuale altissima, parliamo di quasi il 40%, per cui io la ritengo perlomeno fuori dalla norma.

Commenta

La soglia minima dipendeva dal numero di persone che raggiungevano una determinata soglia.

Infatti nei concorsi 2 e 6, con soglia a 48.670 non mi sono neanche avvicinato, con 4 e 5 errori.

Nel concorso 5, con 4 errori, sono fra gli idonei, significa che noi informatici siamo piu' caproni...

Ah, tra parentesi, il 5, con 5 posti, avrebbe dovuto avere 3 volte i candidati, pari a 15, solo che con l'ex-equo per il punteggio piu' basso siamo 32.

Ed anche io sono rientrato solo seguendo la Circostanza Unica Legata all'Occasione, dato che sono quasi in fondo.

E, prima che qualcuno mi attacchi dicendo "TU SEI GIA' DENTRO", io lo faccio solo per punteggio per i concorsi interni, e dovessi risultare vincitore mi ritirero' in buon ordine, lasciando spazio a chi mi segue.

Anche perche', parliamone. La sede di lavoro sta vicino a Malagrotta! Se il vento gira male ci vogliono le maschere antigas!
            Tu lavori nella Giunta Regionale del Lazio, per caso?

Commenta

Non e' vero ne' in teoria ne' in pratica, viste LE REGOLE del concorso.

E comunque, tutti si dimenticano che le idoneità nei concorsi pubblici servono a chi e' già dipendente pubblico, come punteggio per i concorsi interni di avanzamento.

Ovvero, dovessi io risultare idoneo al concorso, alla fine rinuncerei, facendo posto all'idoneo successivo, pero' la mia idoneità in ogni caso risulterebbe nel mio fascicolo, e potrei usarla per concorsi interni per passare da C a D.
              Strano che tu abbia partecipato ad un concorso per C1 se sei già inquadrato nella stessa qualifica, generalmente si cerca di migliorare e di fare dei concorsi per le qualifiche superiori, almeno credo. Non credo che tu abbia fatto tutta questa fatica semplicemente per conseguire una semplice idoneità, quando c'è tanta gente disoccupata in mezzo alla strada, non credi?

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                Il problema e' che bisognerebbe impelagarsi in un ricorso costoso e per una "semplice" preselezione...
                non so se il gioco vale la candela!
                Cmq e' strano che non pubblichino i punteggi degli idonei...
                Magari la prox settimana almeno una tel alla cnipec la faccio xro'...
                Tu, almeno, hai cambiato idea, IT74?

Commenta

Erm... Io sto alla Giunta, non al Consiglio...

E dovete ringraziare il cielo che questi concorsi ci sono, perche' tre o quattro anni fa c'era una regola che IMPONEVA al Consiglio di utilizzare eventuali graduatorie concorsuali non esaurite della Giunta, ma questa regola e' stata piallata, altrimenti avrebbero dovuto pescare dai 113 idonei della Giunta Regionale...
                  Scusami tanto, me lo ero scordata, lo avevi già detto che lavoravi nella Giunta Regionale del Lazio, me ne ero proprio dimenticata.

Commenta

Originariamente inviato da mruoppolo Visualizza il messaggio
                    queste sono le classiche rosicate di chi non è passato...

personalmente senza nessun dio in cielo o in terra su tre prove preselettive ne ho passate 2 una anche con 50/50...

è solo questione di intelligenza , di scaltrezza (infatti su tre concorsi le domande che giravano alla fine erano simili) e se vuoi anche di c*lo

senza contare che il precariato ci fa vivere di concorsi e quindi alla fine si risponde anche per automatismi oltre che per vera cultura o capacità personali

quindi che si rosichi ok, ma non veniamo a dire che chi passa è un super raccomandato, o che si tratta di una farsa perché non è vero!

anzi dirò di più probabilmente questo concorso è anche più facile perché, chi doveva andare al consiglio regionale è già dentro, gli interni hanno avuto già il loro concorso per mobilità verticale... quindi...
                    Vorrei sentire un po' pure Mrruoppolo, non si fa vedere da un po' di tempo.

Commenta

Originariamente inviato da mruoppolo Visualizza il messaggio
                      Perché un domani che qualcuno ritrova il post con google ha la rispota giusta con la via più semplice da seguire...

per spiegare che questi quiz non richiedevano nessun tipo di elucubrazione mentale: bianco bianco, nero nero punto.

per il resto qualunque ragionamento è giusto addirittura si poteva far prima determinando i vincitori del concorso attraverso un'unica convocazione e successiva estrazione...

eravamo al palalottomatica e la cosa sarebbe stata pure fica...
                      Quoto completamente.

Commenta

Sto operando...
                      X