annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie per la risposta bill

Commenta

Si però volevo intendere sulle leggi specifiche del Lazio tipo la L.R. sulla contabilità, lo statuto, i suoi regolamenti?

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
        Si però volevo intendere sulle leggi specifiche del Lazio tipo la L.R. sulla contabilità, lo statuto, i suoi regolamenti?
        Se il bando dice (ho preso ad esempio quello del concorso 2):

1. La prova scritta informatizzata a quiz e la prova orale verteranno sulle seguenti materie:
        a) Nozioni di diritto costituzionale e diritto regionale;
        b) Nozioni di diritto amministrativo: attività, atti e ricorsi;
        c) Nozioni di contabilità di stato e dell'ordinamento finanziario e contabile regionale;
        d) Nozioni sulla privatizzazione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
        e) Nozioni sul C.C.N.L. dei dipendenti appartenenti alle categorie del comparto Regioni -
        Autonomie Locali;
        f) Nozioni di diritto penale, limitatamente ai reati contro la pubblica amministrazione;
        g) Nozioni di utilizzazione strumentale del computer.
        Direi proprio che non c'e' NIENTE di specifico per la Regione Lazio. A mia interpretazione.

E per il concorso del 2003 io, perito industriale totalmente a digiuno di diritto, avevo studiato sui libri della Simone.

Commenta

Che è successo su facebook?

Commenta

E poi io son d'accordo con bill, penso che nel 2003 i bandi parlavano del Lazio, qui si parla genericamente invece. In Calabria i bandi erano molto più corposi.

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
              E poi io son d'accordo con bill, penso che nel 2003 i bandi parlavano del Lazio, qui si parla genericamente invece. In Calabria i bandi erano molto più corposi.
              Che?

Art. 7
              Prove d'esame
              l'esame comprenderà due prove scritte di cui una pratica o a contenuto teorico-pratico ed una prova orale.

La prima prova scritta consisterà in un elaborato verterà sulle seguenti materie:
              • Nozioni di base di hardware;
              • principi di sistemi operativi;
              • architettura e servizi di rete;
              • logica di programmazione (strutture dati, strutture di controllo, algoritmi fondamentali);
              • organizzazione degli archivi e dei database

La seconda prova pratica verterà sulle stesse materie oggetto della prima prova scritta.

La prova orale verterà sulle seguenti materie:
              materie oggetto della prova scritta nonché elementi di diritto amministrativo e regionale e legge sulla tutela del software.
              Queste erano le materie d'esame del concorso per informatici del 2004 della Giunta Regionale del Lazio.

Non mi pare ci sia qualcosa di specifico. Anzi.

Gli argomenti di informatica erano talmente antispecifici, che o uno studiava TUTTO GLI SCIBILE INFORMATICO, o si affidava alla bella stella, sperando che gli argomenti veri e propri fossero nel suo campo di conoscenze.

Commenta

Originariamente inviato da thunderball
                I quiz verteranno, per quanto riguarda il diritto regionale, in particolar modo, sulla normativa specifica della Regione Lazio. Nei Concorsi nella Giunta Regionale del Lazio del 2003 molti rimasero esclusi dalle prove scritte proprio perchè non si aspettavano queste domande specifiche sulla Regione Lazio. Ad ogni modo, basta vedere quello che è successo nei Concorsi per il Consiglio Regionale della Calabria, per rendersi conto che quello che affermo è abbastanza attendibile. Mi raccomando, poi, per gli ammessi agli orali, la prova in lingua inglese è molto impegnativa, senz'altro ad un livello superiore rispetto a quello medio dei concorsi pubblici di pari qualifiche ed anche qui bisogna stare molto attenti. La prova d'informatica sarà sicuramente effettuata su computer portatili con sistema operativo XP e con il pacchetto Office 2003 e, quindi, prestate attenzione alle differenze, anche se non sono molte, con Office 2007, se siete abituati a quest'ultimo pacchetto applicativo. Se, per caso , dovreste avere un desktop e non un portatile, vi consiglio vivamente di acquistarne uno. Nell'eventualità che abbiate, invece, già un notebook, con Windows Vista e non più con Windows XP, cercate assolutamente di farvene prestare uno o,se non avete alternative, di comprare un portatile con Windows Vista di serie, ma con il DVD di ripristino per il downgrade a Windows XP. Le uniche due marche che, attualmente, comprendono il DVD con il downgrade ad XP sono l'Acer e la Toshiba. In base alla mia esperienza personale, però, l'operazione di downgrade può essere fatta da soli con maggior facilità con i Toshiba, il cui prezzo si aggira, grosso modo, sui 500/600 euro. Lo so che non è poco ma, comunque, penso che ne valga sicuramente la pena se si vuole fare una buona prova d'informatica. Le prove scritte, infine, si potrebbero svolgere nelle sale attigue al Palalottomatica, sempre all'interno dell'edificio, mentre per gli orali riterrei idonee le sale congressi (non quelle grandi, però, ma quelle più piccole annesse alla hall dell'albergo) dell'Ergife. Prestate la massima attenzione ai tempi ristretti che passeranno tra gli scritti e gli orali e, mi raccomando, assistete in gran numero ai colloqui, portando, eventualmente, anche dei conoscenti. Spero che abbiate capito cosa voglio intendere con questo consiglio.
                Buon lavoro a tutti !!!
                TB, perche' stai cercando di scatenare il panico?

Commenta

Al prossimo concorso che farò mi appellerò su questo sito a tutti voi che accidenti siete davvero, passati e non, ben preparati.
                  Buona notte...
                  N.B. Comunque io, senza nulla togliere a Bill Adama, per non sapere nè leggere nè scrivere, come suol dirsi, mi studierei per benino almeno le cose più importanti riguardanti nelo specifico la Regione Lazio
                  In bocca al lupo!!!! E in C..o alla balena

Commenta

Ora capisco che mi ami!!!
                    Ehi ma lo sai che l'alcol fa male, ma che ti prende e che ho detto, io non mi sono mai scagliata contro nessuno, tantomeno contro alice, nell'altro forum ci hanno bannato perché abbiamo parlato di Brunetta.
                    Io non voglio sviare nessuno ho chiesto a Bill che già un concorso pubblico lo ha passato se nelle prove secondo lui sarebbero state presenti domande specifiche sulla regione Lazio e mi ha risposto e la penso come lui. Ma che vuoi se mi vuoi rispondere rispondimi altrimenti eclissati, ma chi ti conosce...e da adesso diamoci del lei se la vuoi mettere su questo tono...
                    Originariamente inviato da thunderball
                    Adesso capisco finalmente perchè la misteriosa alice79 si è eclissata dal forum. Scusami tanto, lucia1974, ma io non ti capisco proprio. Già nei precedenti messaggi avevo ravvisato delle notevoli ambiguità nel tuo comportamento ma, adesso, i dubbi stanno aumentando ancora di più. Ti sto dando dei consigli in assoluta buona fede, ma mi sembra che non te ne importi assolutamente nulla. Oppure, se vuoi che dica una volta per tutte la verità, più maliziosamente, tu ne stai tenendo sicuramente conto ma vuoi far credere agli altri utenti che quanto da me affermato è inattendibile, per sviare la loro preparazione da quello che potrebbe essere uno studio perfettamente adeguato alle circostanze. Guarda, fai veramente quello che ti pare, studia quello che vuoi, perchè arrivati a questo livello, non me ne importa più nulla ma spero, almeno, che gli altri lettori della discussione tengano conto dei miei consigli.
                    A questo punto, siccome vedo che non sono il benvenuto e che tu ed i tuoi amici avete monopolizzato ed opportunamente orientato il forum,non ho altro da aggiungere e mi eclisso nuovamente dalla discussione, togliendo definitivamente il disturbo !!!
                    Un'ultima domanda, però: tu chi sei veramente e perchè ti sei scagliata così duramente contro alice79 e che cosa c'era scritto nel messaggio a lei indirizzato, mi sembrerebbe di capire, eliminato nell'altra discussione sul Consiglio Regionale del Lazio ?

Commenta

Ambigua io? Si forse hai ragione non mi prendo mai sul serio...

Commenta

Sto operando...
                      X